FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
195 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
CLUB D60
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
blaisse74
Iscritto
Messaggio: #76
Salv A tutti Disessantino da una settiamana , alla fine c'e lho fatta.
E una neraviglia usarla in manuale ed in priorità appena sfoltisco qualche foto la posto.

Ciao E ha presto
gerocaruana
Messaggio: #77
Venerdi 16 si parte per la Sardegna: WRC!
D60 pronta per il Rally Pollice.gif

ecco l'ultimo scatto, sempre più convinto dell'ottimo acquisto..
maluini
Messaggio: #78
Verrei volentieri anch'io sai due d60 sono meglio di una eh eh eh
divertiti ciao

Bello scatto
duraccio
Messaggio: #79
anch'io da una settimana sono un felice possessore di una D60. La scelta è stata molto lunga ma alla fine sono più che soddisfatto.

Così questa domenica sono andato a fare un'escursione nel parco del vesuvio ed ho portato con me la D60, qualche scatto:


File allegati
File Allegato  DSC_0091.JPG ( 468.94k ) Numero di download: 762
File Allegato  DSC_0094.JPG ( 408.59k ) Numero di download: 701
File Allegato  DSC_0103.JPG ( 413.3k ) Numero di download: 554
File Allegato  DSC_0135.JPG ( 224.81k ) Numero di download: 540
 
mcappa
Messaggio: #80
Salve a tutti!

Ho acquistato ieri la D60 con a corredo il 18-135.

Vengo da anni di foto su pellicola (ho iniziato con una Zhenit russa con attacco a vite!) e quindi mi servirà un pò di tempo per familiarizzare con questa nuova "amica".

Spero di poter scambiare consigli, impressioni, esperienze con tutti Voi.

La mia prima impressione è più che positiva, ovviamente trattandosi comunque di una entry level e di un formato DX.

A presto

Massimo
maluini
Messaggio: #81
Ciao duraccio
belle foto la preferita e' la n°2

un saluto anche a mcappa anche a me servira' del tempo perche' non ne ho molto.
Domenica dovrei usarla postero' qualche scatto.

ciao
mcappa
Messaggio: #82
QUOTE(maluini @ May 14 2008, 10:59 PM) *
Ciao duraccio
belle foto la preferita e' la n°2

un saluto anche a mcappa anche a me servira' del tempo perche' non ne ho molto.
Domenica dovrei usarla postero' qualche scatto.

ciao


Contraccambio i saluti ed anch'io rimando alla prossima settimana per impressioni e qualche scatto (purtroppo ormai si scatta solo di domenica!)

Però lancio un quesito: Secondo Voi è corretto che il mio flash (Nikon SB-24) pur essendo TTL non funziona in TTL con la D60? Mi sembra di aver capito che il meccanismo TTL della D60 funziona solo con i flash dedicati (SB-60 o SB-80?).

Se è così bisogna impostare sul flash tempo e diaframma scelti dalla macchina! hmmm.gif

Questo è quello che ho capito (ma potrei aver capito male) leggendo qua e la; che ne pensate?

Ciao

Massimo
maluini
Messaggio: #83
Per mcappa

Non sono gli unici modelli ma ce ne sono altri.

Devi impostare tu il flash

ciao
maluini
Messaggio: #84
Vi posto uno scatto convertito da nef a jpeg



File Allegato  01078.JPG ( 612.29k ) Numero di download: 691




ciao
Umbi54
Messaggio: #85
QUOTE(mcappa @ May 15 2008, 11:26 AM) *
Però lancio un quesito: Secondo Voi è corretto che il mio flash (Nikon SB-24) pur essendo TTL non

Preso dalla brochure della D60, ma vale anche per le altre che usano sistema I-ttl invece che ttl.

"Controllo flash • TTL per reflex digitale con sensore RGB a 420 settori: Con SB-800, SB-600 o SB-400,
con flash incorporato, e obiettivi CPU sono disponibili le funzioni Fill-Flash con
Bilanciamento i-TTL (con misurazioni diverse da Spot) e flash i-TTL (con Spot).
• Auto aperture: disponibile con SB-800 e obiettivo CPU.
• Auto non TTL: unità flash supportate tra cui SB-800, SB-28, SB-27, SB-22S, SB-80DX e
SB-28DX
• Manuale con priorità di campo: disponibile con SB-800"

Saluti
Umberto
maluini
Messaggio: #86
Quando non utilizzate la d60 come vi comportate con la batteria la togliete
o la lasciate inserita.

grazie ciao
federiciroberto
Messaggio: #87
Io la lascio inserita. Però la mia D60 non sta mai più di 7/15 giorni senza scattare foto.
Con la vecchia F70 per 13 anni mi sono sempre comportato così e non ho mai avuto problemi.
Invece come ti comporti con le ricariche? Aspetti che si scarichi completamente, o hai più di una batteria?

Ciao rolleyes.gif

Messaggio modificato da federiciroberto il May 17 2008, 03:48 PM
maluini
Messaggio: #88
Fino adesso ho scaricato completamente la batteria ma per il suo utilizzo.
L'ho ricaricata proprio oggi perche' domani dovrei usarla.
Per il momento ho una sola batteria penso pero' di comprarmene un'altra mi e' capitato di trovarmi con la batteria scarica per una mezza mattina per fortuna che ci vuole poco tempo per ricaricarla.

Ciao
gioton
Messaggio: #89
Io ho sempre usato una sola batteria, anche prima con la D40. Basta caricarla alla sera, se si usa tutti i giorni ed è più che sufficiente, salvo forse che per usi professionali o comunque molto intensi.
Le batterie Li-ion non hanno effetto memoria, a differenza delle vecchie NI CD ed anche, seppur meno, delle Ni-mh e si possono ricaricare tranquillamente anche se non sono comletamete scariche. Tenete presente che comunque le batterie invecchiano, forse è opportuno aspettare a fare un nuovo acquisto quando si cominciano a notare segni di stanchezza dalla prima, segni che la mia vecchia D40, che adesso usa mio genero, non mostra ancora dopo più di due anni di uso, anche se non certo intenso.

Ciao
gerocaruana
Messaggio: #90
Tornato dalla Sardegna...
benissimo la D60 per le WRC (uno spettacolo!)
ho scattato in jpeg fine, modalità scatto continuo, sport,
D-lighting attivo il sabato (molto nuvoloso), disattivo la domenica...
l'autofocus è stato perfetto, velocissimo..
Tanta polvere..ma la D60 è veramente forte..tutto ok!
la batteria ha resistito per oltre 300 scatti e 2 giorni no-stop.
voto 10

ecco uno scatto del vincitore Loeb...
File Allegato  DSC_0012.JPG ( 4.67mb ) Numero di download: 921


..anche se io tifavo per Latvala

ciao alla prossima


gerocaruana
Messaggio: #91
Tornato dalla Sardegna...
benissimo la D60 per le WRC (uno spettacolo!)
ho scattato in jpeg fine, modalità scatto continuo, sport,
D-lighting attivo il sabato (molto nuvoloso), disattivo la domenica...
l'autofocus è stato perfetto, velocissimo..
Tanta polvere..ma la D60 è veramente forte..tutto ok!
la batteria ha resistito per oltre 300 scatti e 2 giorni no-stop.
voto 10

ecco uno scatto del vincitore Loeb...
File Allegato  DSC_0012.JPG ( 4.67mb ) Numero di download: 921


..anche se io tifavo per Latvala

ciao alla prossima


gio.fabi05
Messaggio: #92
Ciao a tutti,  biggrin.gif
mi sono appena iscritto e sono solo due giorni che sono entrato a far parte del mondo Reflex Digitale. Dopo lunghe e faticose ricerche sono infine diventato un Nikonista a tutti gli effetti avendo acquistato una Nikon D60 con obiettivo 18-55 VR.
E' ankora presto per dare consigli...ma posso dire che già mi ci trovo molto bene e col tempo ( e molto studio) riuscirò a sfruttare fino in fondo le sua potenzialità...!!!!
A presto....mi butto a leggere qualche forum per imparare le tecniche della fotografia Reflex.
maluini
Messaggio: #93
Complimenti gerocaruana bello scatto
volevo sapere come mai il d-lighting attivo col nuvoloso e credo disattivo col sole.
io lascio d-lighting sempre attivo dici che e' un errore?

Benvenuto gio.fabi05 impara presto cosi' poi mi spieghi anche a me.

Un saluto a tutti
tonyhp
Messaggio: #94
Salve a tutti, da giovedì sono anch'io fortunato (spero) possessore della d60.
Saluti
Tony
gerocaruana
Messaggio: #95
QUOTE(maluini @ May 20 2008, 07:30 AM) *
Complimenti gerocaruana bello scatto
volevo sapere come mai il d-lighting attivo col nuvoloso e credo disattivo col sole.
io lascio d-lighting sempre attivo dici che e' un errore?

Benvenuto gio.fabi05 impara presto cosi' poi mi spieghi anche a me.

Un saluto a tutti


maluini ho tolto il d-lighting perchè scattavo controluce e mi sembravano più naturali i colori senza...
comunque non penso sia un errore lasciarlo sempre attivo..è una scelta..io solitamente faccio un paio di prove e poi decido..

PS: scusate, ho pubblicato 2 volte lo stesso post!

ciao a tutti
wombat
Messaggio: #96
Tornato da poco da un viaggio negli States. La mia D60 era sempre al mio fianco o collo. Eccovi un paio di scatti.File Allegato  America_May_2008_071.JPG ( 3.31mb ) Numero di download: 652
8_071.JPG]
File allegati
File Allegato  016.JPG ( 897.7k ) Numero di download: 539
 
maluini
Messaggio: #97
Domenica un giretto alle 5 terre il tempo bruttino ma l'importante e' andare a spasso.



File Allegato  Sul_sentiero.JPG ( 754.21k ) Numero di download: 479

File Allegato  Manarola.JPG ( 692.12k ) Numero di download: 437

File Allegato  La_torre_del_castello_doria.JPG ( 479.62k ) Numero di download: 413

File Allegato  Vernazza.JPG ( 757.63k ) Numero di download: 438


Pollice.gif gerocaruana

Che fortuna wombat

Benvenuto tony
tonyhp
Messaggio: #98
QUOTE(wombat @ May 20 2008, 10:46 PM) *
Tornato da poco da un viaggio negli States. La mia D60 era sempre al mio fianco o collo. Eccovi un paio di scatti.File Allegato  America_May_2008_071.JPG ( 3.31mb ) Numero di download: 652
8_071.JPG]


Devo chiedervi come si fa a vedere le impostazioni di scatto delle foto che pubblicate. Riguardo alla seconda foto, sembra un po' su un tono rosso, è voluto o è venuto così. Lo chideo perchè ho fatto degli scatti in automatico all'aperto e in casa e spesso ho avuto delle foto tendenti al rosso.
Qui ci sono due miei scatti di domenica a Mondello, Windsurf World Festival. La prima foto come vi sembra? Sovraesposta?
Saluti
Tony

Messaggio modificato da tonyhp il May 21 2008, 06:39 AM
File allegati
File Allegato  DSC_0024.jpg ( 147.81k ) Numero di download: 483
File Allegato  DSC_0015.jpg ( 174.82k ) Numero di download: 528
 
tonyhp
Messaggio: #99
Come si vedono le info sulle foto l'ho scoperto con Opanda. Rimane il dubbio sul tendente al rosso e soprattutto vorrei chiedervi se l'indicatore a display "alte luci" è un indice di sovraesposizione, in base a quello che chiedevo prima sulla foto postata. Se la foto che ho postato è sovraesposta lo sono pure tutti gli scatti che faccio in automatico, perchè indica sempre zone in nero lampeggiante.
Saluti
tTony
wombat
Messaggio: #100
QUOTE(tonyhp @ May 21 2008, 07:38 AM) *
Devo chiedervi come si fa a vedere le impostazioni di scatto delle foto che pubblicate. Riguardo alla seconda foto, sembra un po' su un tono rosso, è voluto o è venuto così. Lo chideo perchè ho fatto degli scatti in automatico all'aperto e in casa e spesso ho avuto delle foto tendenti al rosso.
Qui ci sono due miei scatti di domenica a Mondello, Windsurf World Festival. La prima foto come vi sembra? Sovraesposta?
Saluti
Tony

La seconda foto è stata scattata sotto una tenda arancione. Lei è una cameriera e non potevo chiederle di lasciare il ristorante per scattarle una foto degna della sua bellezza. Sì, penso che la tua prima foto è sovraesposta.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
195 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »