FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dita Su Libro Braille
Rispondi Nuova Discussione
Royaleagle
Messaggi: 422
Messaggio: #1
Ciao a tutti, dovrei realizzare una foto in penombra abbastanza ravvicinata in modo da far risaltare le protuberanze della scrittura braille in una pagina bianca di un libro: Di lato spuntano alcune dita che "leggono" il libro.
Suggerimenti per l'impostazione delle luci ? Ho una NIKON D2Xs con obiettivo (per questa occasione) 105mm 1:2.8 G
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.682
Utente Assiduo
Messaggio: #2
perdona se ti metto la foto...solo per capire.....
puoi vedere i dati exif in gallery..la luce è quella di una finestra...............

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Royaleagle
Messaggi: 422
Messaggio: #3
QUOTE(Mauro Va @ Aug 24 2013, 04:30 PM) *
perdona se ti metto la foto...solo per capire.....
puoi vedere i dati exif in gallery..la luce è quella di una finestra...............




ciao



Grazie mille Mauro, anche per la velocità.
Sì è proprio come la volevo fare. Magari la mia sarà molto più vicina da prendere una decina di righe braille e le dita di una mano; però ho visto che si può fare e i punti braille saltano fuori chiaramente.
Un giorno poi vi farò vedere se è venuta bene.

Tristano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.682
Utente Assiduo
Messaggio: #4
come hai visto questa è fatta con un 24mm...
più radente è la luce e più i caratteri vengono in risalto

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Royaleagle
Messaggi: 422
Messaggio: #5
QUOTE(Mauro Va @ Aug 24 2013, 04:30 PM) *
perdona se ti metto la foto...solo per capire.....
puoi vedere i dati exif in gallery..la luce è quella di una finestra...............




ciao


Scusa Mauro se continuo col commento. A proposito della tua foto che trovo bellissima, io dovrei farne una simile per partecipare ad una concorso (molto "locale" in una sagra paesana) e sto chiedendo lumi a voi "esperti" in questo bellissimo Forum.
Lo sai dove ho trovato maggiori difficoltà ? Nel trovare un libro scritto in Braille. E dire che ho scomodato le maggiori biblioteche di Ravenna e Comuni limitrofi, ma sembra che non ce ne siano.
La prossima settimana continuo la ricerca allargando l'orizzonte: comincerò a battere i Comuni della Provincia sperando di trovare qualcosa.
Grazie di nuovo per la pazienza.

Tristano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.682
Utente Assiduo
Messaggio: #6
hai un MP

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Royaleagle
Messaggi: 422
Messaggio: #7
QUOTE(Mauro Va @ Aug 24 2013, 05:04 PM) *
hai un MP

ciao


Abbi pazienza Mauro è talmente tanto tempo che non frequento il Forum che non mi ricordo ... come andare a vedere i miei MP

Tristano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Royaleagle
Messaggi: 422
Messaggio: #8
QUOTE(Royaleagle @ Aug 24 2013, 05:13 PM) *
Abbi pazienza Mauro è talmente tanto tempo che non frequento il Forum che non mi ricordo ... come andare a vedere i miei MP

Tristano



Fatto, fatto, fatto, scusa avevo dimenticato che mi sarebbe arrivato un messaggio nella mia mail per avvisarmi che qualcuno mi ha inviato un MP.
Resta però sempre il fatto che io non riesco (dal forum) ad andare nel mio profilo per vedere i miei messaggi privati e i miei post.

Abbi pazienza di solito non sono così rompipalle.

Tristano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
monteoro
Messaggi: 9.813
Utente Assiduo
Messaggio: #9
per il futuro, è semplicissimo in alto a sinistra sulla riga azzurra la prima opzione è Messaggi, ci clicchi e sei dentro il tuo messenger.
Ciao
Franco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi