FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
156 Pagine: V  « < 123 124 125 126 127 > »   
CLUB D300s
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #3101
QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 18 2011, 11:33 AM) *
bhè Maurizio...la caccia fotografica purtroppo comporta questo! l'unica soluzione per restare "leggeri" è prendersi allora un 300mm e un moltiplicatore da 1,7...cosi avresti su per giù una focale da 765mm!
ripensandoci sono andato a controllare i pesi...
Il 300m 2.8 VR pesa 2,87kg!! ho risparmiato ben 30gr...poi ci metto il moltiplicatore biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
FotoGolfer
Messaggio: #3102
QUOTE(Maurizio.lb @ Oct 18 2011, 12:40 PM) *
ripensandoci sono andato a controllare i pesi...
Il 300m 2.8 VR pesa 2,87kg!! ho risparmiato ben 30gr...poi ci metto il moltiplicatore biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ho letto il tuo messaggio precedente e .............infatti! Però con moltiplicatore a sentire in giro funzia bene con il FF.

Ciao

Enrico
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #3103
QUOTE(FotoGolfer @ Oct 18 2011, 01:04 PM) *
Ho letto il tuo messaggio precedente e .............infatti! Però con moltiplicatore a sentire in giro funzia bene con il FF.

Ciao

Enrico
Ha un sacco di vantaggi, funziona bene con il FF e non devi neanche fare l'abbonamento alla sala pesi, ti eserciti gia' con quel cannone!! biggrin.gif
Ciao
Mau
FotoGolfer
Messaggio: #3104
QUOTE(Maurizio.lb @ Oct 18 2011, 01:06 PM) *
Ha un sacco di vantaggi, funziona bene con il FF e non devi neanche fare l'abbonamento alla sala pesi, ti eserciti gia' con quel cannone!! biggrin.gif
Ciao
Mau

Si....si.... infatti avevo una mezza idea di prendere il 120 300 os della sigma ma dopo aver visto i pesi ma soprattutto dopo averlo tenuto in mano la voglia è passata.......ma mai dire mai!

Ciao

Enrico
Marco Carotenuto
Messaggio: #3105
ma è normale amici!! questi sono obiettivi non da trasporto per vacanze o simili!! ci si parte attrezzati con queste lenti! se vuoi una cosa leggera prenditi il 70-300 biggrin.gif o il 500 cata anche della samyang biggrin.gif

così poi hai un bokeh tutto a pallini tondi che amo tantissimo! ehehhee
FotoGolfer
Messaggio: #3106
QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 18 2011, 02:45 PM) *
ma è normale amici!! questi sono obiettivi non da trasporto per vacanze o simili!! ci si parte attrezzati con queste lenti! se vuoi una cosa leggera prenditi il 70-300 biggrin.gif o il 500 cata anche della samyang biggrin.gif

così poi hai un bokeh tutto a pallini tondi che amo tantissimo! ehehhee

Ehhhhh.......ma non facendolo di lavoro fotografo soprattutto in vacanza o quando faccio rare scampagnate con la famiglia.......quindi bisogna adattarsi, seguendo il tuo ragionamento.

Ciao

Enrico
FotoGolfer
Messaggio: #3107
Ho messo uno scatto scartato di domenica per il pdf che dobbiamo presentare come società......Marco tu sai di cosa parlo.....

il link: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2675788

Ciao

Enrico
matc
Messaggio: #3108
Stoccolma e la città vecchia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Stoccolma - Gamla Stan di .tiu., su Flickr

Sette scatti uniti... biggrin.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #3109
e la pallina dove sta???? biggrin.gif io volevo vedere come te l'eri cavata wink.gif
non dirmi che non puoi farle vedere gli scatti che devi fare per il lavoro :(

rolling bella panoramica!se riesci a far diventare più cupe le nuvole con un po' di microcontrasto vedrai che scatto che esce!!
FotoGolfer
Messaggio: #3110
QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 19 2011, 02:46 PM) *
e la pallina dove sta???? biggrin.gif io volevo vedere come te l'eri cavata wink.gif
non dirmi che non puoi farle vedere gli scatti che devi fare per il lavoro :(

rolling bella panoramica!se riesci a far diventare più cupe le nuvole con un po' di microcontrasto vedrai che scatto che esce!!

Ciao Marco.......infatti è stato scartato per quello, ma mi piaceva l'effetto dell'erba e terreno in aria. Per gli altri scatti......al momento non posso fare niente perchè sono in fase di visione da parte dei finanziatori.......

ciao

Enrico

QUOTE(rollingstone @ Oct 18 2011, 11:18 PM) *
Stoccolma e la città vecchia...

Sette scatti uniti... biggrin.gif

Ciao Rolling, ottima panoramica ma IMHO dovresti guadagnare un poco sulle ombre e come detto da Marco rendere le nuvole più marcate. Comunque ottimo lavoro, deve essere bellissima in origlinale!

Ciao

Enrico
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #3111
QUOTE(FotoGolfer @ Oct 18 2011, 09:08 PM) *
Ho messo uno scatto scartato di domenica per il pdf che dobbiamo presentare come società......Marco tu sai di cosa parlo.....
il link:...
Ciao
Enrico
Bella Enrico, veramente bella, mi piace la resa di questa lente su FF e la pdc e' veramente ottima...e' vero, manca la pallina, ma mi piace lo stesso smile.gif
Ciao
Mau

QUOTE(rollingstone @ Oct 18 2011, 11:18 PM) *
Stoccolma e la città vecchia...
Sette scatti uniti... biggrin.gif
Bel lavorone! Stoccolma deve essere molto bella.
Concordo nel provare a scurire un po' le nuvole e renderle piu' minacciose.
Ciao
Mau
matc
Messaggio: #3112
Grazie mille a tutti per il consiglio, appena ho qualche minuto provo con i suggerimento biggrin.gif
FotoGolfer
Messaggio: #3113
QUOTE(rollingstone @ Oct 19 2011, 09:15 PM) *
Grazie mille a tutti per il consiglio, appena ho qualche minuto provo con i suggerimento biggrin.gif

Qualcuno vuole la palla...........ma con trucco!

Palla ferma ma............vola l'erba

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 779.2 KB


Ciao e buonanotte

Enrico
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #3114
QUOTE(FotoGolfer @ Oct 19 2011, 09:42 PM) *
Qualcuno vuole la palla...........ma con trucco!

Palla ferma ma............vola l'erba

Ciao e buonanotte

Enrico
non ci sta' affatto male....peccato che nel tiro il giocatore ha lisciato la palla!!
Ciao
Mau
Marco Carotenuto
Messaggio: #3115
SECONDO ME così acquista molto di più lo scatto! anzi fa anche sorridere ad immaginare la scena del tipo che liscia la palla..prendendo solo erba haahaha

hai unito 2 scatti?
FotoGolfer
Messaggio: #3116
QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 20 2011, 12:55 PM) *
SECONDO ME così acquista molto di più lo scatto! anzi fa anche sorridere ad immaginare la scena del tipo che liscia la palla..prendendo solo erba haahaha

hai unito 2 scatti?

Ciao Marco e Maurizio, no non ha lisciato la palla, era una prova di tempi per riprendere il bastone a contatto con la pallina......

Ho fatto circa 50 scatti di cui 35 bucati........come quello messo nel tread del 50one.
Alla fine ho messo su il 24/70 e sono riuscito nell'impresa che mi ero prefisso.

Mi rilasso dopo il lavoro con una foto scartata dall'album di Bonaire.....

Tramonto ai Caraibi

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 976.5 KB


P.S. Non è come i tuoi tramonti Marco............ma a me piace.
Marco Carotenuto
Messaggio: #3117
cavoli se è bello!!il cielo era da paura!!!!ancora non ho mai trovato un cielo così qui dalle mie parti!
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #3118
QUOTE(FotoGolfer @ Oct 20 2011, 01:15 PM) *
...
Mi rilasso dopo il lavoro con una foto scartata dall'album di Bonaire.....
Tramonto ai Caraibi
P.S. Non è come i tuoi tramonti Marco............ma a me piace.
Cazzarola Enrico, anche io vorrei scartare scatti del genere! I miei scarti sono veramente dei cessi!!
Complimenti!
Ciao
Mau

Messaggio modificato da Maurizio.lb il Oct 20 2011, 12:27 PM
FotoGolfer
Messaggio: #3119
QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 20 2011, 01:21 PM) *
cavoli se è bello!!il cielo era da paura!!!!ancora non ho mai trovato un cielo così qui dalle mie parti!

Difatti ho fatto 7000 km per trovarlo! messicano.gif e la D3s non è arrivata per quello. rolleyes.gif

Comunque pensa che in questo è anche uno dei peggiori che ho fatto in 15 giorni, ne ho stampata una 150x100 cm che quando la guardo mi sembra di essere li ancora!

Ciao

Enrico

QUOTE(Maurizio.lb @ Oct 20 2011, 01:27 PM) *
Cazzarola Enrico, anche io vorrei scartare scatti del genere! I miei scarti sono veramente dei cessi!!
Complimenti!
Ciao
Mau

Dai Maurizio, anche i miei per la maggioranza sono peggio dei cessi!

Molte volto è il posto che ti fa scattare per il meglio......ero solo, senza famiglia e bambini, aspettavo i miei amici che avevano fatto un'immersione notturna e scattavo......

Ciao

Enrico
FotoGolfer
Messaggio: #3120
Allora ditemi, questa vi piace??????
Scattata dopo il tramonto nel porto di Kralendijk, davanti al residence dove soggiornavamo.....

Tramonto al porto

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 610.7 KB


Ciao

Enrico
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #3121
QUOTE(FotoGolfer @ Oct 20 2011, 02:09 PM) *
Allora ditemi, questa vi piace??????
Scattata dopo il tramonto nel porto di Kralendijk, davanti al residence dove soggiornavamo.....

Tramonto al porto
Ciao
Enrico

guru.gif guru.gif guru.gif splendida!
Marco Carotenuto
Messaggio: #3122
Enrico...ti ho già detto cosa ne penso della 2...ma lo ribadisco: me cojoniiiii!!! biggrin.gif
bellissima!ma quanti colori aveva il cielo????WOW
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3123
Bellissima foto Enrico , posso prenderla da mettere sul desk del mio mac ? smile.gif

Una foto di mia figlia in saggio di danza

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 31 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3124
Stavano per chiudere la porta .... azzz che centrale ...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 624.5 KB
FotoGolfer
Messaggio: #3125
QUOTE(quiksilver @ Oct 20 2011, 08:37 PM) *
Stavano per chiudere la porta .... azzz che centrale ...
Ingrandimento full detail : 624.5 KB

Si, veramente e poi ci si stupisce se succedono dei problemi!

Ma come sei così giovane ed hai una figlia così brava e grande..........complimenti!

grazie.gif per i complimenti........ma il merito è tutto della location.

Ciao

Enrico
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
156 Pagine: V  « < 123 124 125 126 127 > »