FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Inserire O Meno Il Copyright Sulle Foto Che Postiamo
Closed Topic Nuova Discussione
Luigi Gasia
Messaggio: #1
Riporto un annuncio già inserito nel thread di calcio... dry.gif

QUOTE(Luigi Gasia @ Jun 20 2007, 10:18 PM) *

Invito tutti gli utenti di questo 3ad ad inserire sulle proprie foto una sorta di copyright perchè qualcuno si copia le foto e le usa senza autorizzazione...
Riconoscete la foto presente nell'album di questo fotografo canonista?

manthis
Messaggio: #2
mi sa che d'ora in poi si.......

ma guarda questo...ed è anche un c****n
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Lui però il suo ce lo mette!!!!

Giovanni
manthis
Messaggio: #4
QUOTE(gciraso @ Jun 20 2007, 11:02 PM) *

Lui però il suo ce lo mette!!!!

Giovanni

eh si cè lo mette

peccato che la foto non sia sua mad.gif
andrea.cinalli
Messaggio: #5
ha lasciato anche gli exif visibili e si nota una bellissima D2Xs

Io non capisco chi "ruba" il lavoro altrui facendo credere agli altri che l'immagine sia stata prodotta da lui, mi fanno un pò pena.
manthis
Messaggio: #6
gli mandero' un'email chiedendogli se si puo' acquistarla biggrin.gif

Messaggio modificato da manthis il Jun 20 2007, 10:56 PM
FALCON200
Messaggio: #7
ritengo abbia rilevanza penale....
ciao
M.

decarolisalfredo
Messaggio: #8
In un forum vidi una foto di uno che diceva di averla fatta con una Leica, e tutti a dirgli che con quella macchina lì...
Peccato che io abbia quella foto perchè è uno degli sfondi di un programma che ho trovato caricato sul mio portatile.
Non sono intervenuto, un po' mi faceva pena, un po' se lo meritava per la fantasia.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Forse il personaggi in questione andrebbe inindato di mail di proteste: sul suo sito ha un "contattami".
Giovanni
jafet
Messaggio: #10
andrebbe segnalato...
manthis
Messaggio: #11
QUOTE(gciraso @ Jun 21 2007, 12:33 AM) *

Forse il personaggi in questione andrebbe inindato di mail di proteste: sul suo sito ha un "contattami".
Giovanni

ma infatti gli ho mandato una email...vediamo che risponde
andreotto
Messaggio: #12
Senza parole mad.gif mad.gif
Comunque Mauro guarda l'aspetto positivo della cosa, ti hanno pubblicato una foto guru.gif guru.gif
Scherzo ovviamente
robyt
Messaggio: #13
.... ma tu guarda. ohmy.gif

il simpaticone è stato utente del nostro forum e venne a suo tempo bannato. Il suo nick era corcy76

Ora lo potete trovare sul forum Canon con lo stesso nick.

Come potrete notare, il suo sito web è lo stesso linkato da Luigi.

Non mi addentrerei in iniziative legali..... ma una spazzolata in pubblico gliela darei.
MAX D 40X
Messaggio: #14
ma anche se mettiamo il copyright nella foto o il nome,dovremmo metterlo,si dove si vede,ma cercando di non disturbare l'immagine in essa,e se chi copia le immagini,le ritaglia facendo cosi' sparire il copyright???
Icanyoucant
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(robyt @ Jun 21 2007, 01:09 AM) *

.... ma tu guarda. ohmy.gif

il simpaticone è stato utente del nostro forum e venne a suo tempo bannato. Il suo nick era corcy76

Ora lo potete trovare sul forum Canon con lo stesso nick.

Come potrete notare, il suo sito web è lo stesso linkato da Luigi.

Non mi addentrerei in iniziative legali..... ma una spazzolata in pubblico gliela darei.


scusatemi ma io non vedo nessuna foto strana, illuminatemi...
Maicolaro
Messaggio: #16
QUOTE(robyt @ Jun 21 2007, 01:09 AM) *

.... ma tu guarda. ohmy.gif

il simpaticone è stato utente del nostro forum e venne a suo tempo bannato. Il suo nick era corcy76



Se è per questo è stato bannato pure lì!!!
E indovinate perchè? Per aver offeso Ludofox e NonnoGG laugh.gif laugh.gif laugh.gif
giocoliere
Messaggio: #17
QUOTE(MAX D 40X @ Jun 21 2007, 01:09 AM) *

ma anche se mettiamo il copyright nella foto o il nome,dovremmo metterlo,si dove si vede,ma cercando di non disturbare l'immagine in essa,e se chi copia le immagini,le ritaglia facendo cosi' sparire il copyright???

infatti è un po un problema, io metto in basso una sigla, ma penso che non ci vuole veramente nulla a toglierla! basterebbe un po di onestà e non si avrebbe nessun problema, invece c'è chi ruba anche le foto on-line !
SQUALLORE PURO!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Maicolaro @ Jun 21 2007, 07:28 AM) *

Se è per questo è stato bannato pure lì!!!
E indovinate perchè? Per aver offeso Ludofox e NonnoGG laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Mammamia, sono stato al link: che cattiveria ed animosità. Ragazzi, sono macchine fotografiche: strumenti per fotografare, mica la mamma. Non ho parole .... ohmy.gif

Giovanni
FALCON200
Messaggio: #19
QUOTE(robyt @ Jun 21 2007, 01:09 AM) *

.... ma tu guarda. ohmy.gif

il simpaticone è stato utente del nostro forum e venne a suo tempo bannato. Il suo nick era corcy76

Ora lo potete trovare sul forum Canon con lo stesso nick.

Come potrete notare, il suo sito web è lo stesso linkato da Luigi.

Non mi addentrerei in iniziative legali..... ma una spazzolata in pubblico gliela darei.


in ogni caso sono reati procedibili d'ufficio....
grazie
Matteo
Paolo Inselvini
Messaggio: #20
Scusate voi per mettere il simbolo copyright dove lo mettete? Io lo metto sempre nel bordo inferiore destro con il mio nome e una cornice. Il tutto potrebbe essere facilmente clonato penso....
Soluzioni per non rovinare la foto?

Icanyoucant
Nikonista
Messaggio: #21
QUOTE(gciraso @ Jun 21 2007, 08:39 AM) *

Mammamia, sono stato al link: che cattiveria ed animosità. Ragazzi, sono macchine fotografiche: strumenti per fotografare, mica la mamma. Non ho parole .... ohmy.gif

Giovanni


che guarda caso sono due nikonisti...
cmq per dovere di cronaca, anche se io sono sia nikonista che canonista, posseggo D200 e 30D sono stato nel forum canon e vi assicuro che ho seguito la vicenda ed è stato prima il nostro amico luxor a pizzicare il malcapitato... non è che voglio difenderlo ma, corcy dopo essere stato bannato dal nital è passato di li , e alcuni nikonisti registrati al forum canon sono andati a pizzicarlo, cmq è stato sbannato....ed inoltre ho visitato il suo sito io non vedo foto prese da altre parti....scusatemi ma quando è giusto è giusto...grazie
FALCON200
Messaggio: #22
QUOTE(Paolillo82 @ Jun 21 2007, 09:14 AM) *

Scusate voi per mettere il simbolo copyright dove lo mettete? Io lo metto sempre nel bordo inferiore destro con il mio nome e una cornice. Il tutto potrebbe essere facilmente clonato penso....
Soluzioni per non rovinare la foto?


poche.....
ritengo comunque che il marchio più efficace sia quello all'interno del fotogramma in semi trasparenza...orribile....ma decisamente efficace
ciao
M.

geppoman
Messaggio: #23
ce ne sono tanti in giro che per farsi un nome si spacciano per qualcosa che non sono..
è capitato di recente anche qui eh.. non ve lo ricordate quello con la foto della tipa che esce dal laghetto e il velo davanti al seno? biggrin.gif

Luigi Gasia
Messaggio: #24
QUOTE(FALCON200 @ Jun 21 2007, 09:21 AM) *

poche.....
ritengo comunque che il marchio più efficace sia quello all'interno del fotogramma in semi trasparenza...orribile....ma decisamente efficace
ciao
M.


Infatti, al momento mi sembra la soluzione + efficace...
Basta trovare la posizione giusta senza rovinare la foto, l'importante nn inserirlo su un fondo troppo uniforme per evitare la facile clonazione...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Andry81
Messaggio: #25
Personalmente faccio la cornice con in basso a dx il mio nome, dimensione max 650*408 così se devono stamparla viene fuori una schifezza.
Da tempo però sto pensando di mettere la firma semitrasparente all'interno del fotogramma, è vero che è brutta però così si è più sicuri che il proprio nome rimanga sulla foto.

Sulla foto che hai postato luigi si vede male il tuo nome, perchè non provi a metterla di colore bianco?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »