FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Imac 24
Rispondi Nuova Discussione
Alan
Messaggio: #1
Vorrei passare all'Imac 24# Processore Intel Core 2 Duo a 2,33GHz
# 2GB di DDR2 SDRAM 667MHz - 2x1GB
# NVIDIA GeForce 7600 GT con 256MB di SDRAM
qualcuno di voi ha già testato questo tipo di macchina con capture nx ?
Oppure con CS2 ?
Vi ringrazio per eventuali pareri e consigli...
S&A
Messaggio: #2
l'unico ritocco che farei è la RAM che è meglio incrementare, se puoi portarla ad 1 Giga sei a posto
mrflanger
Messaggio: #3
QUOTE(S&A @ Jan 5 2007, 05:06 PM) *

l'unico ritocco che farei è la RAM che è meglio incrementare, se puoi portarla ad 1 Giga sei a posto


Sono già 2 Giga!!! laugh.gif
Luix90
Messaggio: #4
ho visto Imac 24 pollici è bellissimo e credo che Photoshop vola , anche se con il prossimo CS3 sarà ancora più veloce.
S&A
Messaggio: #5
ummmm.... sono un poco 'rinco'.......

2 giga e vai che voli
carlovig
Messaggio: #6
Io ho un MacPro ma conosco anche l'iMac 24 e mi risulta che sia Capture NX che CS2 girano bene.
Calcola che col CS3 le cose migliorano di molto.
Come ho gia detto da qualche altra parte, ho aperto contemporaneamente 102 immagini jpg da 6,5MB cadauna col CS2 in 6 minuti col CS3 in 2,35 sec.
Vai tranquillo ha anche un bel monitor.
MauroStefanelli
Messaggio: #7
Sono un felicissimo possessore di un iMac 24 configurato proprio come lo hai descritto tu.
Aperture è semplicemente fantastico,Lightroom lo stesso, CS2 va benissimo niente lunghe attesse che accompagnavano le aperture su pc win ma ultimamente ho provato la beta di CS3 e sono rimasto molto colpito dalla velocità.
Insomma vai,,, non te ne pentirai.

Alan
Messaggio: #8
Grazie a tutti per i consigli....... appena convinco mia moglie guru.gif me lo compro (miiihhh la vedo dura... cerotto.gif ma io sono un tipo insistente blink.gif !!!)
edate7
Messaggio: #9
E' il più bel PC che io abbia mai visto, e già questo ne giustificherebbe l'acquisto. Considerando poi che è anche veloce, che può far girare (anche in contemporanea!) Windows (per quei pochi che ne sentissero la mancanza), ed ha uno schermo spettacolare, vai. Io ci sto facendo più di un pensierino...
maxtroiano
Messaggio: #10
Fino all'uscita di programmi Universal Binary, tutto andrà in emulazione con Rosetta e questo a scapito delle prestazioni.

Io ho provato CS3 sul mio iMac Intel Core Duo 20" con 2 Giga di Ram e devo dire che le differenze sono notevoli!! Gira che è una meraviglia.

Se consideriamo che il tuo appartiene alla categoria Intel Core 2 Duo, ci saranno sicuramente degli incrementi di velocità ulteriori.

Buon acquisto... Pollice.gif

Max
pesco
Messaggio: #11
Io lo ho da un mese ed è un computer fantastico, mai provato nulla di più semplice, intuitivo e performante (senza voler polemizzare su quale sia il miglior computer.... cosa che francamente non mi interessa).

L'unica pecca c'è proprio con CS2 non essendo ancora Universal Binary (cioè ottimizzato per Mac Intel), può capitarti, come nel mio caso ma non è detto, che alcune volte si freeze mentre fa l'inizializzazione e ti costringe per usarlo al riavvio della macchina. Sentito il supporto Adobe si risolve cancellando e facendo ricreare il file di configurazione cosa altamente snervande oppure lanciandolo in esecuzione come primo programma quando accendi il pc e lasciarlo in esecuzione. Tuttavia tale problema è ampiamente superato dal CS3.

In generale è un validissimo computer.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio