FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24 Ottobre 2006 Acqua Alta A Venezia
Micro Life
Rispondi Nuova Discussione
lucabres
Messaggio: #1
24 ottobre 2006 Ore 8.15 Suonano le sirene per l'acqua alta. Non mi son mai piaciute, perchè putroppo mi ricordano sempre quei film di guerra... hanno lo stesso suono. Spesso vengono fatte suonare più volte a seconda della gravità della situazione. Questa volta suonano solo una volta.
Ore 11:00 esco di casa per andare a lavorare, e sapendo dell'acqua carico nello zaino la macchina fotografica. Esco con le scarpe normali, già invernali e ma già dopo un ponte ed una calle son bloccato: calle allagata (tonolo). Torno a casa e cambio tattica, mi metto gli stivaloni, e si ricomincia. Rifaccio lo stesso percorso e mi rendo conto che è un'acqua si alta ma non altissima, comunque tale da rendere difficili anche le semplici faccende domestiche, come fare la spesa: .




In situazioni come queste si vede di tutto, chi ha gli stivali ascellari come me, chi compra quelli usa e getta ( o usa e annega ...) e chi si tolglie tutto e va a piedi nudi .
Prendo il battello e scendo a Rialto, la situazione sembra tragicomica, chi ha gli stivali viaggia .. oops. naviga tranquillo tra le calli deserte, ma chi ne è sprovvisto crea dei veri e propri intasamenti sulle passerelle predisposte dal comune .

Continuo per il mio percorso, generalmente ci impiego circa mezzora, ma mi rendo conto che i tempi si stanno dilatando e ci sto impiegando il doppio.

In questa situazione molti mezzi adibiti al trasporto merci possono essere bloccati dall'acqua alta, le imbarcazioni cariche di merci possono toccare sotto i ponti. Oppure l'acqua è talmente alta da impedire il trasporto con i carretti.

Ma alla fine come tutte le storie c'è il lieto evento. Ebbene sì ho scoperto la causa di tale innondazione, così forse blocchiamo anche il MOSE.

Non è che forse ha lasciato aperto qualche rubinetto?

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Davide_C
Messaggio: #2
D'effetto l'ultima, quella della fontana laugh.gif
Un bel reportage, mi ha colpito molto la naturalezza con cui la gente ha a che fare con questo fenomeno.
Bravo Pollice.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #3
Molto interessante, soprattutto per i non-veneziani! Simpatico il testo, simpaticissima l'ultima foto! grazie.gif anche per i sorrisi che ci hai regalato... di prima mattina... fanno sempre bene!

Un salutone
sergiobutta
Messaggio: #4
Veramente gradevole. Una bella descrizione/presentazione a chi, come me, non ha mai dovuto affrontare problemi simili. Comincio a pensare che avee in casa un paio di stivali non sarebbe follia.
Tato_p2p
Messaggio: #5
Vista così mi son venute in mente le grosse nevicate...
...ma la neve non entra nelle case e non allaga gli edifici...
E' bello pero' questo spirito di serenità in situazioni comunque difficili o quantomeno "d'impaccio".
L'ho letto volentieri.
Grazie.
Mirco B.
lucabres
Messaggio: #6
Ragazzi vi ringrazio, sono uscito di casa per fare qualche foto durante il mio solito tragitto.

L'idea del life mi è venuto dopo.

Spero in futuro di poter postare foto migliori.

Grazie.

lucabres
Messaggio: #7
... e scusate per i tanti errori .....
apeiron
Nikonista
Messaggio: #8
grazie per avermela ricordata, Luca.
laugh.gif
Apeiron
matteof72
Messaggio: #9
ottime foto e buon reportage...complimenti!!!!!!!

saluti Matteo
nemoshark23
Messaggio: #10
Caro Luca, il tuo life mi è piaciuto molto, specialmente l'ultima foto che se non mi sbaglio è stata scattata vicino al mio negozio.
Una cosa volevo chiederti:
La prossima volta perchè non ti fermi a darmi una mano in negozio, mentre io affogo tu ti diverti a fare foto ti sembra giusto????

Apparte gli scherzi complimenti.
Ciao Piero
lucabres
Messaggio: #11
QUOTE(nemoshark23 @ Oct 27 2006, 12:06 PM) *

Caro Luca, il tuo life mi è piaciuto molto, specialmente l'ultima foto che se non mi sbaglio è stata scattata vicino al mio negozio.
Una cosa volevo chiederti:
La prossima volta perchè non ti fermi a darmi una mano in negozio, mentre io affogo tu ti diverti a fare foto ti sembra giusto????

Apparte gli scherzi complimenti.
Ciao Piero


E alla sera vieni lavare i piatti da me... che hai 2 figli da mantenere ... biggrin.gif biggrin.gif
nemoshark23
Messaggio: #12
QUOTE(lucabres @ Oct 27 2006, 03:13 PM) *

E alla sera vieni lavare i piatti da me... che hai 2 figli da mantenere ... biggrin.gif biggrin.gif



Eh Eh quasi quasi!!!

Ciao Piero tongue.gif
serdor
Messaggio: #13
Molto gradevole questo life, questa estate quando ero a Venezia c'è stata l'acqua alta e devo dire che è proprio un grosso impiccio, da cui i Veneziani però riescono a districarsene molto bene, del resto ci siete abituati.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #14
l'ultima è semplicemente spettacolare, sosteneva un Life da sola... bravo davvero, mi piace un sacco! guru.gif
nemoshark23
Messaggio: #15
La cosa che più odio dell'acqua alta è quando hai appena finito di lavorare, torni a casa, pensi di stare li tranquillo con la tua famiglia e sul più bello senti una sirena, a primo acchito fai di tutto per non sentirla poi torni alla realtà, pensi solo a 2 cose:
- chiamare l'ufficio maree ( e li incroci le dita)
- infilarti gli stivali per correre in negozio ( a fare gli staordinari)

Per il resto questa è venezia!!
ciao a tutti Piero
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio