FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Af-s Vr Zoom-nikkor 24-120-f/3.5-5.6
Giudizio e suggerimenti
Rispondi Nuova Discussione
Galeno
Messaggio: #1
Salve,

Chiedo a chi possiede o ha utilizzato l' obiettivo AF-S VR Zoom-Nikkor 24-120 f/3.5-5.6 gli eventuali difetti riscontrati e se è consigliabile sia per la D 100, sia per la F2 (con gli ovvi limiti per l' autofocus e la misurazione esposimetrica).
Da una rapida indagine tra "esperti" del settore, sembrerebbe affetto sia da notevole vignettatura, sia da deformazione a barilotto, naturalmente su grandangolo (pare addirittura che, dopo un iniziale boom di vendite, ci sia stato un disinteresse totale da parte dell' utenza, tanto che uno dei più importanti negozi di Napoli, pur avendolo disponibile, me ne ha sconsigliato caldamente l' acquisto).
Francamente, a me pare piuttosto strana una "cantonata" così marchiana della Nikon e la cosa mi lascia pensare...!
A parte le problematiche di cui sopra, quest' ottica, che andrebbe ad integrare gli obiettivi Nikkor già in mio possesso, ma anche il Sigma 17-35 f/2.8-4.0 EX DG Aspherical HSM (che mi pare un' onesta ottica), se le mie informazioni non sono errate, nella sigla suddetta, rilevata dal catalogo Nital on-line, manca la lettera "G" (riportata, invece, nel catalogo Nikon Japan) che starebbe ad indicare la mancanza della ghiera dei diaframmi e quindi l' assoluta impossibilità di utilizzazione su corpo (Nikon F2) che non prevede la possibilità di focheggiare dal corpo macchina.

Gli esperti "veri" del forum cosa ne pensano? E Giuseppe Maio?

Grazie e saluti a tutti.

Galeno.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio