FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qualcosa Si Muove All'interno Del Nikkor 70-300 Vr... Normale?
Rispondi Nuova Discussione
f.napo
Messaggio: #1
ciao a tutti, riposto la domanda già fatta nel club dell'ottica, vi chiedo scusa ma prima di riportarlo al negozio che non è proprio vicinissimo, cerco il riscontro più ampio possibile.
sono da poche ore possessore del nikkor afs 70-300 vr, è normale, secondo voi, e mi rivolgo soprattutto a chi già la possiede, che scuotendola (delicatamente) è come se qualcosa si muovesse all'interno? a voi fa lo stesso?
scusate per la domanda forse banale, ma il il 16-85 che pure possiedo non fa lo stesso anche se agitato energicamente.
a proposito, tutto il resto sembra funzionare perfettamente, se è normale una leggerissima resistenza della ghiera dello zoom.
vi ringrazio tutti per l'attenzione che vorrete concedermi.
ciao!
franco.
danilo.079
Messaggio: #2
ciao, ho aperto un thread simile qualche giorno fà, stesso problema ma con un obiettivo diverso, il 50mm 1.8

ho due fissi, agitandoli delicatamente, da uno si sente un rumore interno, come se qualche componente avesse un minimo di gioco o fosse lento, mentre dall'altro nulla.

ieri per sicurezza l'ho portato in un centro assistenza autorizzato nikon, l'hanno provato ed hanno riscontrato l'obiettivo perfettamente funzionante, spiegando che a volte può anche darsi che un obiettivo abbia un minimo di gioco all'interno, ma questo non è un problema.

Se hai in zona un centro assistenza nikon ti consiglio di portarlo li per un'occhiata veloce.
f.napo
Messaggio: #3
QUOTE(danilo.079 @ Jul 24 2012, 09:47 AM) *
ciao, ho aperto un thread simile qualche giorno fà, stesso problema ma con un obiettivo diverso, il 50mm 1.8

ho due fissi, agitandoli delicatamente, da uno si sente un rumore interno, come se qualche componente avesse un minimo di gioco o fosse lento, mentre dall'altro nulla.

ieri per sicurezza l'ho portato in un centro assistenza autorizzato nikon, l'hanno provato ed hanno riscontrato l'obiettivo perfettamente funzionante, spiegando che a volte può anche darsi che un obiettivo abbia un minimo di gioco all'interno, ma questo non è un problema.

Se hai in zona un centro assistenza nikon ti consiglio di portarlo li per un'occhiata veloce.


ti ringrazio, beh a quel punto, visto che l'ho comprato ieri sera in negozio fisico, glielo riporto e chiedo che me lo cambino,
ciao!
franco
Andrea Meneghel
Messaggio: #4
il 70-300 è VR e qualche parte in movimento dentro che si muove per la stabilizzazione c'è wink.gif
walter lupino
Messaggio: #5
Ti ho già risposto "di là": è lo stabilizzatore, lo fa anche il mio, è normale.
f.napo
Messaggio: #6
grazie Andrea e Walter, mi tranquillizzate parecchio.
apprezzo comunque la disponibilità del mio rivenditore che anche se mi aveva detto quello che voi mi confermate era disposto a cambiarlo, ma per me vuol dire prendere un aliscafo e perdere una mezza giornata buona per raggiungerlo.
grazie.gif
eutelsat
Messaggio: #7
Tutto nella norma Pollice.gif


Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio