FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pinguini In Liberta'
Rispondi Nuova Discussione
davidemartini.net
Messaggio: #1
Non penso di essere gia' pronto a lasciare la sezione Primi Passi ed affacciarmi qui, dove ci sono foto veramente stupende.
Ci provo lo stesso, non mi capita tutti i giorni di fotografare dei pinguini liberi in natura.
Non mi offendo per le critiche, anzi, c&c sono le benvenute smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 991.6 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 996.3 KB
Fabio Blanco
Messaggio: #2
Ciao,
spero non ne abbia a male, ma credo che tu abbia avuto ancora nessuna risposta perchè gli scatti raccontano poco... forse nulla.

Il titolo è pinguini in libertà, ma dagli scatti postati la libertà proprio non traspare, potremmo essere in uno zoo e nessuno se ne accorgerebbe. Probabilmente si tratta dell'Argentina o del Sud Africa, tu hai anche fatto migliaia di Km per avere questo scatto, ma... questi sforzi dallo scatto non traspaiono.

Quando si è in questi posti magici bisognerebbe sempre cercare inquadrature grandangolari , che inseriscano nell'immagine la natura circostante e la sensazione di libertà che vive l'animale, meglio se vengono fatte abbassandosi un pò e non troppo dall'alto schiacciando l'animale.

Poi si fanno anche quelle strette, come le tue, per avere dettaglio; ma ti accorgerai che quelle che ti appagheranno di più sono quelle "aperte"... prova a guardare magari ne trovi qualcuna tra le tue che "racconta" meglio la Libertà.

Spero di esserti stato utile a capire.

Messaggio modificato da Fabio Blanco il Aug 27 2010, 11:26 AM
davidemartini.net
Messaggio: #3
Intanto ti ringrazio per la risposta, non ne ho assolutamente a male, anzi, sono qui soprattutto per imparare e capire, ho la reflex da 3 mesi e devo ancora fare tanta strada.

Il discorso liberta' e' vero che non traspare, ma non volevo proprio che trasparisse in queste foto, mi piaceva la foto con un pinguino nel proprio nido che guarda verso di me a capire cosa sta' succedendo e l'altro preso da coricato alla sua altezza con la spiaggia e il mare riflesso negli occhi; sicuramente ho sbagliato (anche) il titolo a questo punto.

Ne lascio ancora 2, un pinguino che si prende gli ultimi raggi di sole per scaldarsi in una fredda giornata e, viceversa, due che si avviano in acqua. Non so se diranno piu' delle prime, ma per assurdo ho proprio cercare di evitare la foto che facevano tutti del pinguino e della spiaggia...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 974 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 936.5 KB
mauri61
Messaggio: #4
Quoto quello che ha detto Fabio, queste ultime due mi piacciono di più e adesso che hai spiegato dove sono i primi due le foto si leggono meglio.
Invidia!!!!!!! mi piacerebbe molto vederli e fotografarli....

Ciao Maurizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio