FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
250 Pagine: V  « < 72 73 74 75 76 > »   
Club D750
Club Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
MatteDesmo
Messaggio: #1826
QUOTE(gian189 @ Aug 26 2015, 02:46 PM) *
Ciao ragazzi e benvenuto Lipz,
Complimenti a tutti per le foto postate nell'ultimo periodo che ho potuto apprezzare durante le vacanze.

Matteo un complimento particolare te lo devo proprio fare, I tuoi scatti sono proprio belli e dimostrano una crescita nel tempo notevole sotto tutti i punti di vista, continua così!

Io durante le vacanze non ho scattato molto un po' perché con tre pargoli il tempo non è stato molto un po' perché distratto dagli altri giocattoli, una coolpix AW120 e una sonyRX100.
Comunque vi lascio qualche scatto della Costiera Amalfitana e di Positano in particolare dove ritorno sempre con grande piacere.

ciao a tutti
Gian

Sei troppo gentile Gian, ti ringrazio. Di questa serie apprezzo particolarmente la seconda per i toni e il contrasto fra pese e mare.

PS: la prima mi sembra penda un po' a verso destra.

Matteo
fabri_nikon86
Messaggio: #1827
Buonasera a tutti! Volevo sapere se qualche altro possessore d750 ha il mio stesso problemuccio hmmm.gif , ovvero..
Ho notato che il sensore si sporca molto facilmente e devo sempre effettuare qualche pulizia, e la cosa mi secca parecchio, visto che stiamo parlando di una macchina che dovrebbe essere tropicalizzata. Tengo a precisare che non cambio obiettivi spessissimo.
Attendo riscontri smile.gif. Saluti Fabrizio

Messaggio modificato da fabri_nikon86 il Aug 26 2015, 09:51 PM
nikosimone
Messaggio: #1828
QUOTE(fabri_nikon86 @ Aug 26 2015, 10:49 PM) *
Buonasera a tutti! Volevo sapere se qualche altro possessore d750 ha il mio stesso problemuccio hmmm.gif , ovvero..
Ho notato che il sensore si sporca molto facilmente e devo sempre effettuare qualche pulizia, e la cosa mi secca parecchio, visto che stiamo parlando di una macchina che dovrebbe essere tropicalizzata. Tengo a precisare che non cambio obiettivi spessissimo.
Attendo riscontri smile.gif. Saluti Fabrizio


Facendo gli scongiuri...

Fino ad ora nessun problema di sensore sporco...
...e tengo a precisare che cambio obiettivo in continuazione smile.gif
IGBTsat
Messaggio: #1829
QUOTE(fabri_nikon86 @ Aug 26 2015, 10:49 PM) *
Buonasera a tutti! Volevo sapere se qualche altro possessore d750 ha il mio stesso problemuccio hmmm.gif , ovvero..
Ho notato che il sensore si sporca molto facilmente e devo sempre effettuare qualche pulizia, e la cosa mi secca parecchio, visto che stiamo parlando di una macchina che dovrebbe essere tropicalizzata. Tengo a precisare che non cambio obiettivi spessissimo.
Attendo riscontri smile.gif. Saluti Fabrizio


Non ho rilevato nessun problema fuori dal normale e anche io cambio gli obiettivi spesso. Il cambio però lo faccio sempre con una certa accortezza smilinodigitale.gif . In zone molto polverose, se tira vento, etc, evito o prendo prima precauzioni.

saluti wink.gif
Simone



Messaggio modificato da IGBTsat il Aug 26 2015, 11:49 PM
IGBTsat
Messaggio: #1830
IPB Immagine



IPB Immagine




IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1831
grazie a tutti per il benvenuto, anche se scrivo in questo 3d quasi dall'inizio.

Ho una vecchia lente FF, un sigma 17-55 (o 50) diaframma variabile. Farà schifissimo?
Il bighiera 80-200 2,8 può rimanere valido con questa macchinetta? Poi ho il 50 1.8, che oltre al neoacquistato 24-120 rappresenteranno il mio parco lenti per la D750.

Che ne pensate?
gian189
Messaggio: #1832
QUOTE(matteo.f @ Aug 26 2015, 03:47 PM) *
Sei troppo gentile Gian, ti ringrazio. Di questa serie apprezzo particolarmente la seconda per i toni e il contrasto fra pese e mare.

PS: la prima mi sembra penda un po' a verso destra.

Matteo


Grazie Matteo, i posti sono molto belli e fotograficamente interessanti, purtroppo durante la vacanza non ho avuto tempo. Questa è stata giusto una scappata fatta con moglie (che con santa pazienza si è messa alla guida) e figli in macchina al momento della partenza.
Fortunatamente in costiera ci arrivo in un'oretta di macchina, quindi magari più in là posso pianificare un'uscita dedicata ed agli orari giusti... o almeno mi illudo di poterlo fare:)

QUOTE(fabri_nikon86 @ Aug 26 2015, 10:49 PM) *
Buonasera a tutti! Volevo sapere se qualche altro possessore d750 ha il mio stesso problemuccio hmmm.gif , ovvero..
Ho notato che il sensore si sporca molto facilmente e devo sempre effettuare qualche pulizia, e la cosa mi secca parecchio, visto che stiamo parlando di una macchina che dovrebbe essere tropicalizzata. Tengo a precisare che non cambio obiettivi spessissimo.
Attendo riscontri smile.gif. Saluti Fabrizio


Fabri francamente non ho riscontrato questo problema, io ho sempre con me un soffietto e panno in microfibra, e faccio sempre attenzione a pulire l'obiettivo che sto per montare.

Un paio di scatti in b/n, sempre dalla Costiera

IPB Immagine



IPB Immagine



ciao
Gian
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1833
QUOTE(fabri_nikon86 @ Aug 26 2015, 10:49 PM) *
Buonasera a tutti! Volevo sapere se qualche altro possessore d750 ha il mio stesso problemuccio hmmm.gif , ovvero..
Ho notato che il sensore si sporca molto facilmente e devo sempre effettuare qualche pulizia, e la cosa mi secca parecchio, visto che stiamo parlando di una macchina che dovrebbe essere tropicalizzata. Tengo a precisare che non cambio obiettivi spessissimo.
Attendo riscontri smile.gif. Saluti Fabrizio


sulla mia non ho notato nulla di anomalo fino ad ora
e cmq direi che la tropicalizzazione con lo sporco sul sensore c'entra poco
nikosimone
Messaggio: #1834
QUOTE(lipz @ Aug 27 2015, 09:13 AM) *
grazie a tutti per il benvenuto, anche se scrivo in questo 3d quasi dall'inizio.

Ho una vecchia lente FF, un sigma 17-55 (o 50) diaframma variabile. Farà schifissimo?
Il bighiera 80-200 2,8 può rimanere valido con questa macchinetta? Poi ho il 50 1.8, che oltre al neoacquistato 24-120 rappresenteranno il mio parco lenti per la D750.

Che ne pensate?


con il 24-120, il 50 ed il bighiera (ce l'ho e lo uso con soddisfazione) dovresti essere già messo bene.

la vecchia lente FF quale sarebbe?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1835
una foto del lago di Tovel che finalmente sono riuscito a visitare quest'anno

IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1836
QUOTE(nikosimone @ Aug 27 2015, 09:37 AM) *
con il 24-120, il 50 ed il bighiera (ce l'ho e lo uso con soddisfazione) dovresti essere già messo bene.

la vecchia lente FF quale sarebbe?


l'ho menzionata, un sigma 17-55 (circa, sono anni che sta in armadio) f 3,5-5,6 (circa)

no, aspetta lo cerco su google cosi dico con precisione

Trovato, mi dispiace per la grande imprecisione: Sigma 17-35 f2.8-4
MatteDesmo
Messaggio: #1837
anche il mio sensore è pulito. Ad ogni modo credo che gli farò fare un giro in LTR per una pulita e per un controllo del problema flare, credo si sia presentato anche se dovrebbe essere esente, visto tramite i seriali Nikon e bollino sulla scatola

lascio comunque uno scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT7348 by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo
nikosimone
Messaggio: #1838
QUOTE(lipz @ Aug 27 2015, 11:08 AM) *
l'ho menzionata, un sigma 17-55 (circa, sono anni che sta in armadio) f 3,5-5,6 (circa)

no, aspetta lo cerco su google cosi dico con precisione

Trovato, mi dispiace per la grande imprecisione: Sigma 17-35 f2.8-4


dovrebbero esserci due versioni di quella lente.
cmq, visto che ce l'hai e che non devi comprarla...
... provala, se sei soddisfatto tu mica devi rendere conto ad altri o stare a sentire le recensioni.
fabri_nikon86
Messaggio: #1839
Grazie a tutti per le risposte messicano.gif . Anche io sono super attento quando cambio gli obiettivi, quindi a sto punto non saprei da cosa possa dipendere hmmm.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1840
QUOTE(fabri_nikon86 @ Aug 27 2015, 04:24 PM) *
Grazie a tutti per le risposte messicano.gif . Anche io sono super attento quando cambio gli obiettivi, quindi a sto punto non saprei da cosa possa dipendere hmmm.gif


magari se posti una foto incriminata.. si può vedere, capire e giudicare insieme

Messaggio modificato da francopelle il Aug 27 2015, 03:36 PM
imberimbolabile
Messaggio: #1841
Durante una pausa....

Paolo

IPB Immagine

fabri_nikon86
Messaggio: #1842
IPB Immagine

QUOTE(francopelle @ Aug 27 2015, 04:35 PM) *
magari se posti una foto incriminata.. si può vedere, capire e giudicare insieme


Ecco un esempio! Aumentando un pò il contrasto escono fuori i tipici pallini da sporco unsure.gif (nel cielo)

Messaggio modificato da fabri_nikon86 il Aug 27 2015, 06:18 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1843
QUOTE(fabri_nikon86 @ Aug 27 2015, 07:17 PM) *


Ecco un esempio! Aumentando un pò il contrasto escono fuori i tipici pallini da sporco unsure.gif (nel cielo)


sembrerebbe olio ma cosi non si riesce a vedere, devi abilitare il download della foto per poterla vedere in grandezza naturale
fabri_nikon86
Messaggio: #1844
QUOTE(francopelle @ Aug 27 2015, 07:34 PM) *
sembrerebbe olio ma cosi non si riesce a vedere, devi abilitare il download della foto per poterla vedere in grandezza naturale

Olio?? blink.gif come fa ad esserci olio su una macchina praticamente nuova?? Comunque ho abilitato il salva orginale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1845
QUOTE(fabri_nikon86 @ Aug 27 2015, 08:14 PM) *
Olio?? blink.gif come fa ad esserci olio su una macchina praticamente nuova?? Comunque ho abilitato il salva orginale


messicano.gif sei nuovo? da quanto fotografi e/o da quanto hai una nikon..?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1846
QUOTE(fabri_nikon86 @ Aug 27 2015, 08:14 PM) *
Olio?? blink.gif come fa ad esserci olio su una macchina praticamente nuova?? Comunque ho abilitato il salva orginale


guarda attentamente la tua foto e le macchie analizzala bene e dimmi cosa vedi o cosa richiama la tua attenzione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1847
prima di andare a letto, un'ultima foto (mucca molto curiosa)

IPB Immagine

IGBTsat
Messaggio: #1848
IPB Immagine



Il mio fido barboncino!
..non ho schiarito i neri... è proprio grigio!

Messaggio modificato da IGBTsat il Aug 27 2015, 11:46 PM
MatteDesmo
Messaggio: #1849
QUOTE(breast @ Aug 27 2015, 06:56 PM) *
Durante una pausa....

Paolo



Bellissima foto, ottimo il punto di ripresa e il tono cupo che le hai conferito. Complimenti

Lascio altri scatti di Parigi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT7420 by Matteo.Fini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT7402 by Matteo.Fini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT7358 by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo
fabri_nikon86
Messaggio: #1850
QUOTE(francopelle @ Aug 27 2015, 11:54 PM) *
guarda attentamente la tua foto e le macchie analizzala bene e dimmi cosa vedi o cosa richiama la tua attenzione

Non non sono proprio nuovo, è che scrivo da poco laugh.gif . Comunque da quando ho iniziato a fotografare uso nikon. Ho una 5100 e da un mesetto un D750. Lo sporco che vedi nella foto, appena comprata la macchina (presa usata con 400 scatti all'attivo e due mesi di vita) non c'era e non ho avuto problemi di polvere nei primi scatti effettuati, per questo non credo sia olio, ma solo polvere. Il problema è che non capisco come faccia ad entrare con così tanta facilità. Sulla mia 5100, che posseggo da 4 anni, non ho mai avuto una traccia di sporco!
Saluti, Fabri
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
250 Pagine: V  « < 72 73 74 75 76 > »