FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
F90 X Problema Con Lo Specchio
Rispondi Nuova Discussione
francescodimartino
Iscritto
Messaggio: #1
Salve ho avuto un piccolo incidente, la mia nikon f90 in seguito a un urto è caduta a terra, e mi si è danneggiato lo specchio interno della macchina.
L'immagine si vede, ma un pò male. A qualkuno è mai successo, e mi sà dire se posso buttare la macchina ho c'è una minima possibilità di poterla riparare?
In allegato ho messo una foto, per farvi vedere meglio.
Immagine Allegata


Grazie dell'attenzione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
dato il ridotto valore di mercato (circa 100 euro) potresti pensare di cannibalizzarne una (se sei proprio affezionato alla tua).
Einar Paul
Messaggio: #3
QUOTE(kintaro70 @ Mar 4 2010, 09:26 AM) *
dato il ridotto valore di mercato (circa 100 euro) potresti pensare di cannibalizzarne una (se sei proprio affezionato alla tua).

Concordo.
Il valore di mercato di una F90X è ormai così basso da sconsigliare questo tipo di riparazione.

Saluti
Einar
francescodimartino
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Einar Paul @ Mar 4 2010, 01:31 PM) *
Concordo.
Il valore di mercato di una F90X è ormai così basso da sconsigliare questo tipo di riparazione.

Saluti
Einar


stavo pensando la stessa cosa, ma c'è un valore affettivo.
Vediamo cosa significa riparlarla in termini di costi.
Quindi la risposta alla mia domanda è un si, sul fatto che posso ripararla?

grazie ankora

frà
Einar Paul
Messaggio: #5
QUOTE(francescodimartino @ Mar 5 2010, 09:36 AM) *
stavo pensando la stessa cosa, ma c'è un valore affettivo.
Vediamo cosa significa riparlarla in termini di costi.
Quindi la risposta alla mia domanda è un si, sul fatto che posso ripararla?

grazie ankora

frà

Il punto non è tanto se sia possibile ripararla o meno, ma quanto si è disposti a spendere per un oggetto il cui valore effettivo (quello Affettivo è tutt'altra cosa) è davvero molto basso.
Se spedisci la macchina in LTR, i costi non potranno essere contenuti, perchè dopo aver sostituito il box specchio (con annessa tutta la componentistica), sottoporranno la macchina ad un controllo completo, che potrebbe evidenziare altri danni.
Se ti affidi ad un fotoriparatore, potresti spuntare un costo sensibilmente inferiore, perchè potrebbe limitarsi a sostituire solo le parti danneggiate. Se riuscissi a trovare un altro corpo macchina con il box specchio integro, potresti sacrificarlo per fornire al riparatore i pezzi necessari, diminuendo ancora l'esborso.

Buona fortuna!

Einar
francescodimartino
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(Einar Paul @ Mar 6 2010, 12:24 AM) *
Il punto non è tanto se sia possibile ripararla o meno, ma quanto si è disposti a spendere per un oggetto il cui valore effettivo (quello Affettivo è tutt'altra cosa) è davvero molto basso.
Se spedisci la macchina in LTR, i costi non potranno essere contenuti, perchè dopo aver sostituito il box specchio (con annessa tutta la componentistica), sottoporranno la macchina ad un controllo completo, che potrebbe evidenziare altri danni.
Se ti affidi ad un fotoriparatore, potresti spuntare un costo sensibilmente inferiore, perchè potrebbe limitarsi a sostituire solo le parti danneggiate. Se riuscissi a trovare un altro corpo macchina con il box specchio integro, potresti sacrificarlo per fornire al riparatore i pezzi necessari, diminuendo ancora l'esborso.

Buona fortuna!

Einar


Grazie mille Einar, sei stato gentilissimo, vedrò di mettere in pratica i tuoi preziosi suggerimenti.

a presto

Francesco

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio