FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Time Remote Pixel Tw-283
Rispondi Nuova Discussione
gaetano.russo79
Iscritto
Messaggio: #76
Buongiorno Tony_@,
posso approfittare della tua gentilezza per chiederti il manuale d'uso del Timer Pixel TW-283?
Ti ringrazio anticipatamente per il tuo prezioso aiuto.
Gaetano
Tony_@
Messaggio: #77
Ciao Gaetano,
inviato poco fa da cellulare in allegato a MP tramite questo forum.
Puoi scaricarlo già da ora.
Attendo qui sotto conferma se arriverà tutto OK.

Un saluto cordiale,
Tony.
gaetano.russo79
Iscritto
Messaggio: #78
Ciao Tony,
ho ricevuto il manuale e devo complimentarmi con te per l'ottimo lavoro che hai fatto!
Grazie mille ancora.

Gaetano
Tony_@
Messaggio: #79
Molto bene Gaetano,
e grazie per i complimenti.
Buon fine settimana,
Tony.
Roxy83
Messaggio: #80
Buongiorno. Gentilmente potrei chiederLe se questa tipologia di telecomando funziona sulla Nikon d750, in quanto su Amazon ci sono diverse recensioni contrastanti? E se possibile, in caso affermativo, avere una copia del manuale in italiano? Gliene sarei immensamente grata. Cordialmente.
Tony_@
Messaggio: #81
Ciao Roxy83,
benvenuta nel forum ove di solito ci diamo tutti del tu, puoi farlo anche tu tranquillamente.

Faccio una verifica e rispondo al tuo quesito.
Per correttezza preferisco fare prima un controllo sia sulla compatibilità (penso non ci siano problemi) che sul cavetto per l'accoppiamento.
Per il manuale nessun problema, se tutto ok l'avrai a breve.

A presto,
Tony.
Tony_@
Messaggio: #82
Si, è compatibile senza problemi con la D750.

Fai ATTENZIONE a scegliere il giusto cavetto che è di solito selezionabile tra i pulsanti sotto la presentazione prodotto:

deve essere il " TW-DC2 " a volte indicato semplicemente " DC2 " per Nikon

Questo è il cavetto giusto da abbinare allo scatto remoto per accoppiarlo alla D750.
Se sbagli nella scelta dovrai poi acquistarlo separatamente.

Per il mio manualetto in Italiano ... = appena inviato via MP, puoi già scaricarlo.

Un cordiale saluto,
Tony.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Tony_@
Messaggio: #83
Precisazione rolleyes.gif

nel mio MP con il manuale ITA ho scritto "PRIMA DI ACQUISTARLO"

NON è riferito al manuale (che è free) ma all'acquisto del Pixel TW 283.

Bye
Tony.
Roxy83
Messaggio: #84
Grazie . Molto esaustivo. Ma dove vi sono entrambi i cavetti invece? Come nella foto indicata da lei? Questo telecomando inoltre si può usare solo in modalità wireless oppure la presenza del cavo permette di usarlo anche senza il wireless?
Tony_@
Messaggio: #85
Via MP ti indico come trovare la versione TW-283 con in dotazione entrambi i cavetti Nikon (DC0 e DC2) che potrai usare, alternandoli, con fotocamere Nikon PRO e non PRO.

Nell'ultima pagina del mio manualetto in Italiano che hai già scaricato, nel riquadro degli spinotti da abbinare a fotocamere diverse, troverai l'indicazione sulla possibilità di usarlo come semplice scatto remoto a cavo non wireless.

Se colleghi direttamente il trasmettitore alla fotocamera tramite cavetto dedicato potrai usare il Pixel TW-283 come semplice scatto remoto manuale a filo, con o senza pile.
Quindi, in caso tu non abbia pile cariche disponibili puoi scattare ugualmente pigiando il pulsante di scatto che chiuderà il contatto come un semplice interruttore e farà scattare l'otturatore della fotocamera.
Ovviamente non potrai usare la programmazione temporizzata degli scatti, possibilità riservata all'uso in wireless.

Tieni presente però che il cavo dedicato in dotazione è lungo solo 35 cm spinotti esclusi, ma è comunque sufficiente per non trasmettere vibrazioni corporee.
Se vuoi cavi più lunghi dovrai cercarli in rete o dal tuo negoziante di fiducia e devono avere il jack lato scatto remoto del tipo stereo da 3,5 mm.

Un saluto,
Tony
gaiaraurora
Messaggio: #86
Ciao Tony, è possibile avere anche per me il manuale che hai fatto?
Grazie!!!!!
Tony_@
Messaggio: #87
Si Gaia o Aurora, è possibile !
Però ora non ho il PDF a portata di mano, vedo se riesco a mandartelo più tardi o domani, abbi pazienza che arriverà.

Tony.
Tony_@
Messaggio: #88
Per "gaiaraurora"

Manuale in Italiano inviato poco fa via messaggio personale.

Attendo di sapere se l'hai scaricato tutto OK.

Un cordiale saluto,
Tony.
casbal81
Messaggio: #89
potresti mandarmi per piacere la traduzione...
la mia mail è casbal1981@tin.it
Tony_@
Messaggio: #90
Ciao Marco,
benvenuto nel forum NikonClub,
Nessun disturbo, te l'ho appena inviato da smartphone in allegato al messaggio privato, sono 4 pagine in PDF.
Sappiami dire se ti sarà arrivato integro, altrimenti te lo rimanderò da PC appena mi sarà possibile (sono fuori sede).
Un cordiale saluto,
Tony.
casbal81
Messaggio: #91
4 pagine ...tutto perfetto...sei stato troppo gentile!!!!
Tony_@
Messaggio: #92
Pollice.gif Pollice.gif è un piacere poter essere utile, buoni scatti e divertiti,
Aloha,
Tony.
Chewbe
Iscritto
Messaggio: #93
Grazie tanto Tony per il manuale in PDF, molto molto utile. rolleyes.gif
Tony_@
Messaggio: #94
Pollice.gif Pollice.gif
Di nulla, buon divertimento
Bye,
Tony.
Royalmax
Iscritto
Messaggio: #95
Ciao Tony_@, ho visto che ha sapientemente tradotto il manuale del Tm-803 in italiano, sarebbe possibile averne una copia Pdf a fotografare@tim.it? Grazie

Messaggio modificato da Royalmax il Oct 17 2022, 04:40 PM
Tony_@
Messaggio: #96
Ho stilato un manuale in PDF del Pixel TW-283, non dell'ipotetico TM-803 che indichi, si tratta di un errore da parte tua?
Controlla bene e sappiami dire e, se vuoi, allega alla richiesta uno scatto fatto all'oggetto, così sarò certo di quello che desideri.
Un saluto e resto in attesa,
Tony.
Royalmax
Iscritto
Messaggio: #97
Ciao, si scusa per l'errore e per il ritardo, il trigger è il TW-283Tx, grazie
Tony_@
Messaggio: #98
Bene Royalmax,
te l'ho appena inviato allegato a messaggio personale.

Un saluto cordiale,
Tony.
Royalmax
Iscritto
Messaggio: #99
Ti ringrazio molto, è tutto perfetto (anche da smartphone messicano.gif ), hai fatto un ottimo lavoro, grazie ancora
Tony_@
Messaggio: #100
Pollice.gif Pollice.gif
Di nulla rolleyes.gif divertiti e buone foto.
Bye,
Tony.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Time Remote Pixel Tw-283 lucianoferni 171 19-03-2024 20:08
Manuale Uso Pixel 283 bernardo.tortora 3 11-02-2022 16:18
Time Remote Pixel Tw-283 lucianoferni 0 31-03-2018 07:39
7 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »