FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Nuova Nikon D40
Accattatevill'!!!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
Il dubbio mi assale: visto che ha già la Ferrari e il cavallo, non è che questa macchietta è fatta per la Barbie hmmm.gif ?

Mi auguro solo che la sparizione del motore AF non sia un preludio simile a quello dei primi obiettivi "G" ..

QUOTE(LucaLoro @ Nov 3 2006, 10:11 PM) *

Veramente a me paiono uguali gli obiettivi...cambia solo il riflesso...

Anche secondo me sono identici, ma è curiosa la presenza di un "II" nella sigla.
Questa non mi sembra un bufala ... peccato rolleyes.gif !!!
buzz
Staff
Messaggio: #52
QUOTE(Zullino @ Nov 3 2006, 11:40 PM) *

E' bello fare ipotesi e fantasticare.
Desidererei però che intervenisse in merito l'ing. G. Maio per fugare ogni dubbio:
ingegnere, cordialmente, è vero o è una bufala?


Se lo sapesse non te lo direbbe mai nemmeno sotto tortura!
Ha persinbo spostato la discussione al bar perchè si tratta di apparecchio non esistente!

Il dubbio di pegaso invece è lecito:
è sparita la ghiera diaframi perchè inutile, adesso sparisce per lo stesso motivo il motore interno. Metterlo sugli obiettivi velocizza la MAF.
La compatibilità? E' una scelta per destinazione d'uso. La retrocompatibilità c'è nella 200 che è però di fascia leggermente più alta, non trovi?
lhawy
Messaggio: #53
QUOTE(LucaLoro @ Nov 3 2006, 10:11 PM) *

Veramente a me paiono uguali gli obiettivi...cambia solo il riflesso...


si sono uguali, l'anello ove ci son le scritte sembra diverso, ma forse solo perchè quello della "d40" ha uno scalino interno in ombra..
Carlo Macinai
Messaggio: #54
QUOTE(Zullino @ Nov 3 2006, 11:40 PM) *

E' bello fare ipotesi e fantasticare.
Desidererei però che intervenisse in merito l'ing. G. Maio per fugare ogni dubbio:
ingegnere, cordialmente, è vero o è una bufala?


L'ing. Maio è in viaggio e tornerà fra una settimana.

Ciao

Carlo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #55
QUOTE(Carlo Macinai @ Nov 4 2006, 07:41 AM) *

L'ing. Maio è in viaggio e tornerà fra una settimana.

Tanto, come dice buzz...
QUOTE(buzz @ Nov 4 2006, 01:19 AM) *

Se lo sapesse non te lo direbbe mai nemmeno sotto tortura!
Ha persinbo spostato la discussione al bar perchè si tratta di apparecchio non esistente!
...cut...

...non ce lo direbbe mai! wink.gif

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Nov 4 2006, 09:51 AM
lhawy
Messaggio: #56
io penso che ce lo direbbe.......................... se fosse una bufala.... wink.gif

Messaggio modificato da lhawy il Nov 4 2006, 01:29 PM
nano70
Messaggio: #57
Io vedo una Coolpix... Nessuna D40 blink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #58
QUOTE(nano70 @ Nov 4 2006, 01:34 PM) *

Io vedo una Coolpix... Nessuna D40 blink.gif

Riprova qui:

Nouveau reflex : Nikon D40
Skylight
Messaggio: #59
Se fosse vera non mi stupirebbe molto.
Credo che molti rinunciano alla reflex per il peso e l'ingombro della macchina....
Una mini reflex potrebbe diventare l'anello della catena che manca tra compatte e reflex e la fotografia, credo, ne guadagnerebbe.

smile.gif
xinjia
Messaggio: #60
QUOTE(Pegaso @ Nov 4 2006, 12:00 AM) *


Anche secondo me sono identici, ma è curiosa la presenza di un "II" nella sigla.
Questa non mi sembra un bufala ... peccato rolleyes.gif !!!



a me invece sembrano un po diversi... se guardate bene nella foto dove si vede l'obiettivo lateralmente, sembra un po più piccolo dell'attuale 18-55, la ghiera sembra essere più pikkola(ancora!!!!! mad.gif ) e scalata in confronto a l'altra parte dell'obiettivo.
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #61
Nikon D40...mah...francamente prima di Natale vorrei vedere le immagini di una D3, chiedo troppo? dry.gif
Tato_p2p
Messaggio: #62
Ma ne parlano solo in Francia?
Avranno avvisato i Giapponesi?

Per il resto non mi attira per niente...
...ma siamo in tanti e credo che molti la penseranno in maniera diversa wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #63
Se davvero quelo "coso" esiste...credo che la "narcotici" di Tokio dovrebbe controllare che cosa coltivano nel giardino della Nikon...Fiori non di certo Police.gif
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #64
QUOTE(tembo @ Nov 5 2006, 05:58 PM) *

Se davvero quelo "coso" esiste...credo che la "narcotici" di Tokio dovrebbe controllare che cosa coltivano nel giardino della Nikon...Fiori non di certo Police.gif

Pollice.gif

Secondo me hanno dei Canonisti infiltrati nel consiglio di amministrazione... biggrin.gif
Franco_
Messaggio: #65
Hanno digitalizzato la F50 messicano.gif
paco68
Messaggio: #66
Queste sono le foto apparse per poco in internet sul sito di un rivenditore Nikon in germania.

Si tratta di un'ipotetica fotocamera che andrebbe ad attestarsi come entry level posizionandosi sotto la D50.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Di seguito le caratteristiche:

* 6.1 Megapixels
* Compressed 12-bit NEF, JPEG
* 3 autofocus points
* 2.5″ (230,000 pixel) LCD with up to 19x magnification
* ISO 200 - 1600, HI1
* 3 metering modes (420-pixel meter): 3D Color Matrix Metering II, Center-weighted metering (75% of center field), 8mm spot
* Program modes including flash (Portrait, Landscape, Night, Spot, Child, Night Portrait)
* i-TTL compatible
* 1/500 Flash Sync
* USB 2.0
* SD, SD-HC
* Lithium-Ion EN-EL9
* 94 × 126 x 64mm (3.7 x 4.9 x 2.5in)
* 475g (16.7oz) without battery, memory card, LCD cover or body cap

Sembra che non sia dotata di motore AF per cui solo ottiche AF-S.

(Questa potrebbe essere una ragione della dicitura "II" sul 18-55 che monta)

hmmm.gif

_Simone_
Messaggio: #67
già vista smile.gif
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=46795
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #68
QUOTE(paco68 @ Nov 6 2006, 10:44 AM) *

Queste sono le foto apparse per poco in internet sul sito di un rivenditore Nikon in germania.

Si tratta di un'ipotetica fotocamera che andrebbe ad attestarsi come entry level posizionandosi sotto la D50.
...cut...

Mi sa che sei arrivato tardi: non è più una novità!
Fai un salto al bar (discussione che ti ha indicato Simone del 02-11-2006).

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Nov 6 2006, 11:52 AM
marcoxxx1978
Messaggio: #69
Sembra essere un modello al di sotto della D50,la scaletta dovrebbe essere:

D40
D60
D80
D200
D2Xs

ciao
dapi
Messaggio: #70
se uscisse sarebbe un colpo di genio, altro chè...con il 18-135 nuovo appena uscito, con la sua bella baionetta in plastica, sarebbe perfetta, ed è probabile che sarà la seconda accoppiata kit...le 8800 prosumer o compattone che dir si voglia hanno qualche anno alle spalle e a sostituirle è molto meglio quello che in Nikon si sono inventati, una mimireflex, leggera e compatta per la massa di utilizzatori a cui non importa delle nostre elecubrazioni su D200 et similia...insomma un'altro target di clienti....non male se è reale...una domanda ...ma perchè continuare a chiedere D3 a soli 6 mesi di uscita della 2XS??? la sciocchezza è già stata fatta con la D2Hs...una volta basta, fategli fare il suo corso di vendita, circa 12-18 mesi e poi se ne parla...
maxserra
Messaggio: #71
Probabilmente esisterà, è già in cantiere metterla in produzione ma prima vogliono testare il pubblico con delle foto rubate e capire se un oggetto simile può aver riscontro. Noi non lo sappiamo ma ci fanno testare molte cose, dai modelli appena messi in commercio (che puntualmente presentano noie che si risolvono con la produzione successiva) alle idee... e, chi più dei forum può dire la sua? Non a caso nessuno "ufficiale" Nital ci illumina sul fatto che sia vera o falsa la notizia (e le foto) che girano...

Voi/noi diciamo la nostra e così milioni di persone nei forum di tutto il mondo. Si valutano le opinioni e di lì si decide se partire o no con la produzione... semplice no? Veniamo usati dai grandi produttori come tester...

Ci facciamo pagare per sta consulenza? biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #72
QUOTE(maxserra @ Nov 6 2006, 05:53 PM) *

...cut...
Ci facciamo pagare per sta consulenza? biggrin.gif

Magari...uno sconticino... biggrin.gif
E.A. Juza
Messaggio: #73
Dpreview sembra confermare, anche se non esplicitamene, la D40: http://www.dpreview.com/news/0611/06110601nikond40.asp
edate7
Messaggio: #74
Potrebbe servire per aggredire il mercato delle compattone di lusso (lumix?)...
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #75
QUOTE(E.A. Juza @ Nov 6 2006, 06:20 PM) *

Dpreview sembra confermare, anche se non esplicitamene, la D40: http://www.dpreview.com/news/0611/06110601nikond40.asp


Quindi , in pratica, sembra proprio essere vera...
Ovvio che ufficialmente Phil non può confermarla prima della data prevista..però in pratica l'avrebbe detto....
Quindi è arrivata l'erede delle compattone...peccato che sembra sia compatibile solo con gli AFS( o ho capito male?!?) ...l'avrei vista bene con qualche fisso "tascabile" per qualche puntatina fotografica leggera....
A meno che Nikon non presenti i fissi aggiornati ed AFS.....(sarebbe interessante...anche l'occasione giusta per il tanto sospirato 35 mm F1,4)
A mio giudizio però non dovrebbe sostituire la D50 ma semplicemente abbassare ancora la soglia d'ingresso delle reflex digitali portandole a tutti gli effetti alla concorrenza diretta cone le compattone ma con una qualità decisamente superiore...
Peccato per l'assenza completa del display superiore che costringerà ad utilizzare lo schermo da 2,5 " sul retro...
Piuttosto scomodo in certe situazioni...

Buone foto!

Federico.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »