FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Curve Di Contrasto Personalizzate E D50
Quali?
Rispondi Nuova Discussione
cashcb
Messaggio: #1
Salve a tutti!!

dopo un mesetto con la mia d50 scattando sempre in raw mi è venuta la voglia di scattare in jpg e così leggendo di qua e di là mi son trovato con la possibilità (che c'era da sempre, ma che io non conoscevo tongue.gif ) di metter sulla d50 una curva di contrasto personalizzata....
io di curve un pochino ci mastico (ACR) le uso più che altro quando le condizioni di luce son difficili e sento la necessità di aprir le ombre o di chiuder le alteluci, cosa che però va fatta scatto per scatto, a mano...

una curva on-camera....che funzione ha?? ho trovato molte curve per d70 e nessuna per d50....come mai??

Grazie a tutti!!!

p.s. ho già letto tutto il leggibile sul forum wink.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #2
QUOTE(cashcb @ Nov 14 2006, 11:34 AM) *

Salve a tutti!!

dopo un mesetto con la mia d50 scattando sempre in raw mi è venuta la voglia di scattare in jpg e così leggendo di qua e di là mi son trovato con la possibilità (che c'era da sempre, ma che io non conoscevo tongue.gif ) di metter sulla d50 una curva di contrasto personalizzata....
io di curve un pochino ci mastico (ACR) le uso più che altro quando le condizioni di luce son difficili e sento la necessità di aprir le ombre o di chiuder le alteluci, cosa che però va fatta scatto per scatto, a mano...

una curva on-camera....che funzione ha?? ho trovato molte curve per d70 e nessuna per d50....come mai??

Grazie a tutti!!!

p.s. ho già letto tutto il leggibile sul forum wink.gif

Se hai già letto tutto allora saprai che non c'è un solo utente che ti dice di fotografare in jpeg se non hai motivi di impellenza cosmica.... Perchè vuoi tornare indietro?
Metti le curve e continua a scattare in NEF, cerca quelle di Michele Pesante.
Ricordati poi che se è importante avere la macchina settata bene per lo scatto, certi interventi correttivi è sempre meglio farli in pp, sui NEF, dove provi e riprovi e non danneggi niente.

saluti, Dino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio