FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
17 Pagine: V  « < 13 14 15 16 17 >  
Finalmente Il Re Con I Filtri
Rispondi Nuova Discussione
picciangelo
Messaggio: #351
interessante biggrin.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #352
QUOTE(ompix @ May 31 2012, 11:15 PM) *
Se andate sul sito della lee ci sono in italia 2 distributori a roma.
Io ho mandato una mail per avere informazioni sul big stopper e hanno il kit con i tre filtri hard ND.
Se a qualcuno interessa può contattarmi in privato e fornisco le info se non sbaglio non si può fare pubblicità.


...mi manderesti in pm i riferimenti??...
Andrea Meneghel
Messaggio: #353
Arrivato l'1.2 ND a far compagnia al GND biggrin.gif
Fiore75
Messaggio: #354
ciao a tutti,
volevo un consiglio per chi ha già acquistato da roberto bianco,
io ho preso presso di lui i seguenti filtri,
un Lee X-Pro ND Grad 0,9 filtro flou,
ed un Lee X-Pro ND 0,9 Filter,
ho mandato una mail per sapere i tempi di attesa ma non mi ha ancora risposto,
qualcuno che ha acquistato sa dirmi più o meno l'attesa?
davcal77
Messaggio: #355
QUOTE(Fiore75 @ Jun 9 2012, 06:00 AM) *
ciao a tutti,
volevo un consiglio per chi ha già acquistato da roberto bianco,
io ho preso presso di lui i seguenti filtri,
un Lee X-Pro ND Grad 0,9 filtro flou,
ed un Lee X-Pro ND 0,9 Filter,
ho mandato una mail per sapere i tempi di attesa ma non mi ha ancora risposto,
qualcuno che ha acquistato sa dirmi più o meno l'attesa?



ciao
io ho preso: gnd 0,6 e 0,9 hard e soft e nd 0,9

i primi 4 mancano e mi ha dato un'attesa di 6 mesi... spero sia meno

ciao


DAvide
Zio Bob
Messaggio: #356
QUOTE(davcal77 @ Jun 9 2012, 08:00 AM) *
ciao
io ho preso: gnd 0,6 e 0,9 hard e soft e nd 0,9

i primi 4 mancano e mi ha dato un'attesa di 6 mesi... spero sia meno

ciao
DAvide

Nel mio caso ho ordinato a fine febbraio, mi hanno detto che c'era da attendere 6 mesi, ma ho ricevuto tutto dopo nemmeno 3 mesi.
Fiore75
Messaggio: #357
cerotto.gif mamma mia, così tanto tempo...............
mi sembrano tempi assurdi cerotto.gif
speriamo almeno che arrivano per il 21/12/2012 laugh.gif
Alcor77
Messaggio: #358
I tempi purtroppo possono essere mooolto lunghi....
Io li ho ordinati il 03/01/2012 e mi sono arrivati il 03/06/2012....esattamente 6 mesi di attesa cerotto.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #359
strano a me hanno sempre risposto in poche ore
Fiore75
Messaggio: #360
QUOTE(bluesun77 @ Jun 12 2012, 04:10 PM) *
strano a me hanno sempre risposto in poche ore

Mi hanno risposto dopo 2 giorni,
dicendomi che in filtro Lee X-Pro ND 0,9 Filter è stato messo da parte,
mentre l'altro dovrà arrivare cerotto.gif
la Lee purtoppo è indietro con la fabricazione dei filtri quindi non sanno dirmi neanche i tempi di attesa cerotto.gif
speriamo in bene.........
Fiore75
Messaggio: #361
Udite........Udite..........
mi ha mandato una mail Roberto Bianco dicendomi.........
Thank you for your order from Robert White Photographic Ltd. You can check the status of your order by logging into your account. If you have any questions about your order please contact us at robertwhite or call us at +44 (0) 1202 723046 Monday - Friday, 8am - 5pm PST.
Your shipping confirmation is below. Thank you again for your business.
Il tutto è in spedizione e dovrebbe arrivare entro cinque giorni lavorativi texano.gif
sono stati veloci, pensare che mi ero rassegnato a riceverli per natale,
(ordinati il 5/6/12) che dire....... guru.gif guru.gif

Messaggio modificato da Fiore75 il Jun 22 2012, 04:58 AM
beppe cgp
Messaggio: #362
QUOTE(Fiore75 @ Jun 22 2012, 05:57 AM) *
Udite........Udite..........
mi ha mandato una mail Roberto Bianco dicendomi.........
Thank you for your order from Robert White Photographic Ltd. You can check the status of your order by logging into your account. If you have any questions about your order please contact us at robertwhite or call us at +44 (0) 1202 723046 Monday - Friday, 8am - 5pm PST.
Your shipping confirmation is below. Thank you again for your business.
Il tutto è in spedizione e dovrebbe arrivare entro cinque giorni lavorativi texano.gif
sono stati veloci, pensare che mi ero rassegnato a riceverli per natale,
(ordinati il 5/6/12) che dire....... guru.gif guru.gif


Dipende sempre dalla disponibilità che hanno...
Intanto vi mostro una foto con l'holder x-pro su 35 f2!
Basta l'anello adattatore da 77 e qualche step down e si può usare felicemente con ogni ottica wink.gif
Fa troppo ridere! Però funziona! laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 309.8 KB
davcal77
Messaggio: #363
Holder arrivato oggi smile.gif

ora aspetto i filtri
roberto bianco mi ha mandato una mail: siamo a 3 su 5... speriamo che l'attesa non sia troppo lunga



Davide
monsieur hulot
Messaggio: #364
Questo super wideangle ce l'ho da una settimana, non ancora provato seriamente, chissà quando potró, forse in vacanza. Eresia per eresia, ma se ci piazzo davanti un P121 solo appoggiato? Che ciofeca verrebbe fuori? Ai limiti dell'inguardabilità?
Roberto M
Messaggio: #365
Un consiglio per tutti.
I Lee se non sono in stock hanno tempi biblici.
Quindi prima di fare l'ordine conviene mandare una mail e chiedere quali filtri x-pro ha in stock.
Io ho tre filtri in ordine da aprile scorso e non si sono visti, mentre ne aveva uno disponibile (il soft 1.2), l'ho ordinato subito ed è arrivato dopo 3 giorni.

Se si vuole non aspettare c'è un'alternativa validissima: i singh ray.
Ne ho ordinati due sono arrivati dopo neppure tre giorni, e mi sembrano anche migliori (più sottili, magari vignettano meno).

Unico inconveniente, tra dogana e tutto costano quasi il doppio.

Messaggio modificato da Roberto M il Jun 25 2012, 10:17 PM
Fiore75
Messaggio: #366
Arrivatiiiiiiiiiiiiiii biggrin.gif
Finalmente in borsa ed ora non resta che provali sul campo,
ordinati il 5/06, consegnati il 27/06 guru.gif guru.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #367
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 22 2012, 08:46 AM) *
Dipende sempre dalla disponibilità che hanno...
Intanto vi mostro una foto con l'holder x-pro su 35 f2!
Basta l'anello adattatore da 77 e qualche step down e si può usare felicemente con ogni ottica wink.gif
Fa troppo ridere! Però funziona! laugh.gif

Ingrandimento full detail : 309.8 KB


fa la sua sporca figura ! biggrin.gif

QUOTE(stefanobe67 @ Jun 25 2012, 10:46 PM) *
Questo super wideangle ce l'ho da una settimana, non ancora provato seriamente, chissà quando potró, forse in vacanza. Eresia per eresia, ma se ci piazzo davanti un P121 solo appoggiato? Che ciofeca verrebbe fuori? Ai limiti dell'inguardabilità?


no è fattibilissimo, usato questo metodo più di una volta senza problemi wink.gif
monsieur hulot
Messaggio: #368
QUOTE(bluesun77 @ Jul 5 2012, 10:16 AM) *
no è fattibilissimo, usato questo metodo più di una volta senza problemi wink.gif

Ue Bluesu, grazie davvero, l'avevo buttata lì ma non m'aveva...ehm considerato... nessuno, non volevo aprire thread inutile apposito. Per l'uso che devo farne io un Cokin basta e avanza, proverò ad appoggiarlo e vedrò. Grazie
maxmaniak
Messaggio: #369
Un quesito per tutti voi......ho 4 filtri lee ,holder (cinese)e nikon 14.24.......per poter adattare il sudetto kit al 24-70/70-200 con atacco 77' come posso fare?Link, info o qualsiasi info utile è gradita(anche pvt of course) grazie e scusate la domanda banale.....
gmeroni
Messaggio: #370
QUOTE(maxmaniak @ Jul 19 2012, 10:39 PM) *
Un quesito per tutti voi......ho 4 filtri lee ,holder (cinese)e nikon 14.24.......per poter adattare il sudetto kit al 24-70/70-200 con atacco 77' come posso fare?Link, info o qualsiasi info utile è gradita(anche pvt of course) grazie e scusate la domanda banale.....


Anello da 77mm su ebay, l'ho presi tempo fa, devi cercarlo scrivi "77mm 14-24 filter" e qualcosa salterà fuori!
maxmaniak
Messaggio: #371
QUOTE(gmeroni @ Jul 19 2012, 10:44 PM) *
Anello da 77mm su ebay, l'ho presi tempo fa, devi cercarlo scrivi "77mm 14-24 filter" e qualcosa salterà fuori!

Thank's messicano.gif
Alessandro__78
Messaggio: #372
Mi intrometto anch'io, misero possessore del 12-24 DX :-)
Innanzi tutto complimenti per i papà dei 14-24, gran bei pezzi di vetro!
Io ho comprato l'holder kit Lee, l'anello adattatore wide angle da 77mm, un Big Stopper ed un graduato neutro 0.6.
Ovviamente ho comprato il tutto in Inghilterra, ed anche con me mi avevano dato tempi di attesa lunghissimi. In realtà poi ho trovato un negozio online di Londra che, tra l'altro, mi è convenuto anche di più, in quanto aveva prezzi più agevoli e l'unica cosa che gli mancava era il Big Stopper che, comunque, è arrivato in tempi brevi (si parla di circa un mese) poiché il tipo del negozio mi ha avvisato della disponibilità immediata di uno stock (prendere o lasciare, pena circa 3 mesi di attesa).
Per chi fosse interessato il negozio si chiama Teamwork Photo.
Chi fosse interessato ad avere ulteriori informazioni ho scritto un articolo sul mio blog.
Riguardo alla domanda posta da qualcuno durante la discussione, anche a me avevano detto che la Cokin fosse fallita... onestamente non so quanto sia attendibile la notizia, però ho visto che in giro si trova ancora diversa merce.

Buone foto a tutti!

Nota moderatore.........
Da regolamento non e' consentito postare link commerciali.


Messaggio modificato da Massimiliano Piatti il Jul 19 2012, 11:31 PM
Alessandro__78
Messaggio: #373
QUOTE(Alessandro__78 @ Jul 19 2012, 11:23 PM) *
Nota moderatore.........
Da regolamento non e' consentito postare link commerciali.


Perdonami, non voleva essere un link commerciale, ma ad un articolo che ho scritto che poteva essere utile a qualcuno interessato a trovare i filtri Lee...
Comunque chiedo scusa ancora se non sono stato corretto.
romeo87
Messaggio: #374
ciao a tutti, ho trovato lo starter kit della lee in ignhilterra a 300 sterline... quale filtro mi consigliate di abbinargli per ottenere effetto mosso in stazioni o luoghi chiusi ed al tramonto al mare per esempio? grazie mille.

se qualcuno in pvt potesse anche darmi qualche link sicuro gliene sarei grato. il 1 settembre parto per la thailandia e vorrei portarlo con me.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #375
Ciao a tutti smile.gif
Ho deciso di acquistare per la mia D800e lo Zeiss 21 Distagon,quindi di conseguenza ho venduto il mio Nikon 14-24.
Avrei da vendere l'holder Cinese più relativi filtri Lee X-PRO 130mm x 170mm 0,6ND GRAD SOFT - 0,9ND GRAD HARD il tutto con i propri imballi originali e tenuti maniacalmente in quanto hanno 2 mesi di vita.
Per chi fosse interessato mi contatti in MP.

Massi

Messaggio modificato da Massimiliano Piatti il Jul 23 2012, 05:52 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
17 Pagine: V  « < 13 14 15 16 17 >