FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24-70 E 70-200
, piccolo aiutino per un nuovo possessore d7000
Rispondi Nuova Discussione
MaxDNet
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono da poco possessore di una D7000 e premetto che vengo dal mondo canon, diciamo che ho voluto provare con mano la differenza e alla fine ho scelto questa d7000 non tanto per qualità d'immagine o chissàcchè semplicemente per il feeling che riesce a darmi tenendola in mano, sembra meno giocattolosa (avevo una 60D) anche se rimpiango alcune "facilitazioni" che canon adotta e qui ho fatto fatica a ritrovare.

Ho giocato un pò con il 18-55 in dotazione ma è tempo di sostituirlo con un ottica più prestante più luminosa e poi non nascondo che adoro gli sfocati e con questa ottica mi sono sentito molto limitato.

Sto cercando un obiettivo che mi permetta di coprire un range da "viaggio" (adoro viaggiare) ma non viaggio spesso solo per andare a fare foto quindi mi capita di trovarmi in situazioni che mi portano dalle cascate del niagara alla fauna africana e mercati tahilandesi etc etc.

Avevo pensato e stavo studiando un pò il 24-70 e un 70-200 o addirittura un 70-300 per avere una copertura totale da "viaggio".
Ora mi trovo ad un bivio.

- Il 24-70 è molto costoso e non so se la spesa ne valga la pena e se nel caso ci fosse qualche valida alternativa soprattutto da adattare al mio corpo macchina.

- Il 70-200 nikkor ho letto dei vari modelli e da quello che ho capito sono praticamente tutti ottimi obiettivi quindi anche il peggiore è un ottimo obiettivo, anche qui però mi chiedevo se avessi bisogno effettivamente di cosi tanta luminosità e se un tamron (l'ultima versione stabilizzata) non potesse essere una valida alternativa.

- il 70-300 Nikkor ha luminosità inferiore al 70-200 e lo stavo valutando per l'ottimo prezzo che riesco a reperirlo e per uno zoom elevato che magari potrebbe aiutarmi in diversi casi.

Naturalmente o il 70-200 o il 70-300 uno escluderebbe l'altro.

Spero in un vostro aiuto, anche solo per aiutarmi a chiarire le idee e non fare spese avventate.
Grazie mille
Maxi.
 
Nuova Discussione
Risposte
Cesare44
NPA
Messaggio: #2
il bighiera è un ottimo obiettivo, qualcuno lo preferisce al 70 200 mm, sia VR che VRII, ma sono questioni soggettive.

Se non sei particolarmente interessato alla velocità di messa a fuoco del SWM, va sicuro sul AF 80 200 mm bighiera.

ciao
MaxDNet
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Cesare44 @ Dec 19 2012, 12:15 PM) *
il bighiera è un ottimo obiettivo, qualcuno lo preferisce al 70 200 mm, sia VR che VRII, ma sono questioni soggettive.

Se non sei particolarmente interessato alla velocità di messa a fuoco del SWM, va sicuro sul AF 80 200 mm bighiera.

ciao


Grazie a entrambi.

Posta in questo topic
MaxDNet   24-70 E 70-200   Dec 17 2012, 01:06 PM
em@   Potresti prendere in considerazione il 24-85 o il ...   Dec 17 2012, 01:29 PM
riccardobucchino.com  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio