FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
[w/nw] Foto Misteriose
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Cosa potrebbe essere ?
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
francesco65
Messaggio: #2
Lampione, con "addobbo" natalizio....

Scusami.... mi sa che siamo della stessa citta'....

Un saluto :-)

Francesco
Giuliano Savioli
Messaggio: #3
Terminator che arriva dal futuro x dare la caccia al robot malvagio? hmmm.gif
giannizadra
Messaggio: #4
Un' astronave extraterrestre con i panni stesi ad asciugare ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
fantasmi !!!!!!!!
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
sergiobutta
Messaggio: #6
Gigi, è Natale, lasciamela passare : spero che tu non abbia sbagliato tante alte foto; altrimenti, ci toccherebbe vederle tutte. biggrin.gif biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE (sergiobutta @ Dec 9 2004, 01:14 PM)
Gigi, è Natale, lasciamela passare : spero che tu non abbia sbagliato tante alte foto; altrimenti, ci toccherebbe vederle tutte. biggrin.gif biggrin.gif

E' Natale non ti preoccupare, non le faccio vedere tutte............anzi con somma gioia chiudo qua.

Per il fatto che siano foto sbagliate grazie.gif , ma che cosa hanno di sbagliato ???

Possono fare " schifo" , questo si ce ne sono tante..., ma può essere che siano effetti voluti o no ???????

Senza polemica, ma se le stesse fossero firmate diversamente !!!!!!!!!


giannizadra
Messaggio: #8
Non vedo errori. Sono fantasmi...con un'ulcera.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE (gianluigizadra @ Dec 9 2004, 02:01 PM)
Non vedo errori. Sono fantasmi...con un'ulcera.

grazie.gif molto gentile......
alexduluoz
Messaggio: #10
Uhm, provo a darti la mia idea da novello, che tanto anche se c'erano altre firme non mi cambiava nulla visto che non conosco ancora nessuno qua tongue.gif
Basta che non prendi quello che ti dico come offese personali, atti di presunzione o cose simili... ti do solo la mia idea visto che chiedevi "errori", poi puoi condividere o meno...

Ti dico piu' nella seconda.... la chiami fantasmi... ma hai mosso tutto quanto.... non so, non hai centrato l'attenzione sul mosso di quel robo biaco... visto che e' tutto "mischiato" con lo sfondo. Per cui fatico a capire che sia un effetto cercato, fatico a capire dov'e' il fantasma, se sta fermo, si muove o cosa... Per non dirti l'effetto che mi da la scia "bruciata" della luce in alto, e' talmente "fuori" che mi sembra una passata di pennarello sopra la foto...

Per la prima.... non so... la trovo gia' meno "fastidiosa"... pero' continua a non piacermi, qui non so spiegartelo meglio... o dirti cosa posso vederci di "sbagliato"... pero' l'idea del non voluto mi resta. hmmm.gif

Forse e' che quando e' un'effetto voluto si cerca un movimento naturale, tipo le foto in citta' di notte con tutte le scie di luci con quelle pose lunghissime; sono i movimenti "naturali" delle auto... O i movimenti dell'acqua in un ruscello, non so... cosi' come hai fatto invece e' come se riconosco il movimento irregolare della mano che tiene la macchina fotografica...
Spero d'esser stato chiaro...
Ciao



francesco65
Messaggio: #11
Le foto non fanno schifo,
soprattutto la prima non mi dispiace,
sono esperimenti su luci e colore,
in quello che ti ha detto Sergio, secondo me, non c'era cattiveria....

un saluto :-)
Francesco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE (alexduluoz @ Dec 9 2004, 02:22 PM)
Uhm, provo a darti la mia idea da novello, che tanto anche se c'erano altre firme non mi cambiava nulla visto che non conosco ancora nessuno qua tongue.gif
Basta che non prendi quello che ti dico come offese personali, atti di presunzione o cose simili... ti do solo la mia idea visto che chiedevi "errori", poi puoi condividere o meno...

Ti dico piu' nella seconda.... la chiami fantasmi... ma hai mosso tutto quanto.... non so, non hai centrato l'attenzione sul mosso di quel robo biaco... visto che e' tutto "mischiato" con lo sfondo. Per cui fatico a capire che sia un effetto cercato, fatico a capire dov'e' il fantasma, se sta fermo, si muove o cosa... Per non dirti l'effetto che mi da la scia "bruciata" della luce in alto, e' talmente "fuori" che mi sembra una passata di pennarello sopra la foto...

Per la prima.... non so... la trovo gia' meno "fastidiosa"... pero' continua a non piacermi, qui non so spiegartelo meglio... o dirti cosa posso vederci di "sbagliato"... pero' l'idea del non voluto mi resta. hmmm.gif

Forse e' che quando e' un'effetto voluto si cerca un movimento naturale, tipo le foto in citta' di notte con tutte le scie di luci con quelle pose lunghissime; sono i movimenti "naturali" delle auto... O i movimenti dell'acqua in un ruscello, non so... cosi' come hai fatto invece e' come se riconosco il movimento irregolare della mano che tiene la macchina fotografica...
Spero d'esser stato chiaro...
Ciao

Bene, bene, sono contento che hai espresso un parere: non ti piacciono e questo è già un passo avanti........
Sono altresì contento della disamina tecnica, anzi ti dirò di più, sono concorde con il tuo giudizio.
La foto fantasmi è illeggibile perchè il tempo " voluto" dalla fotocamera, compatta digitale, abbinato al flash con la funzione slow sync non ha fatto in tempo a registrare la figura di donna che ballava. La pennellata di luce ( faro da discoteca) è una logica conseguenza di quanto sopra. La didascalia " fantasmi" è dovuta proprio alla illeggibilità dell'immagine, postata non per la sua bellezza tecnico/intrinseca ma per lo spirito della discussione.
Cercavo un pò di divertimento e aspettavo questo anche da altri, non sempre però si riesce nelle intenzioni, peccato........
Complimenti invece per l'occhio fotografico che hai avuto riguardo la prima, in effetti c'è stato un movimento della fotocamera ( compatta digitale) da sinistra verso destra abbastanza accentuato tale da poter rendere mosso u n oggetto statico.
Capisco che questo tipo di argomentazioni sono puramente è assolutamente (non)accademiche, l'importante è la soggettività con la quale guardiamo le immagini, sacrosanto è più che giusto il tuo parere.
Ultima cosa, non prendo nulla come offesa personale, ci mancherebbe, le offese le tengo per altre cose più importanti. Ogni giorno, basta guardare la televisione, siamo offesi da qualcosa........

Ciao e grazie ancora
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE (francesco65 @ Dec 9 2004, 02:25 PM)
in quello che ti ha detto Sergio, secondo me, non c'era cattiveria....

un saluto :-)
Francesco

Cattiveria, per carità, ultimo mio pensiero.......

Sergio, anche se non lo conosco personalmente lo stimo molto........., era solo una risposta simpatica la mia, chiedo scusa se ho dato cattive impressioni.


Purtroppo in questo bellissimo mezzo di comunicazione (forum) non ci si può guardare in faccia, peccato.......

A quando un forum con webcam ..........
Giuliano Savioli
Messaggio: #14
Comunque non ti scoraggiare non è facile fare questo genere continua a sperimentare prova e riprova vedrai che poi qualcosa di buono verrà fuori Pollice.gif

Ciao smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE (Giuliano Savioli @ Dec 9 2004, 03:46 PM)
Comunque non ti scoraggiare non è facile fare questo genere continua a sperimentare prova e riprova vedrai che poi qualcosa di buono verrà fuori Pollice.gif

Ciao smile.gif

E' vero, non per ostentare, ma questa, ad esempio è stata pubblicata


user posted image
alexduluoz
Messaggio: #16
... E infatti questa mi piace gia' tongue.gif
Mi dai un punto d'attenzione (i rami poco piu' in alto del centro, quelli piu' nitidi), il resto e' mosso in modo piu' "curato" e con dei colori che mi ricordano piu' le tinte di un quadro pennellato che quelle di uno scatto fotografico. La trovo molto ma molto piu' interessante delle altre due anche nella composizione...

Se poi il resto era una cosa cosi' per buttarla sul ridere, pardon non avevo inteso t'ho preso sul serio rolleyes.gif

Cia'
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Pubblicata dove, scusa?


.oesse.

PS
senza polemica, solo curiosita', la foto mi piace
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
rprse
franco.canacci
Messaggio: #19
QUOTE(monnalisa @ Dec 30 2007, 10:24 AM) *
rprse

Bella mi piace molto ciao Franco C.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio