FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 400 F5.6
Rispondi Nuova Discussione
marco_siori
Iscritto
Messaggio: #1
che ne pensate di questo obbiettivo?mi è stato proposto ad un prezzo abbastanza basso....
Antonio Canetti
Messaggio: #2
lo posseggo da diversi anni, sinceramente non mi ha mai sodisfatto come qualità ottica, stufo di questo ho preso usato un Nikon 500mm f/8 castadotrico...un altro pianeta!


Antonio
marco_siori
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ May 28 2014, 01:30 PM) *
lo posseggo da diversi anni, sinceramente non mi ha mai sodisfatto come qualità ottica, stufo di questo ho preso usato un Nikon 500mm f/8 castadotrico...un altro pianeta!
Antonio

immaginavo,il prezzo era veramente basso,quindi avevo pensato di farci un pensierino,chiaramente ho quasi tutto il corredo sigma,e sinceramente inizio ad accorgermi delle differenze tra i nikon,ti ringrazio della risposta,aspetterò un catadiotrico allora
robycass
Messaggio: #4
tutto dipende da quale versione ti hanno proposto. Se è il 400mm f5,6 apo macro (http://www.photozone.de/Reviews/306-sigma-af-400mm-f56-hsm-apo-macro-test-report--review questo in pratica... quello nikon non è hsm) prendilo al volo. Mi pento ancora di quel dannato giorno che lo vendetti.
Se sono le versioni precedenti allora sono un po scadenti

ciao

nikosimone
Messaggio: #5
QUOTE(marco_siori @ May 28 2014, 01:58 PM) *
immaginavo,il prezzo era veramente basso,quindi avevo pensato di farci un pensierino,chiaramente ho quasi tutto il corredo sigma,e sinceramente inizio ad accorgermi delle differenze tra i nikon,ti ringrazio della risposta,aspetterò un catadiotrico allora



dipende da quale Sigma e quale Nikon, non sono mica tutti uguali...

...io ho un paio di Sigma Art e mi accorgo della differenza con i Nikon...

...al contrario però!!!
marco_siori
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(nikosimone @ May 28 2014, 02:24 PM) *
dipende da quale Sigma e quale Nikon, non sono mica tutti uguali...

...io ho un paio di Sigma Art e mi accorgo della differenza con i Nikon...

...al contrario però!!!

Sicuramente non e un sigma art:-( dovrebbe essere una vecchia versione apo mi informo bene
robycass
Messaggio: #7
QUOTE(nikosimone @ May 28 2014, 02:24 PM) *
dipende da quale Sigma e quale Nikon, non sono mica tutti uguali...

...io ho un paio di Sigma Art e mi accorgo della differenza con i Nikon...

...al contrario però!!!


io ho un vecchio sigma 100-300 f4 HSM che rispetto al nikon 70-300 vr è un altro pianeta. Non tutte le vecchie ottiche sigma sono scarse... anzi.. :-)



QUOTE(marco_siori @ May 28 2014, 03:22 PM) *
Sicuramente non e un sigma art:-( dovrebbe essere una vecchia versione apo mi informo bene


fatti mandare una foto del sigma 400..

ciao
robycass
Messaggio: #8
QUOTE(robycass @ May 28 2014, 03:34 PM) *
io ho un vecchio sigma 100-300 f4 HSM che rispetto al nikon 70-300 vr è un altro pianeta. Non tutte le vecchie ottiche sigma sono scarse... anzi.. :-)
fatti mandare una foto del sigma 400..

ciao


queste sono un paio di foto fatte con il vecchio sigma 400 f5,6 apo macro

https://www.flickr.com/photos/16227701@N06/...in/photostream/

https://www.flickr.com/photos/16227701@N06/...in/photostream/ (il leggero alone sotto la foto è il filo della rete di protezione)

https://www.flickr.com/photos/16227701@N06/...in/photostream/




nikosimone
Messaggio: #9
QUOTE(robycass @ May 28 2014, 03:34 PM) *
io ho un vecchio sigma 100-300 f4 HSM che rispetto al nikon 70-300 vr è un altro pianeta. Non tutte le vecchie ottiche sigma sono scarse... anzi.. :-)



Pollice.gif
gargasecca
Messaggio: #10
io l'ho trovato un paio di mesi fa...ma non è che costa "pochissimo"...tra acquisto...spedizione...dogana...è venuto circa 430€...certo è in ottime condizioni ed è raro...quindi se te lo hanno proposto a prezzo irrisorio molto probabilmente è il primo tipo...x capirlo subito il vecchio soffre di lenti opacizzate e monta filtri da 72mm...quello che ho preso io non ha questo problema e monta filtri da 77mm.
Si chiama Sigma Apo AF 400 f5,6D Tele Macro IF.
Ora...l'ho usato ancora poco...su D600 ho dovuto settare la microregolazione AF a +15 e ora mi sembra a fuoco. X il momento non mi sbilancio troppo...confrontandolo cin il mio 300 f4 Nikon primo tipo sicuramente ha dei vantaggi e svantaggi...intanto a TA è meno nitido...anche confrontato con il 300+1,4 kenko...è + pesante e ingombrante...supporta male un filtro protettivo anche se di qualita'...AF un pelino meglio del 300...inserendo il limitatore migliorano entrambi...ma di vantaggio ha il fatto di partire gia' da 400mm ed e' moltiplicabile quindi puoi allungare un bel po' rispetto al 300...messa a fuoco a 1,6mt in modalità macro rapporto 1/3....e alternative in Nikon non esistono.
Certo il confronto non regge con il 300 AF-S...ma costa + del doppio.

grazie.gif
robycass
Messaggio: #11
QUOTE(gargasecca @ May 28 2014, 08:31 PM) *
io l'ho trovato un paio di mesi fa...ma non è che costa "pochissimo"...tra acquisto...spedizione...dogana...è venuto circa 430€...certo è in ottime condizioni ed è raro...quindi se te lo hanno proposto a prezzo irrisorio molto probabilmente è il primo tipo...x capirlo subito il vecchio soffre di lenti opacizzate e monta filtri da 72mm...quello che ho preso io non ha questo problema e monta filtri da 77mm.
Si chiama Sigma Apo AF 400 f5,6D Tele Macro IF.
Ora...l'ho usato ancora poco...su D600 ho dovuto settare la microregolazione AF a +15 e ora mi sembra a fuoco. X il momento non mi sbilancio troppo...confrontandolo cin il mio 300 f4 Nikon primo tipo sicuramente ha dei vantaggi e svantaggi...intanto a TA è meno nitido...anche confrontato con il 300+1,4 kenko...è + pesante e ingombrante...supporta male un filtro protettivo anche se di qualita'...AF un pelino meglio del 300...inserendo il limitatore migliorano entrambi...ma di vantaggio ha il fatto di partire gia' da 400mm ed e' moltiplicabile quindi puoi allungare un bel po' rispetto al 300...messa a fuoco a 1,6mt in modalità macro rapporto 1/3....e alternative in Nikon non esistono.
Certo il confronto non regge con il 300 AF-S...ma costa + del doppio.

grazie.gif


dove l'hai comprato?
grazie
gargasecca
Messaggio: #12
sulla baia...stati uniti...x quello è costata parecchio la spedizione e purtroppo la dogana... rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio