FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 220 221 222 223 224 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
ffrabo
Messaggio: #5526
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 10 2018, 09:17 AM) *
Ciao Franco e bentornato, mi spiace per lo stato di salutte che hai passato e spero vivamente che passi in fretta,
per le batterie, si puoi fare tranquillamente il cambio purchè siano entrambe Li-ion 20
lo leggi al centro sul dietro della batteria, quella della 500 la è sicuramente quella della 750 potrebbe essere Li-ion01
e allora sulla 500 non va bene faresti pochi scatti compromettendo l'elettronica, non viene digerita bene la memorizzazione della eprom interna,
ricorda che c'è un richiamo ufficiale Nikon per sostituire la 01 con la 20


Grazie Maurizio, sto facendo una bella battaglia, ma i medici dicono che tra un mese dovrei uscirne fuori. Riguardo le batterie sono stato fortunato le 3 che ho sono tutte Li-ion 20, mi fa piacere poterle utilizzare su entrambe le macchina che mi sono rimaste.
luigi67
Messaggio: #5527
Finalmente una giornata con un pò di sole e così ho fatto un giro a Misano...all'oasi...

non ho trovato quasi niente...forse sono stato troppo poco,oppure in questa stagione non c'è niente hmmm.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



...in sottofondo sempre il rumore dei motori che provenivano dal vicinissimo circuito....

ho cercato di resistere,ma visto la carenza di fauna ho ceduto....


messicano.gif


IPB Immagine




IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5528
QUOTE(luigi67 @ Nov 10 2018, 06:10 PM) *
Finalmente una giornata con un pò di sole e così ho fatto un giro a Misano...all'oasi...

non ho trovato quasi niente...forse sono stato troppo poco,oppure in questa stagione non c'è niente hmmm.gif










...in sottofondo sempre il rumore dei motori che provenivano dal vicinissimo circuito....

ho cercato di resistere,ma visto la carenza di fauna ho ceduto....
messicano.gif








Saluti,Gigi


Beato te, qualcosa hai portato a casa. Qui da me solo il rumore della pioggia smile.gif
fabtr9
Messaggio: #5529
QUOTE(luigi67 @ Nov 10 2018, 06:10 PM) *
Saluti,Gigi

Belle le bmw infangate!!!!!!

QUOTE(ffrabo @ Nov 6 2018, 09:30 AM) *
Buon giorno a tutto il gruppo, mi rifaccio vivo dopo questo periodo di assenza, perché problemi di salute mi impediscono di uscire a scattare foto. Volevo sapere, avendo una D500 e una D750 che utilizzano lo stesso tipo batteria se è possibile utilizzare la stessa batteria una volta su una macchina e una volta sull'altra, Grazie

Ciao, bentornato fra noi e in bocca al lupo per la tua salute!!!!!!!!!!!
ffrabo
Messaggio: #5530
QUOTE(fabtr9 @ Nov 10 2018, 08:17 PM) *
Belle le bmw infangate!!!!!!
Ciao, bentornato fra noi e in bocca al lupo per la tua salute!!!!!!!!!!!


Grazie fabtr9, spero presto di rientrare attivamente nel gruppo.
luigi67
Messaggio: #5531
QUOTE(t_raffaele @ Nov 10 2018, 07:29 PM) *
Beato te, qualcosa hai portato a casa. Qui da me solo il rumore della pioggia smile.gif


Dai,speriamo che arrivi qualche giornata di sole anche dalle tue parti smile.gif

QUOTE(fabtr9 @ Nov 10 2018, 08:17 PM) *
Belle le bmw infangate!!!!!!
Ciao, bentornato fra noi e in bocca al lupo per la tua salute!!!!!!!!!!!


Beh,il fango è la cosa che mi piace di meno,come fai la post produzione sul fango? messicano.gif

ne metto un'altra,meno infangata e più colorata biggrin.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi
fabtr9
Messaggio: #5532
QUOTE(luigi67 @ Nov 10 2018, 08:54 PM) *
Beh,il fango è la cosa che mi piace di meno,come fai la post produzione sul fango?

beh facile....la lasci così laugh.gif

ne metto una anche io dal Sacrario di Redipuglia
IPB Immagine



QUOTE(luigi67 @ Nov 10 2018, 08:54 PM) *
ne metto un'altra,meno infangata e più colorata biggrin.gif

ihihihih il passeggero mi sembra un pochino preoccupato messicano.gif
luigi67
Messaggio: #5533
QUOTE(fabtr9 @ Nov 10 2018, 09:05 PM) *
beh facile....la lasci così

messicano.gif

ne metto un'altra poi basta...oggi pomeriggio vado a vedere un piccolo Rally a San Marino,più che altro è uno show con la maggior parte delle auto a trazione posteriore messicano.gif ...tutto asfalto,...il sole c'è...le auto dovrebbero rimanere pulite,non come questa laugh.gif

IPB Immagine




QUOTE(fabtr9 @ Nov 10 2018, 09:05 PM) *
ihihihih il passeggero mi sembra un pochino preoccupato messicano.gif


in realtà non c'era niente da preoccuparsi(anche se io non lo farei mai un giro così) ,le auto in quella posizione non andavano velocissime,ci sono ampie vie di fuga,e comunque se si giravano si fermavano subito...

Saluti,Gigi

P.S. per chi è interessato la pista si può noleggiare per poi girarci con le proprie auto...nel caso io vi vengo a fare le foto messicano.gif
fabtr9
Messaggio: #5534
QUOTE(luigi67 @ Nov 11 2018, 09:19 AM) *
ne metto un'altra poi basta...

analizzando l'istogramma diciamo che il fango appiattisce molto la foto (nella luce, neli colori....)
certo che una foto così è proprio spettacolare!!!!!!!! Pollice.gif
marmo
Messaggio: #5535

QUOTE(luigi67 @ Nov 10 2018, 06:10 PM) *
Finalmente una giornata con un pò di sole e così ho fatto un giro a Misano...all'oasi...

non ho trovato quasi niente...forse sono stato troppo poco,oppure in questa stagione non c'è niente hmmm.gif










...in sottofondo sempre il rumore dei motori che provenivano dal vicinissimo circuito....

ho cercato di resistere,ma visto la carenza di fauna ho ceduto....
messicano.gif








Saluti,Gigi

Belle Gigi.....poi si parla di tempi di sicurezza.....!

Messaggio modificato da marmo il Nov 12 2018, 07:48 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5536
QUOTE(ffrabo @ Nov 10 2018, 11:45 AM) *
Grazie Maurizio, sto facendo una bella battaglia, ma i medici dicono che tra un mese dovrei uscirne fuori. Riguardo le batterie sono stato fortunato le 3 che ho sono tutte Li-ion 20, mi fa piacere poterle utilizzare su entrambe le macchina che mi sono rimaste.

Bene dai auguri di una pronta guarigione Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5537
QUOTE(luigi67 @ Nov 10 2018, 06:10 PM) *
Finalmente una giornata con un pò di sole e così ho fatto un giro a Misano...all'oasi...

non ho trovato quasi niente...forse sono stato troppo poco,oppure in questa stagione non c'è niente hmmm.gif










...in sottofondo sempre il rumore dei motori che provenivano dal vicinissimo circuito....

ho cercato di resistere,ma visto la carenza di fauna ho ceduto....
messicano.gif



Saluti,Gigi

Belle immagini Gigi, il Pettirosso scatto di stagione Pollice.gif le auto infangate Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #5538
QUOTE(marmo @ Nov 12 2018, 07:47 AM) *
Belle Gigi.....poi si parla di tempi di sicurezza.....!


Perché 1/40sec. a 200mm non è un tempo di sicurezza? messicano.gif scherzi a parte il peso dell'obiettivo aiuta molto,e poi dicono che nei panning con una raffica di 5 scatti almeno una foto viene bene(non è sempre vero)...io credo più nel fattore c messicano.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 12 2018, 02:50 PM) *
Belle immagini Gigi, il Pettirosso scatto di stagione Pollice.gif le auto infangate Pollice.gif


Grazie Maurizio,...l'altro uccellino è uno scricciolo giusto?,...il quadrupede invece? sono molto ignorante in materia...

qualche foto di ieri pomeriggio a San Marino

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5539
QUOTE(luigi67 @ Nov 12 2018, 10:35 PM) *
Perché 1/40sec. a 200mm non è un tempo di sicurezza? messicano.gif scherzi a parte il peso dell'obiettivo aiuta molto,e poi dicono che nei panning con una raffica di 5 scatti almeno una foto viene bene(non è sempre vero)...io credo più nel fattore c messicano.gif
Grazie Maurizio,...l'altro uccellino è uno scricciolo giusto?,...il quadrupede invece? sono molto ignorante in materia...

qualche foto di ieri pomeriggio a San Marino













Saluti,Gigi


Ottimi click anche questi Gigi complimenti!!
Per la fauna precedente, in ordine: Lui piccolo, pettirosso, capriolo

Ciao!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5540
QUOTE(luigi67 @ Nov 12 2018, 10:35 PM) *
Perché 1/40sec. a 200mm non è un tempo di sicurezza? messicano.gif scherzi a parte il peso dell'obiettivo aiuta molto,e poi dicono che nei panning con una raffica di 5 scatti almeno una foto viene bene(non è sempre vero)...io credo più nel fattore c messicano.gif
Grazie Maurizio,...l'altro uccellino è uno scricciolo giusto?,...il quadrupede invece? sono molto ignorante in materia...

qualche foto di ieri pomeriggio a San Marino













Saluti,Gigi

Belle anche queste per le specie riprese mi ha anticipato Raffaele Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #5541
QUOTE(t_raffaele @ Nov 12 2018, 11:23 PM) *
Ottimi click anche questi Gigi complimenti!!
Per la fauna precedente, in ordine: Lui piccolo, pettirosso, capriolo

Ciao!


Grazie...quasi tutto il merito è della D500...il Rally e finito terdi e ormai era buio per fare foto,poi mi sono ricordato che potevo alzare gli iso messicano.gif ...e così ho continuato a scattare... l'auto bianca a 2500iso ...quella blu a 12800

Grazie anche per i nomi degli animali,adesso li vado a scrivere nella gallery smile.gif


QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 13 2018, 07:59 AM) *
Belle anche queste per le specie riprese mi ha anticipato Raffaele Pollice.gif


Grazie Maurizio

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5542
QUOTE(fabtr9 @ Nov 10 2018, 09:05 PM) *
beh facile....la lasci così laugh.gif

ne metto una anche io dal Sacrario di Redipuglia


ihihihih il passeggero mi sembra un pochino preoccupato messicano.gif

Già apprezzata sul Photolab, bello scatto e compo Pollice.gif
fabtr9
Messaggio: #5543
QUOTE(luigi67 @ Nov 12 2018, 10:35 PM) *
qualche foto di ieri pomeriggio a San Marino

Sempre divertente sfogliare i tuoi scatti....manco fosse la gazzetta!!!!!!!! Pollice.gif
la terza anche se mi sembra un pelino sfocata ha il suo fascino, le dona dinamicità.............forse un po troppo rumorosa a 12.800 anche la d500 comincia un po ad accusare..........anche se lo scatto mi sembra accettabile.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 14 2018, 08:05 AM) *
Già apprezzata sul Photolab, bello scatto e compo Pollice.gif

grazie.gif

Messaggio modificato da fabtr9 il Nov 14 2018, 08:49 PM
luigi67
Messaggio: #5544
QUOTE(fabtr9 @ Nov 14 2018, 08:46 PM) *
Sempre divertente sfogliare i tuoi scatti....manco fosse la gazzetta!!!!!!!! Pollice.gif

messicano.gif

QUOTE(fabtr9 @ Nov 14 2018, 08:46 PM) *
la terza anche se mi sembra un pelino sfocata ha il suo fascino, le dona dinamicità.............forse un po troppo rumorosa a 12.800 anche la d500 comincia un po ad accusare..........anche se lo scatto mi sembra accettabile.
grazie.gif



No,non è proprio così,...il problema è che qui era buio,c'erano dei lampioni ma non facevano tanta luce,


Saluti,Gigi


fabtr9
Messaggio: #5545
QUOTE(luigi67 @ Nov 14 2018, 09:50 PM) *
messicano.gif
No,non è proprio così,...il problema è che qui era buio,c'erano dei lampioni ma non facevano tanta luce,
Saluti,Gigi

eh be appunto......è quando c'è buio che si mette a dura prova la macchina........anzi il sensore
mi sembra ne avevamo già parlato, io (almeno stando alle mie esperienze/prove ancorchè limitate) pongo il limite tra accettabile/non accettabile intorno ai 9000 iso con la d500. certo poi vanno valutati altri fattori in primis la luce disponibile
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5546
QUOTE(luigi67 @ Nov 12 2018, 10:35 PM) *
Perché 1/40sec. a 200mm non è un tempo di sicurezza? messicano.gif scherzi a parte il peso dell'obiettivo aiuta molto,e poi dicono che nei panning con una raffica di 5 scatti almeno una foto viene bene(non è sempre vero)...io credo più nel fattore c messicano.gif
Grazie Maurizio,...l'altro uccellino è uno scricciolo giusto?,...il quadrupede invece? sono molto ignorante in materia...

qualche foto di ieri pomeriggio a San Marino













Saluti,Gigi

bel pdr sulla terza Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #5547
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 17 2018, 09:58 AM) *
bel pdr sulla terza Pollice.gif


Grazie Maurizio

...tre foto fresche di questa mattina...un pò troppo lontani ma tirava molto vento e volava un pò troppa sabbia e acqua per scendere in spiaggia...

IPB Immagine



IPB Immagine



Questo è uno svasso piccolo giusto?,gli occhi pero non sono rossi come al solito...è un giovane esemplare o è per via del punto di ripresa

IPB Immagine



Saluti,Gigi
fabtr9
Messaggio: #5548
QUOTE(luigi67 @ Nov 17 2018, 12:37 PM) *
Grazie Maurizio

...tre foto fresche di questa mattina...un pò troppo lontani ma tirava molto vento e volava un pò troppa sabbia e acqua per scendere in spiaggia...

Bella serie.....beh ma anche in spiaggia non credo ti saresti avvicinato molto.....come mi avevi detto proprio tu è difficile riprendere il kite è difficile proprio per questo!!!!
Gigi ho seguito il tuo consiglio..........sveglia presto, preparazione zaino fotografico, mi metto in macchina, faccio 100 km per andare a vedere l'Italian Baja autunnale......arrivo sul posto ed era stata annullata per il maltempo che i giorni passati ha investito il friuli dry.gif
luigi67
Messaggio: #5549
QUOTE(fabtr9 @ Nov 17 2018, 03:46 PM) *
Bella serie.....beh ma anche in spiaggia non credo ti saresti avvicinato molto.....come mi avevi detto proprio tu è difficile riprendere il kite è difficile proprio per questo!!!!
Gigi ho seguito il tuo consiglio..........sveglia presto, preparazione zaino fotografico, mi metto in macchina, faccio 100 km per andare a vedere l'Italian Baja autunnale......arrivo sul posto ed era stata annullata per il maltempo che i giorni passati ha investito il friuli dry.gif



Più che altro è difficile riprendere insieme il surf e il kite,per la distanza si arriva bene dalla spiaggia con il 200-500 non ci sono più problemi,il problema era l'acqua e la sabbia che volava,non c'era il rischio ma la certezza di infangare tutta l'attrezzatura messicano.gif

Mi dispiace per il Baja,ma sopratutto mi dispiace per quello che è successo da quelle parti cerotto.gif

Saluti,Gigi
fabtr9
Messaggio: #5550
QUOTE(luigi67 @ Nov 17 2018, 06:19 PM) *
,il problema era l'acqua e la sabbia che volava,non c'era il rischio ma la certezza di infangare tutta l'attrezzatura messicano.gif

hai fatto benissimo a rimanere un po distante Pollice.gif

QUOTE(luigi67 @ Nov 17 2018, 06:19 PM) *
Mi dispiace per il Baja,ma sopratutto mi dispiace per quello che è successo da quelle parti cerotto.gif

assolutamente si massima solidarietà a chi ha vissuto queste tragedie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 220 221 222 223 224 > »