FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"Foto B&N con particolare a colori"
in Photoshop.....
Rispondi Nuova Discussione
mardok80
Messaggio: #1
perche voglio fare questa foto b&w con l'ape colorata ma non riesco se andate a vedere la bordatura dell'ape non e venuta bene come posso fare per farla il piu perfetta possibile..
grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
meialex1
Messaggio: #2
Cerca di lavorare su due livelli usando la maschera di livello e i pennelli di varie misure.....
Praticamente crei due livelli uguali... uno lo metti in B&N l altro lo lasci a colori poi "applichi" la maschera al livello superiore (quello in B&N) con i pennelli lavori sull ape.......

Ti linko un valido aiuto per le maschere di livello.......

Ciao

P.S.

Se possibile evitiamo titoli come "perchè o aiutatemi...." o altri che non possono essere di aiuto in futuro per la funzione "CERCA"....
Cambio in "Foto B&N con particolare a colori" ..... in Photoshop.....
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Scusa Meialex1, ma come si fa a scaricare il tutorial sulle maschere di livello?

Io ho trovato solo Nikon life e non live e dall'indirizzo da te postato non si può scaricare.

grazie.gif
mardok80
Messaggio: #4
QUOTE(meialex1 @ Nov 15 2008, 11:04 PM) *
Cerca di lavorare su due livelli usando la maschera di livello e i pennelli di varie misure.....
Praticamente crei due livelli uguali... uno lo metti in B&N l altro lo lasci a colori poi "applichi" la maschera al livello superiore (quello in B&N) con i pennelli lavori sull ape.......

Ti linko un valido aiuto per le maschere di livello.......

Ciao

P.S.

Se possibile evitiamo titoli come "perchè o aiutatemi...." o altri che non possono essere di aiuto in futuro per la funzione "CERCA"....
Cambio in "Foto B&N con particolare a colori" ..... in Photoshop.....

grazie mille per la info e scusami per il titolo la prossima volta cerchero di essere piu incisivo..
meialex1
Messaggio: #5
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 16 2008, 12:15 AM) *
Scusa Meialex1, ma come si fa a scaricare il tutorial sulle maschere di livello?

Io ho trovato solo Nikon life e non live e dall'indirizzo da te postato non si può scaricare.

grazie.gif


Non so perchè non si possa scaricare.... in MAC io ho la possibilità di fare un salvataggio con nome e creare una sorta di pdf..... penso che anche Win dovrebbe avere tale possiblità.....

fammi sapere...... wink.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #6
In Win appare una icona di un CD e da li si salva il PDF, io lo vedo tutto come se fosse non un pdf, ma una singola pagina.
Comunque l'ho ricevuto e ti ringrazio ancora.
valekuki
Messaggio: #7
QUOTE(mardok80 @ Nov 16 2008, 09:59 AM) *
grazie mille per la info e scusami per il titolo la prossima volta cerchero di essere piu incisivo..

il link è validissimo solo che quando dice di mettere in b/n lo faoto diventa tutta in b/n mentre dovrebbe rimanere a colori quella che ho delineato...
come fare? grazie
valekuki
Messaggio: #8
QUOTE(valekuki @ Nov 18 2008, 09:47 AM) *
il link è validissimo solo che quando dice di mettere in b/n lo faoto diventa tutta in b/n mentre dovrebbe rimanere a colori quella che ho delineato...
come fare? grazie

ciao
quando trasformo la foto in bianco e nero poi vado a utilizzare il pennello storia x lasciare il partivolare a colori ma mi dice che "il metodo colore non corrisponde a quello dello stato della storia"
io vorrei un bianco e nero contrastato e poi lasciare il colore in un punto
chi mi aiuta?
grazie
decarolisalfredo
Messaggio: #9
Non usare il pennello storia, ma un comune pennello, nero come colore.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
ciao, questo video mi ha migliorato davvero la vita su PS CS4
http://it.youtube.com/watch?v=Wv8zOgUyEN8
ti spiega come, da 1selezione, modificarne i bordi e sfumarla piu o meno!
x altri dubbi chiedi pure



Messaggio modificato da TonyMi il Nov 26 2008, 02:26 PM
R3N
Messaggio: #11
QUOTE(meialex1 @ Nov 15 2008, 11:04 PM) *
Cerca di lavorare su due livelli usando la maschera di livello e i pennelli di varie misure.....
Praticamente crei due livelli uguali... uno lo metti in B&N l altro lo lasci a colori poi "applichi" la maschera al livello superiore (quello in B&N) con i pennelli lavori sull ape.......

Ti linko un valido aiuto per le maschere di livello.......

Ciao


intanto grazie per il link

sto provando a seguire le indicazioni
ma al momento di trasformare il livello copiato in B&N (Immagine -> Metodo -> Scala di Grigio) mi compare la scritta "il cambiamento del metodo influenzerà la composizione del livello. vuoi unire i livelli prima di cambiare metodo?"
a questo punto anche se metto di non unire mi cambia in B&N sia il livello che lo sfondo
dove sbaglio?

grazie
meialex1
Messaggio: #12
QUOTE(R3N @ Nov 26 2008, 07:30 PM) *
intanto grazie per il link

sto provando a seguire le indicazioni
ma al momento di trasformare il livello copiato in B&N (Immagine -> Metodo -> Scala di Grigio) mi compare la scritta "il cambiamento del metodo influenzerà la composizione del livello. vuoi unire i livelli prima di cambiare metodo?"
a questo punto anche se metto di non unire mi cambia in B&N sia il livello che lo sfondo
dove sbaglio?

grazie


Con CS3 puoi usare la funzione Bianco e nero, altrimenti vai su "immagini... regolazione.... togli saturazione.... "

Oppure puoi provare dei plug fatti per creare il B&N dai file a colori come il Silver della NIK Multimedia....

Ciao

Messaggio modificato da meialex1 il Nov 27 2008, 05:11 PM
R3N
Messaggio: #13
QUOTE(meialex1 @ Nov 27 2008, 05:10 PM) *
Con CS3 puoi usare la funzione Bianco e nero, altrimenti vai su "immagini... regolazione.... togli saturazione.... "

Oppure puoi provare dei plug fatti per creare il B&N dai file a colori come il Silver della NIK Multimedia....

Ciao

grazie mille, funziona anche col semplice photoshop 7 biggrin.gif
grazie.gif
mardok80
Messaggio: #14
QUOTE(meialex1 @ Nov 15 2008, 11:04 PM) *
Cerca di lavorare su due livelli usando la maschera di livello e i pennelli di varie misure.....
Praticamente crei due livelli uguali... uno lo metti in B&N l altro lo lasci a colori poi "applichi" la maschera al livello superiore (quello in B&N) con i pennelli lavori sull ape.......

Ti linko un valido aiuto per le maschere di livello.......

Ciao

P.S.

Se possibile evitiamo titoli come "perchè o aiutatemi...." o altri che non possono essere di aiuto in futuro per la funzione "CERCA"....
Cambio in "Foto B&N con particolare a colori" ..... in Photoshop.....

ciao ho usato il link che e ok validissimo pero trovo dei prolemi perche volevo provare a fare quel lavoro con il mio cane ma il pelo mi da molto fastidio perche e frastagliato..con cosa posso compensare??
meialex1
Messaggio: #15
QUOTE(mardok80 @ Dec 2 2008, 09:26 PM) *
ciao ho usato il link che e ok validissimo pero trovo dei prolemi perche volevo provare a fare quel lavoro con il mio cane ma il pelo mi da molto fastidio perche e frastagliato..con cosa posso compensare??


Mettere del gel sul pelo del cucciolo e rifare lo scatto......... laugh.gif laugh.gif

1) Armarsi di pazienza e cominciare
2) con i pennelli più o meno piccoli ingrandendo il più possibile la parte da lavorare
3) controllare sempre il risultato a grandezza reale.....

Sinceramente non eseguo molti di questi lavori.... ma per le poche volte che mi capita ci perdo molto... molto tempo
Un'altro consiglio è un PLUG di photoshop che so molto utile.... MASK PRO..... provalo magari ti può aiutare..... onestamente non lho mai usato quindi non posso esserti di aiuto nell'utilizzo.

Ciao

Messaggio modificato da meialex1 il Dec 3 2008, 09:55 AM
mardok80
Messaggio: #16
QUOTE(meialex1 @ Dec 3 2008, 09:53 AM) *
Mettere del gel sul pelo del cucciolo e rifare lo scatto......... laugh.gif laugh.gif

1) Armarsi di pazienza e cominciare
2) con i pennelli più o meno piccoli ingrandendo il più possibile la parte da lavorare
3) controllare sempre il risultato a grandezza reale.....

Sinceramente non eseguo molti di questi lavori.... ma per le poche volte che mi capita ci perdo molto... molto tempo
Un'altro consiglio è un PLUG di photoshop che so molto utile.... MASK PRO..... provalo magari ti può aiutare..... onestamente non lho mai usato quindi non posso esserti di aiuto nell'utilizzo.

Ciao

grazie mille appena posso lo provo..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio