FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 137 138 139 140 141 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Catalano
Messaggio: #3451
QUOTE(Boscacci @ Apr 1 2013, 10:32 AM) *
Questa l'ho già messa nel thread del Sigma, ma ha qualcosa che mi piace e la metto anche qui... ;-)

Buona Pasquetta!




Scusa Alessandro,

Ma ha il fascino dello sfuocato !?!?! Non hai a fuoco ne sul primo piano, ne sull'intermedio ne all'infinito ... ma dove hai focheggiato ????

Alessandro
marcblond
Nikonista
Messaggio: #3452
QUOTE(Alessandro Catalano @ Apr 1 2013, 04:45 PM) *
Scusa Alessandro,

Ma ha il fascino dello sfuocato !?!?! Non hai a fuoco ne sul primo piano, ne sull'intermedio ne all'infinito ... ma dove hai focheggiato ????

Alessandro


Sui rami, in alto a dx, pdc limitata è nella norma a quel diaframma.
Boscacci
Messaggio: #3453
QUOTE(marcblond @ Apr 1 2013, 06:20 PM) *
Sui rami, in alto a dx, pdc limitata è nella norma a quel diaframma.


Esatto. Pensavo fosse implicito ;-)
Alessandro Catalano
Messaggio: #3454
QUOTE(Boscacci @ Apr 1 2013, 07:12 PM) *
Esatto. Pensavo fosse implicito ;-)


Alessandro,

Non ne avere a male .... rimango comunque perplesso !

Alessandro
Boscacci
Messaggio: #3455
QUOTE(Alessandro Catalano @ Apr 1 2013, 07:32 PM) *
Alessandro,

Non ne avere a male .... rimango comunque perplesso !

Alessandro


Alessandro, perdonami. Non capisco cosa non ti sconfinfera: era poco più di un esperimento, l'ho messa nel thread del sigma per far vedere cosa significa scattare a F1.4 ad un soggetto del genere. Poi, a me l'effetto sfocato che ne è uscito non dispiace. Poi, son gusti.
faustocamb
Messaggio: #3456
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



...pasquetta con la D800.
....facciamo come ne "la settimana enigmistica", c'era e forse ancora c'è un cruciverba corredato di alcune foto intitolato "una gita a....???"
ifelix
Banned
Messaggio: #3457
QUOTE(Boscacci @ Apr 1 2013, 09:32 AM) *
Questa l'ho già messa nel thread del Sigma, ma ha qualcosa che mi piace e la metto anche qui... ;-)

Buona Pasquetta!




L'ho guardata bene.....ma bene bene......
e ho messo da parte tutte le velleità tecniche oltre al fatto che fosse scattata con una lente NON / NIKON !!!
Beh...
piace tanto anche a me. smile.gif
Probabilmente mi piace la dinamicità della foto.

Ma l'ottica è il nuovo Sigma 35mm f/1.4 ????
Dici che volendo scegliere tra questo e l'equivalente Nikon....è il caso di risparmiare questi 1.000 euro ?
Alessandro Catalano
Messaggio: #3458
QUOTE(ifelix @ Apr 1 2013, 09:17 PM) *
L'ho guardata bene.....ma bene bene......
e ho messo da parte tutte le velleità tecniche oltre al fatto che fosse scattata con una lente NON / NIKON !!!
Beh...
piace tanto anche a me. smile.gif
Probabilmente mi piace la dinamicità della foto.

Ma l'ottica è il nuovo Sigma 35mm f/1.4 ????
Dici che volendo scegliere tra questo e l'equivalente Nikon....è il caso di risparmiare questi 1.000 euro ?


Senza dubbio meglio Nikon ... e poi colloquia decisamente meglio e se non altro per le correzioni automatiche dell'aberrazione cromatica laterale e della distorsione.

Alessandro
mariomarcotullio
Messaggio: #3459
QUOTE(fcamb @ Apr 1 2013, 08:59 PM) *
...pasquetta con la D800.
....facciamo come ne "la settimana enigmistica", c'era e forse ancora c'è un cruciverba corredato di alcune foto intitolato "una gita a....???"


Ragazzi, ma perché nascondete gli efix? Non è mica il compito in classe di matematica!! smile.gif

Poi...ovviamente sono opinioni, ma io, con un cielo così bruciato, cancello anche se avessi fotografato la xxx.
faustocamb
Messaggio: #3460
QUOTE(mariomarcotullio @ Apr 1 2013, 09:55 PM) *
Ragazzi, ma perché nascondete gli efix? Non è mica il compito in classe di matematica!! smile.gif

Poi...ovviamente sono opinioni, ma io, con un cielo così bruciato, cancello anche se avessi fotografato la xxx.

gli exif ci sono, le ho inserite tutte insieme e l'opzione "salva originale" l'aveva presa solo per l'ultima, ora ho corretto la cosa. Il cielo oggi era un piattume uniforme e su tutte le 3 foto è circa un 10% del totale per cui direi che è marginale...
killex73
Messaggio: #3461
QUOTE(mariomarcotullio @ Apr 1 2013, 09:55 PM) *
Ragazzi, ma perché nascondete gli efix? Non è mica il compito in classe di matematica!! smile.gif

Poi...ovviamente sono opinioni, ma io, con un cielo così bruciato, cancello anche se avessi fotografato la xxx.

Effettivamente... senza offesa, ma foto così devo capire come giustifichino il possesso di un mezzo tale come la D800, boh... vabbè che sono prove, ma non hanno né capo né coda, col cielo praticamente bruciato ed inquadrature francamente anonime.
Con un I phone probabilmente sarebbero migliori, scusate la franchezza.

Oltretutto il "manico" non manca, dato che le foto del proprietario sono davvero molto belle, complimenti.
A maggior ragione ne avrei pubblicate altre e non queste.
Sempre mio parere eh! smile.gif
Paolo56
Messaggio: #3462
QUOTE(Alessandro Catalano @ Apr 1 2013, 07:32 PM) *
Alessandro,

Non ne avere a male .... rimango comunque perplesso !

Alessandro

Anche io!
Boscacci
Messaggio: #3463
QUOTE(Paolo56 @ Apr 1 2013, 11:14 PM) *
Anche io!


Mi spiace per voi :-)
Boscacci
Messaggio: #3464
QUOTE(Boscacci @ Apr 1 2013, 11:27 PM) *
Mi spiace per voi :-)



Ora che sono tornato in possesso del mio pc (e non sono con il mio difficoltoso iPhone) riesco ad esprimere meglio il concetto: era una foto "tanto per", avendo preso il Sigma subito prima di partire e volendo fare qualche prova. Come tale l'ho postato, poi però non mi è dispiaciuta, con quel suo effetto "flou" del tutto volontario...

Tant'è... nella mediocrità dei miei scatti, al momento è quella che ha ricevuto più "mi piace", pensa un po' te...

Se avrò qualche scatto interessante da mostrare dalle terre di Francia, le posterò senz'altro.
Un saluto a tutti!
Alessandro
cpg
Messaggio: #3465
QUOTE(Boscacci @ Apr 1 2013, 10:32 AM) *
Questa l'ho già messa nel thread del Sigma, ma ha qualcosa che mi piace e la metto anche qui... ;-)

Buona Pasquetta!


Il fatto di dover andare a cercare il nitido, trovato in alto a destra sui rami, mi ha lasciato un attimo sbalordito. Ma considerata la composizione che invece non mi spiace, in particolare la profondita', a primo acchito ho pensato: non sarebbe stato meglio farla in iperfocale?

Ciao
Paolo

Edit:
Come non detto!

Messaggio modificato da cpg il Apr 1 2013, 11:46 PM
andy forest
Iscritto
Messaggio: #3466
e ti ricordi ancora

D800+24-70 f2.8 exif e formato originale sulla gallery.
Ciauz!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

skyler
Messaggio: #3467
Se includevi il primo albero sulla dx e lo mettevi a fuoco sul serio..lo sfocato avrebbe avuto più forza. Poi, avendo il digitale, qualche scatto con soluzioni diverse non avrebbe guastato.
La compo si poteva migliorare, anche se abbastanza buona.
Cmq. una battutaccia se me lo permetti la faccio...avere la D800, campione di nitidezza e poi fare TUTTO flou....tanto valeva tenere il modello precedente e...risparmiare..smile.gif)
casugian
Messaggio: #3468
QUOTE(Boscacci @ Apr 1 2013, 11:27 PM) *
Mi spiace per voi :-)


Dispiace anche a Me ma con tutto l'impegno possibile non riesco ad apprezzarla......ma é colpa mia. unsure.gif

Boscacci
Messaggio: #3469
QUOTE(skyler @ Apr 2 2013, 09:57 AM) *
Se includevi il primo albero sulla dx e lo mettevi a fuoco sul serio..lo sfocato avrebbe avuto più forza. Poi, avendo il digitale, qualche scatto con soluzioni diverse non avrebbe guastato.
La compo si poteva migliorare, anche se abbastanza buona.
Cmq. una battutaccia se me lo permetti la faccio...avere la D800, campione di nitidezza e poi fare TUTTO flou....tanto valeva tenere il modello precedente e...risparmiare..smile.gif)



Pollice.gif

QUOTE(ifelix @ Apr 1 2013, 09:17 PM) *
L'ho guardata bene.....ma bene bene......
e ho messo da parte tutte le velleità tecniche oltre al fatto che fosse scattata con una lente NON / NIKON !!!
Beh...
piace tanto anche a me. smile.gif
Probabilmente mi piace la dinamicità della foto.

Ma l'ottica è il nuovo Sigma 35mm f/1.4 ????
Dici che volendo scegliere tra questo e l'equivalente Nikon....è il caso di risparmiare questi 1.000 euro ?



Grazie. La foto ovviamente non aveva alcuna velleità tecnica, poco più di un test, ma a me piace... :-)

Scattata col nuovo Sigma, sì: non conosco l'equivalente Nikon, ma ho scelto il Sigma perché costa molto meno e perché a leggere le recensioni sembrava eccezionale. Ti confermo che è una lente veramente ottima.

Saluti
Ale

Messaggio modificato da Boscacci il Apr 2 2013, 09:06 AM
fatemi_entrare
Messaggio: #3470
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

flo88
Iscritto
Messaggio: #3471
QUOTE(killex73 @ Apr 1 2013, 10:37 PM) *
Effettivamente... senza offesa, ma foto così devo capire come giustifichino il possesso di un mezzo tale come la D800, boh... vabbè che sono prove, ma non hanno né capo né coda, col cielo praticamente bruciato ed inquadrature francamente anonime.
Con un I phone probabilmente sarebbero migliori, scusate la franchezza.


buon per te che non hai un tempo di m***a da te e il cielo completamente bianco, da me è così da un mese e sono allergico ai polarizzatori quindi i cieli me li becco bianchi biggrin.gif
crazyhorse2771
Messaggio: #3472
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ifelix
Banned
Messaggio: #3473
QUOTE(Alessandro Catalano @ Apr 1 2013, 08:51 PM) *
Senza dubbio meglio Nikon ... e poi colloquia decisamente meglio e se non altro per le correzioni automatiche dell'aberrazione cromatica laterale e della distorsione.

Alessandro


Però queste cosine in più.........costano circa 1.000 euro !!! biggrin.gif
Boscacci
Messaggio: #3474
QUOTE(ifelix @ Apr 2 2013, 04:41 PM) *
Però queste cosine in più.........costano circa 1.000 euro !!! biggrin.gif


Sull'aspetto "elettronico" non ci sono dubbi. Sull'aspetto "ottico", secondo molti è migliore del Nikon, ma secondo me non puoi che fartene una opinione tua: aspetti come bokeh, cromie etc spesso vanno a gusto personale.
luigi pietropaolo
Messaggio: #3475
scusate ragazzi, ho letto su nikonrumors che è possibile scaricare il nuovo firmware per la D800.. qualcuno lo ha provato? Posso scaricarlo da sito americano o devo aspettare che sia disponibile su nital.it?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 137 138 139 140 141 > »