FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1513 Pagine: V  « < 1399 1400 1401 1402 1403 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
erosb
Messaggio: #35001
Per Davide,
La casa è notevole, mi piace moltissima, chissà che spettacolo posterizzata di qualche metro.

Per alcarbo,
come ti arriva una Z. cosa vuoi dire.
Ho spedito nuovamente al tuo indirizzo che finisce in @gmail.com Tu scrivimi ancora con il forum, vedo se riesco a risponderti.
Ciao
erosb
erosb
Messaggio: #35002
Sempre per stare in tema con i tramonti
erosb rolleyes.gif

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davidebaroni
Messaggio: #35003
QUOTE(erosb @ Mar 13 2019, 12:12 AM) *
Sempre per stare in tema con i tramonti
erosb rolleyes.gif

ohmy.gif
Spettacolo... Dove? smile.gif
erosb
Messaggio: #35004
Ciao davide.
Cosa ti ricorda il Manzoni. unsure.gif



risposta:

Messaggio modificato da erosb il Mar 13 2019, 10:52 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
luigi67
Messaggio: #35005
QUOTE(erosb @ Mar 13 2019, 10:55 PM) *
Ciao davide.
Cosa ti ricorda il Manzoni. unsure.gif
risposta:


io non ero bravo a scuola,però se non ricordo male parlava di un ramo in un lago...o qualcosa del genere hmmm.gif biggrin.gif
davidebaroni
Messaggio: #35006
QUOTE(erosb @ Mar 13 2019, 10:55 PM) *
Ciao davide.
Cosa ti ricorda il Manzoni. unsure.gif
risposta:


messicano.gif



messicano.gif
erosb
Messaggio: #35007
Bhe, se è per quello nemmeno io.

E finisce dicendo: che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di ...

guru.gif


Alcarbo, se ci sei batti un colpo. texano.gif
davidebaroni
Messaggio: #35008
Questo tizio si era trovato il serpentello in giardino... E, perfidamente, lo ha ucciso. texano.gif

Povera bestiola...

Immagine Allegata


...E questo era nel giardino di una casa in una piccola cittadina. blink.gif

Immaginate cosa si può trovare nella selva profonda... messicano.gif
erosb
Messaggio: #35009
Caspita, portafogli per tutti i suoi figli, nipoti e pronipoti e ancora.
rolleyes.gif
Riguardo al Manzoni. Questa è più reale. dry.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davidebaroni
Messaggio: #35010
QUOTE(erosb @ Mar 14 2019, 02:36 PM) *
Caspita, portafogli per tutti i suoi figli, nipoti e pronipoti e ancora.
rolleyes.gif
Riguardo al Manzoni. Questa è più reale. dry.gif

Eh, dei portafogli ce ne stanno parecchi, in effetti. Anche se a me dispiace davvero che sia stato ucciso. cerotto.gif

Stasera vi do la buonanotte con il ritratto di Daisy, una giovane Keniana che faceva, come me, la contadina volontaria a Pun Pun, in Thailandia, nella zona di Chiang Mai.

Immagine Allegata


Ciao a tutti! smile.gif
erosb
Messaggio: #35011
Lui , poteva diventare il lauto pasto gornaliero del serpentello, non credi.


Non adesso, ma qualche giorno ce lo spieghi cosa facevi a Pun Pun, in Thailandia, nella zona di Chiang Mai. ph34r.gif

Ritratto di Daisy, una giovane Keniana. ohmy.gif

A parte i capelli, viso molto europeo. Colore pelle? come le nostre in agosto.
Sai scegliere bene le tue modelle. Bravo, Bravo.!!! laugh.gif ops, dimenticavo: ottima immagine e bravo l'operatore. biggrin.gif biggrin.gif
erosb

Messaggio modificato da erosb il Mar 15 2019, 12:28 PM
davidebaroni
Messaggio: #35012
QUOTE(erosb @ Mar 15 2019, 12:24 PM) *
Lui , poteva diventare il lauto pasto gornaliero del serpentello, non credi.
Non adesso, ma qualche giorno ce lo spieghi cosa facevi a Pun Pun, in Thailandia, nella zona di Chiang Mai.

Ritratto di Daisy, una giovane Keniana.

A parte i capelli, viso molto europeo. Colore pelle? come le nostre in agosto.
Sai scegliere bene le tue modelle. Bravo, Bravo.!!! ops, dimenticavo: ottima immagine e bravo l'operatore.
erosb

A Pun Pun, in Thailandia, ero andato a fare il contadino volontario, per un mese. smile.gif
La molla era stata un TED Talk che avevo visto, in cui il fondatore di Pun Pun raccontava la propria vita... Non volevo tornare in Brasile, dove ero andato per tre anni di fila a fare la stessa cosa, anche se per periodi molto più lunghi (tre, sei e tre mesi), ed ero incuriosito dal personaggio, che si chiama Jon Jandai. Volevo vedere se era davvero come si presentava nel video, o se era una "maschera"... Beh, era esattamente così, come nel video. smile.gif
E a Pun Pun c'era un certo numero di persone, alcune che ci vivevano, altri che come me erano "volontari". Daisy era una di questi. smile.gif

Sì, ha dei lineamenti molto fini. Ma é una questione di etnia. In Brasile ne avevo incontrato un altro, di quella stessa etnia, e anche i suoi lineamenti erano "particolari". Dovrei avere ancora una sua foto, da qualche parte... Eccolo qui. smile.gif

Immagine Allegata


Buonanotte a tutti! messicano.gif
davidebaroni
Messaggio: #35013
Questo era il TEDx Talk... Ci sono i sottotitoli in italiano, se serve. smile.gif



E questa é una foto di Jon a Pun Pun... smile.gif

Immagine Allegata


Ciao ciao...
erosb
Messaggio: #35014
E si Davide, sono scelte di vita. In compenso hai girato e visto il Mondo. wink.gif
Simpatico l'amico Jon. smile.gif

Io per la famiglia ho rinunciato alle trasferte di lavoro all'estero. Come dicevo sono scelte.

Nel frattempo ho perso Alcarbo. laugh.gif
erosb
Messaggio: #35015
Visto la scarsa affluenza, mi rispondo da solo altrimenti ci troviamo in fondo alla lista della pagina.
Ciao come stai. Bene grazie.
mad.gif cool.gif ohmy.gif
davidebaroni
Messaggio: #35016
QUOTE(erosb @ Mar 19 2019, 12:40 AM) *
Visto la scarsa affluenza, mi rispondo da solo altrimenti ci troviamo in fondo alla lista della pagina.
Ciao come stai. Bene grazie.
mad.gif cool.gif ohmy.gif

Ooooops. blink.gif
Scusate, in questi giorni sono un po' di corsa, e alla sera sono bollito.
Rimedierò nei prossimi... rolleyes.gif
alcarbo
Messaggio: #35017
Fuori orario ma ci sono (e ci faccio)
luigi67
Messaggio: #35018
ci sono anch'io...e anche io sono un pò come Davide messicano.gif

una foto scattata qualche giorno fa con lo smartphone...


Immagine Allegata


questo si trova praticamente attaccato all'officina dove lavoro,del susino vi parlerò più avanti...

con un programma di fotoritocco(sempre con lo smartphone) ho cercato di recuperare qualche luce bruciata e schiarire un pò le ombre...

ci sono riuscito,più o meno ma dalle nuvole è apparso...lo vedete anche voi? blink.gif

https://www.instagram.com/p/BvEck6GFoLX/

davidebaroni
Messaggio: #35019
QUOTE(luigi67 @ Mar 19 2019, 07:16 PM) *
ci sono anch'io...e anche io sono un pò come Davide

una foto scattata qualche giorno fa con lo smartphone...


Immagine Allegata


questo si trova praticamente attaccato all'officina dove lavoro,del susino vi parlerò più avanti...

con un programma di fotoritocco(sempre con lo smartphone) ho cercato di recuperare qualche luce bruciata e schiarire un pò le ombre...

ci sono riuscito,più o meno ma dalle nuvole è apparso...lo vedete anche voi?

https://www.instagram.com/p/BvEck6GFoLX/

Sì, lo vediamo biggrin.gif

Un graditissimo ritorno, quest'anno al Festival di Cervia... smile.gif

Immagine Allegata


Buonanotte a tutti!
erosb
Messaggio: #35020

Luigi, bella.
si chiama: pareidolia questa visione. rolleyes.gif

Davide, scappi perche stai cucinando....la tua Nikon? La va di smarphone ormai.!! messicano.gif

Comunque, saranno le macchine fotografice del futuro, non c'è dubbio. Scomettiamo ph34r.gif
davidebaroni
Messaggio: #35021
QUOTE(erosb @ Mar 19 2019, 11:59 PM) *
...
Davide, scappi perche stai cucinando....la tua Nikon? La va di smarphone ormai.!!

Comunque, saranno le macchine fotografice del futuro, non c'è dubbio. Scomettiamo

La mia Nikon continuerà a scattare finché lo farò io... Ma ormai non scatto quasi più. Solo al Festival degli Aquiloni a Cervia... e poco, pochissimo altro. Si e no se mi capita di fare un viaggio, ma ormai sono due o tre anni che non mi muovo, e non ho niente in programma. smile.gif
A volte, come oggi, me la porto dietro. Vedremo stasera se avrò fatto qualche scatto, e se fra questi ci sarà qualcosa che abbia senso tenere... rolleyes.gif
Per il cucinare, mi sa che prima finirò le "riserve" che ho in freezer. Non ci vorrà molto. messicano.gif
Poi tornerò a "produrre"...
erosb
Messaggio: #35022

Per Davide.
Purtroppo con l’età (parlo per me) ci si muove molto meno e le novità o particolari nuovi da fotografare diminuiscono sempre di più.
Certo quando vedo città e paesaggi Italiani in TV mi domando dove sono i fotografi.
Io di riflesso guardo dal mio balcone il mio panorama strafotografato in alto basso lati e in ogni ora e situazione, cercando il particolare nuovo o una situazione creata dal tempo.
Ma poi gira e rigira ti accorgi che è sempre quella zuppa, con fagioli o senza, ma è sempre zuppa.
Certo a Venezia il materiale non manca, vedi le maschere bellissime del carnevale, ma non sono un veneziano, mi devo accontentare di quello che passa il mio paese.
Vuoi dire che il futuro è davanti a un fornello in cucina? Mà!!!!!

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
davidebaroni
Messaggio: #35023
QUOTE(erosb @ Mar 20 2019, 12:02 PM) *
...
Certo a Venezia il materiale non manca, vedi le maschere bellissime del carnevale, ma non sono un veneziano, mi devo accontentare di quello che passa il mio paese.
Vuoi dire che il futuro è davanti a un fornello in cucina? Mà!!!!!

Ti dirò, a me Venezia non ha MAI ispirato, e sotto Carnevale ancora meno. smile.gif
Magari d'autunno, o d'inverno, di notte e con la nebbia... Ma con la gente, i turisti... Le maschere, poi, a modo loro tutte uguali, con MIGLIAIA di fotografi che fanno loro foto tutte uguali. Un cliché... messicano.gif
Il fatto é che, anche se mi muovo ancora abbastanza, proprio non ho più voglia di "cercare le foto". Quello che mi manca sono le "storie da raccontare", soprattutto all'interno del "mio" sogno nel cassetto fotografico... Che si intitola "Il Mondo SENZA di noi", e quindi richiede la totale ASSENZA di ogni traccia umana. E ormai é molto difficile da trovare, una situazione del genere, soprattutto in Italia... rolleyes.gif
E allora mi limito al Festival di Cervia e a pochissime altre situazioni che mi può capitare di incontrare esplorando la mia zona... o altre non troppo distanti. biggrin.gif
Se tornerò mai in Nuova Zelanda, magari... messicano.gif
luigi67
Messaggio: #35024
QUOTE(davidebaroni @ Mar 19 2019, 11:34 PM) *
Sì, lo vediamo biggrin.gif

Un graditissimo ritorno, quest'anno al Festival di Cervia... smile.gif



Buonanotte a tutti!


Brad Pitt messicano.gif

IPB Immagine




QUOTE(erosb @ Mar 19 2019, 11:59 PM) *
Luigi, bella.
si chiama: pareidolia questa visione. rolleyes.gif


grazie,non lo sapevo

l'anziano signore assomiglia vagamente a questo... il quadro di Teomondo Scrofalo, che Ezio Greggio pubblicizzava nella trasmissione "drive in" messicano.gif

https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_031663.jpg




Messaggio modificato da luigi67 il Mar 20 2019, 07:35 PM
erosb
Messaggio: #35025
Che programma si deve usare per leggere gli scatti fatti della Nikon personale?
C'è in quelli che passa il convento Nikon?
grazie dell'aiuto
erosb
IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1513 Pagine: V  « < 1399 1400 1401 1402 1403 > »