FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx2
Rispondi Nuova Discussione
scodi2
NPU
Messaggio: #1
Salve, vorrei acquistare Capture NX2. Come vi trovate con questo programma? E' più o meno ai livelli di photoshop?

Messaggio modificato da scodi2 il Dec 5 2012, 11:11 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
Alberto Gandini
NPA
Messaggio: #2
Sto usando da dirca 1 mese la versione in prova di Capture NX2. (La prova dura 60 giorni).
Rispetto a ViewNX è un bel salto.
Non sono un professionista e mi sembra più che adeguato alle mie esigenze.
Il tutto è abbstanza semplice da imparare ed utilizzare, gli U-point sono molto comodi.
L'unica cosa che non sono riuscito a trovare (forse non c'è) è la funzione di raddrizzamento delle linee cadenti nelle prospettive architettoniche (con grandangoli spinti sarebbe molto utile).
Qualcuno mi sa dire se la funzione c'è o non c'è? o come poter implementare la funzione?
federico777
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Alberto Gandini @ Dec 18 2012, 02:28 PM) *
Sto usando da dirca 1 mese la versione in prova di Capture NX2. (La prova dura 60 giorni).
Rispetto a ViewNX è un bel salto.
Non sono un professionista e mi sembra più che adeguato alle mie esigenze.
Il tutto è abbstanza semplice da imparare ed utilizzare, gli U-point sono molto comodi.
L'unica cosa che non sono riuscito a trovare (forse non c'è) è la funzione di raddrizzamento delle linee cadenti nelle prospettive architettoniche (con grandangoli spinti sarebbe molto utile).
Qualcuno mi sa dire se la funzione c'è o non c'è? o come poter implementare la funzione?


Che io sappia non c'è la funzione, solo il controllo distorsione, quindi se hai quell'esigenza ti conviene, alla fine dell'elaborazione del raw, salvarlo in tiff e correggerle con un altro programma (ma non chiedermi quale biggrin.gif)

F.
cop71
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(federico777 @ Dec 18 2012, 06:42 PM) *
Che io sappia non c'è la funzione, solo il controllo distorsione, quindi se hai quell'esigenza ti conviene, alla fine dell'elaborazione del raw, salvarlo in tiff e correggerle con un altro programma (ma non chiedermi quale biggrin.gif)

F.

Qualcuno conosce quale????? wink.gif

Posta in questo topic
scodi2   Capture Nx2   Dec 5 2012, 11:09 AM
xaci   Diciamo che CNX2 e CSx sono due cose completamente...   Dec 5 2012, 11:43 AM
lazzamassimo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio