FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Per Commander
Nikon d5000
Rispondi Nuova Discussione
gianlucafg
Messaggio: #1
Salve, ho una D5000 il cui flash non fa da commander ...
sono intenzionato a comprare il mio primo flash esterno, un metz 44 af-1 o un nissin di622, e mi piacerebbe tenerlo off camera e comandarlo via wireless ...

domanda: come faccio?
Escludete su-800 che costa per me troppo,
c'è un'altra soluzione?
un qualcosa da montare sopra la slitta della d5000 e che mi permetta di fare scattare il flash off camera in ttl

ho letto di trigger e roba varia, ma non ci ho capito tanto, poi non ho trovato trigger che mi permattano di far scattare il flash off camera in ttl ...

aiuto?! grazie!
gianluca.
mbbruno
Messaggio: #2
ciao anche io ho la d5000 (mitica) allora in studio ho risolto con i radiocomandi il problema per le esterne onestamente non l'ho ancora affrontato ma se vuoi ti posso dare in mp il sito del mio spacciatore lui risponde anche solo per dare consigli, non è proprio a buon mercato con i prezzi ma io con i suoi consigli mi sono trovato bene.
mbbruno
Messaggio: #3
QUOTE(gianlucafg @ Dec 29 2010, 11:25 PM) *
Salve, ho una D5000 il cui flash non fa da commander ...
sono intenzionato a comprare il mio primo flash esterno, un metz 44 af-1 o un nissin di622, e mi piacerebbe tenerlo off camera e comandarlo via wireless ...

domanda: come faccio?
Escludete su-800 che costa per me troppo,
c'è un'altra soluzione?
un qualcosa da montare sopra la slitta della d5000 e che mi permetta di fare scattare il flash off camera in ttl

ho letto di trigger e roba varia, ma non ci ho capito tanto, poi non ho trovato trigger che mi permattano di far scattare il flash off camera in ttl ...

aiuto?! grazie!
gianluca.

ho inorltrato e-mail a nikon ora aspetto risposta e te la giro
gianlucafg
Messaggio: #4
QUOTE(mbbruno @ Jan 3 2011, 11:25 AM) *
ho inorltrato e-mail a nikon ora aspetto risposta e te la giro


grazie.
castorino
Messaggio: #5
Premesso che esiste una sezione dedicata ai flashes nel forum, il Su800 è il più economico lavorando in IR, se vuoi maggior sicurezza lavorando in esterno in piena luce ci sono i Poket Wizard ma ci vuole trasmettitore e ricevitore e.... i prezzi salgono molto! Ciao Rino
Vinc74
Messaggio: #6
QUOTE(castorino @ Jan 3 2011, 08:01 PM) *
Premesso che esiste una sezione dedicata ai flashes nel forum, il Su800 è il più economico lavorando in IR, se vuoi maggior sicurezza lavorando in esterno in piena luce ci sono i Poket Wizard ma ci vuole trasmettitore e ricevitore e.... i prezzi salgono molto! Ciao Rino


Il rischio è che costi meno vendere la D5000 e prendere una D90 usata (con 150 euro di differenza hai la funzione commander) biggrin.gif
A ben pensare la cosa avrebbe anche qualche vantaggio collaterale wink.gif
ernestodamico
Messaggio: #7
bè se vuoi risparmiare puoi sempre provare a cercare un cavo TTL per collegare flash e macchina (forse con 20 30 Euri ..... magari non nikon .....)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio