FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club Della Nikon D100
Rispondi Nuova Discussione
Paolo Gx
Messaggio: #51
D100, favolosa, l'ho acquistata l'anno scorso usata. Doveva essere il corpo da strapazzo invece ci tengo tantissimo.

Immagine Allegata
Francesco Martini
Messaggio: #52
QUOTE(fabylus @ Nov 13 2011, 09:00 PM) *
avresti qualche altra foto in cui hai utilizzato la polvere puffa....cosi magari ci faccio l'occhio


... rolleyes.gif ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 417.7 KB


Francesco Martini
fabylus
Messaggio: #53
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 13 2011, 09:27 PM) *
... rolleyes.gif ....

Ingrandimento full detail : 417.7 KB
Francesco Martini


bella foto credo che da te potrei imparare tanto, cerca di passare piu spesso da qui guru.gif

QUOTE(Paolo Gx @ Nov 13 2011, 09:21 PM) *
D100, favolosa, l'ho acquistata l'anno scorso usata. Doveva essere il corpo da strapazzo invece ci tengo tantissimo.

Immagine Allegata



sto passando ad un corpo superiore anche io con l idea di tenermi la d100 come corpo da strapazzo, ma la vedo molto ma molto difficile.....ci sono molto attaccato

Messaggio modificato da fabylus il Nov 13 2011, 09:34 PM
Francesco Martini
Messaggio: #54
...ancora D100...
e..."Polvere Puffa"..... laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 186.8 KB

Francesco Martini
Paolo Gx
Messaggio: #55
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 13 2011, 11:27 PM) *
...ancora D100...
e..."Polvere Puffa".....

Non hai paura che la Polvere Puffa vada a finire sul sensore? tongue.gif
Francesco Martini
Messaggio: #56
QUOTE(Paolo Gx @ Nov 14 2011, 11:49 AM) *
Non hai paura che la Polvere Puffa vada a finire sul sensore? tongue.gif

No!!! la polvere Puffa e' per Gargamella.... laugh.gif
IPB Immagine

Francesco Martini
fabylus
Messaggio: #57
fotina della giornata.....ma mi aspettavo piu partecipazione al club sinceramente....
io non ce l'ho la polvere puffa, pero forse qualcosa simile ce l'ho messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 692 KB

Fabio
Francesco Martini
Messaggio: #58
QUOTE(fabylus @ Nov 14 2011, 04:58 PM) *
fotina della giornata.....ma mi aspettavo piu partecipazione al club sinceramente....
io non ce l'ho la polvere puffa, pero forse qualcosa simile ce l'ho messicano.gif

Ingrandimento full detail : 692 KB

Fabio

Non male..
forse un po' troppo "sparata"
e poi potevi togliere quei pali della luce che sono anche storti... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Maurizio Burroni
Messaggio: #59
Che dire .... la mia prima reflex digitale . E mica l´ho presa quando è uscita . Comprata usata nel 2007 , la prima Af posseduta . Sino a quel momento solo reflex e lenti manuali analogiche . Quindi un salto tecnologico pazzesco per un tradizionalista . Avendo solo lenti Ai , usata in manuale per un pò fintanto che un amico non mi ha dato una af-d 35-70 3.3 - 4.5 per provare l´ebrezza dell´autofocus . È ancora con me , adesso un poco acciaccata . Ha il sensore centrale di af che funziona quando vuole , dovrei smontarla per vedere se è sporco o da cambiare tutto il pezzo . Risolvo la cosa usando il sensore superiore e dopo la messa a fuoco ricompongo l´immagine . Ho perso il gommino del mirino , devo cercarne uno . Ho cambiato lo schermo di messa a fuoco con uno della Yashica Fx3 adattandolo , per avere lo stigmometro della messa a fuoco manuale . Per me è ancora una bellissima macchina . Adesso ho anche una D80 e poi visto che faccio dei lavori di riparazione su macchine e lenti , ho provato tanti modelli ma ancora adesso la 100 mi piace tanto . Non avrà tanti Mp ma non ne sento la necessità . Intanto con lei , uso il flash ttl anche con le lenti manuali , cosa che scordo con la D80 . Come dimensioni a me sembra perfetta , ne grande ne piccola . Le gomme esterne non si lasciano andare come nei modelli successivi . Specchio e schermo di messa a fuoco belli grandi , non piccoletti come nelle D300 e S . A me il sensore CCD piace ancora , certo se alzi gli iso hai la grana , ma io sono di quelli che usavano quasi solo la Ektachrome 64 , quindi a 200 hai voglia .... praticamente mai alzato gli iso . La 200 , che oltretutto lasciatemi dire è forse la digitale più robusta della gamma , mi darebbe un pò più di Mp e la possibilità di avere l´esposizione anche con le lenti manuali , ma come dimensioni preferisco la 100 . Per l´esposizione faccio a occhio . Uno svantaggio è lo schermo piccolo da 1.8 , quando usi una da 2.5 o da 3 , dopo te ne rendi conto ma si sopravvive anche a questo . Insomma , tutti dicono che sia obsoleta , ma io trovo che se uno la vuole usare per fotografare , è ancora una ottima macchina . Certo , se è un professionista è giusto che cerchi le maggiori prestazioni di quelle più recenti , ma per un amatore può ancora dare delle soddisfazioni . Non so se la venderò anche quando prenderò un modello più attuale .... Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 203.8 KB
D100 Nikkor 100 2.8 EImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 237 KB
D100 Nikkor 75-150 3.5 E
Antonio Canetti
Messaggio: #60
QUOTE(fabylus @ Nov 14 2011, 04:58 PM) *
.....ma mi aspettavo piu partecipazione al club sinceramente....


beh...tre pagine in due giorni non mi sembra poco.

visto che ormai il club avviato puoi chiedere ai moderatori di cambiare titolo alla siscussione forse qualcuno in più arriva.


Antonio
stefano80super
Messaggio: #61
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 394 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 178 KB
Partecipo anche io al club, gran bella macchina, non credo che la venderò
marco.iatta
Messaggio: #62
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 15 2011, 07:37 AM) *
beh...tre pagine in due giorni non mi sembra poco.

visto che ormai il club avviato puoi chiedere ai moderatori di cambiare titolo alla siscussione forse qualcuno in più arriva.
Antonio


non credo ci ascolteranno....
io a suo tempo proposi di metterla a fianco alla D200 nella sezione
nikon_cameras fan_club come hanno fatto cona la D40/D50, D80/D90, etc.....
ma non fui ascoltato,
anzi nemmeno una risposta.... :( .......... chissà perchè....?

Messaggio modificato da marco.iatta il Nov 15 2011, 12:52 PM
fabylus
Messaggio: #63
QUOTE(marco.iatta @ Nov 15 2011, 12:51 PM) *
non credo ci ascolteranno....
io a suo tempo proposi di metterla a fianco alla D200 nella sezione
nikon_cameras fan_club come hanno fatto cona la D40/D50, D80/D90, etc.....
ma non fui ascoltato,
anzi nemmeno una risposta.... :( .......... chissà perchè....?


d'altronde ormai il club é stato creato e noi ne siamo la prova concreta wink.gif non credo ci constringeranno a chiuderlo, anzi a mio parer sarebbe piu funzionale spostarlo nell'apposita sezione, per un migliore utilizzo da parte degli utenti del forum.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Ciao
Fabio
Francesco Martini
Messaggio: #64
Anora una foto con la mia "ex" D100
..senza polvere puffa..... laugh.gif laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 51.8 KB

Francesco Martini
Antonio Canetti
Messaggio: #65
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 15 2011, 07:37 AM) *
puoi chiedere ai moderatori di cambiare titolo alla siscussione o



QUOTE(marco.iatta @ Nov 15 2011, 12:51 PM) *
non credo ci ascolteranno....


ho consigliato di camiare il titolo, non d'inserirla nella sezione dei Club, per questo credo che la discussione dovrebbe maturae un bel po'



Antonio
fabylus
Messaggio: #66
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 15 2011, 01:32 PM) *
ho consigliato di camiare il titolo, non d'inserirla nella sezione dei Club, per questo credo che la discussione dovrebbe maturae un bel po'
Antonio


scusa ma che titolo consigli.....nikon d100 (ovvero quello attuale) non basta per attirare gente?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 181.6 KB

Fabio
Antonio Canetti
Messaggio: #67
"Club della D100"....come tutti i club delle fotocamera.

Antonio
fabylus
Messaggio: #68
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 15 2011, 02:07 PM) *
"Club della D100"....come tutti i club delle fotocamera.

Antonio


ok quoto in toto

grazie
Ciao
fabylus
Messaggio: #69
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 15 2011, 07:37 AM) *
visto che ormai il club avviato puoi chiedere ai moderatori di cambiare titolo alla siscussione forse qualcuno in più arriva.
Antonio



fatto!

Fabio
fabylus
Messaggio: #70
QUOTE(fabylus @ Nov 15 2011, 02:48 PM) *
fatto!

Fabio


Adesso club esiste con tanto di nome smile.gif))), se la discussione continua mi hanno confermato che lo sposteranno nella sezione NIKON camera club.

Auguri!!!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB
marco.iatta
Messaggio: #71
QUOTE(fabylus @ Nov 15 2011, 04:59 PM) *
Adesso club esiste con tanto di nome smile.gif))), se la discussione continua mi hanno confermato che lo sposteranno nella sezione NIKON camera club.

Auguri!!!


ahhhhhh allora sei uno influente..... texano.gif

si, ma povera D100. Potevano decidersi prima, chissà quanti estimatori avrà perso per strada.... cool.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 842.7 KB
Antonio Canetti
Messaggio: #72
QUOTE(fabylus @ Nov 12 2011, 07:24 PM) *
mi chiedevo come mai non esistesse il club della Nikon d100? hmmm.gif
mah.....



QUOTE(fabylus @ Nov 15 2011, 02:48 PM) *
fatto!

Fabio



detto è fatto!!


auguri e che diventi grande


Antonio
stefano80super
Messaggio: #73
Continuiamo con questa bella serie allora :-)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 338.7 KB
Francesco Martini
Messaggio: #74
ancora foto con mia gloriosa D100...... laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 224.6 KB

Francesco Martini
Paolo Gx
Messaggio: #75
Un po' di colori per il club della D100.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »