FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Aquistare O No Una D700
Rispondi Nuova Discussione
bfasuper
Messaggio: #1
Possiedo una d300 e una d7000 con le seguenti ottiche:

Nikkor 50 1.8 afd
Nikkor 70 300 vr
Nikkor 300 f4 af
Sigma 18 50 f2.8

Stavo pensando di dare via una delle due per prendere una bella d700 e non so se ne rimarrei deluso oppure no... secondo voi mi conviene?
Io amo fare foto naturalistiche caccia fotografica e paesaggistica.
brunogalli
Messaggio: #2
QUOTE(BFAsuper @ Mar 9 2013, 09:19 PM) *
Possiedo una d300 e una d7000 con le seguenti ottiche:

Nikkor 50 1.8 afd
Nikkor 70 300 vr
Nikkor 300 f4 af
Sigma 18 50 f2.8

Stavo pensando di dare via una delle due per prendere una bella d700 e non so se ne rimarrei deluso oppure no... secondo voi mi conviene?
Io amo fare foto naturalistiche caccia fotografica e paesaggistica.

Rimanerne deluso è quasi impossibile .
fai un passaggio da una dx una full frame.
Tutt'altra cosa!!!
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #3
deluso non c'è pericolo... al massimo potresti considerare, come alternativa, di vendere entrambe le dx e prenderti una d800 (perderesti il fattore 1.5x del DX ma vista la risoluzione della 800 puoi recuperarlo croppando il file o usando il crop automatico se hai problemi di dimensione dei files)

Ale
Clood
Messaggio: #4
QUOTE(BFAsuper @ Mar 9 2013, 09:19 PM) *
Possiedo una d300 e una d7000 con le seguenti ottiche:

Nikkor 50 1.8 afd
Nikkor 70 300 vr
Nikkor 300 f4 af
Sigma 18 50 f2.8

Stavo pensando di dare via una delle due per prendere una bella d700 e non so se ne rimarrei deluso oppure no... secondo voi mi conviene?
Io amo fare foto naturalistiche caccia fotografica e paesaggistica.

a occhi chiusi..e ne trovi di Ottime di 700 usate dai 1200 ai 1400.,.ma ti consiglio anche di rivedere qualche lente x la 700
bfasuper
Messaggio: #5
QUOTE(studioardesign @ Mar 9 2013, 09:39 PM) *
deluso non c'è pericolo... al massimo potresti considerare, come alternativa, di vendere entrambe le dx e prenderti una d800 (perderesti il fattore 1.5x del DX ma vista la risoluzione della 800 puoi recuperarlo croppando il file o usando il crop automatico se hai problemi di dimensione dei files)

Ale

La d800 credo rimarrà un sogno lontano perché anche vendendo le tutte è due mi costa troppo ugualmente e poi mi trovo molto bene con due corpi macchina.

QUOTE(Clood @ Mar 9 2013, 09:43 PM) *
a occhi chiusi..e ne trovi di Ottime di 700 usate dai 1200 ai 1400.,.ma ti consiglio anche di rivedere qualche lente x la 700

Secondo te quali sono le ottiche che dovrei rivedere dopo l'acquisto della d700? Poi sono molto indeciso quale macchina vedere se la d300 o la d7000
daniele.frezzolini
Messaggio: #6
io ho fatto lo stesso pensiero e poi mi sono bloccato un po......cmq si,se non hai(come me) assicurazioni da pagare+ bollette varie e puoi tranquillamente eseguire l'acquisto......fallo.
Io la d7000 non la rimpiango affatto,e scatto con d200......la d700 l'ho avutra tra le mani per l'ennesima volta stamattina e stavo per fare la pazzia........fortuna ha voluto che fosse già fermata da caparra.
Ma hai mai scattato con una d700??? difficilmente ti lascia dubbi.....anche il solo file visto sul suo monitor mette l'adrenalina in circolo.E' tutto un altro pianeta,io la d800 non la vedo cosi affascinante come la d700............e non credo che nikon abbia intenzione di sotterrarla con la d800........secondo me in pentola c'è qualcosa....una fx da 24Mp con raffiche da d3/d4......video full Hd in progressivo ecc ecc ecc......
bartman
Messaggio: #7
.........e non credo che nikon abbia intenzione di sotterrarla con la d800........secondo me in pentola c'è qualcosa....una fx da 24Mp con raffiche da d3/d4......video full Hd in progressivo ecc ecc ecc......
[/quote]

Caro Daniele, è la speranza che mi sta facendo rinviare l'acquisto della D800. Sarebbe proprio quello che cerco, forse l'optimum delle reflex, per me.
Nella speranza che questa benedetta pentola si apra, continuo a tenere a bada la frenesia dell'acquisto, dicono che la pazienza ripaghi, continuiamo a sperare.

Roberto (bartman)
daniele.frezzolini
Messaggio: #8
Ma se ci pensiamo un attimo analizzando gli indizi:
- il FF è sempre più richiesto e performante
- Molti utenti anche NON pro fanno il salto al FF
- In FF nikon vi sono soltanto le 2 ammiraglie con corpo pro,1 800e che "mette paura" come la d3x(che ha venduto davvero pochissimo) e una d600 con qualche problema di gioventù che ne sta decretando il crollo di quotazioni
- un mare di utenti alla ricerca dell'arca perduta( nikon d700-d300s)per i loro corpi e la loro resa seppu con cuore ormai datato
Vuoi che Nikon sia li a menarsi per l'aria? nikon è un'azienda....e come tutte le aziende vuole vendere,anzi.....stravendere.
Quindi abbiamo: 2 ammiraglie che nuove non hanno vendite di "massa".........la d800e che vende benone(ma è sola) e la d600 che "vendicchia"
Manca il colpo del drago messicano.gif ......quello che farebbe impennare le vendite in FF........e credo che in nikon non se ne stiano con le mani in mano in questo momento....ma che stiano testando il terreno sia in casa che in altri brand,dove le FF stanno viaggiando a gonfie vele sia ammiraglie che non.....(vedi le 5d)
RobMcFrey
Messaggio: #9
La d700 è una macchina con un grossissimo difetto per quanto mi riguarda...

non averla potuta comprare prima messicano.gif
C.Aurelio
Messaggio: #10
Ciao,
lunedì sono andato a vedere e provare una D700, 1598 foto, Nital ma non aveva le tesserine perche buttate assieme a gli imballi. Compreso obiettivo 24-120 3,5/5,6, borsa nikon, flash sunpack, scheda da 8gb 400x, cavi vari.
Richiesta 1500.
A 1150 gli stavo facendo l'assegno. wink.gif
Voleva contanti. mellow.gif
Gli dico che ripasso.
Gli va bene anche l'assegno. dry.gif
A sto punto voglio aspettare e fare gli accertamenti per vedere se la macchina è rubata e quindi vado via, al che lui mi chiede cosa deve fare se tenermela o se continuare a venderla. Erano le 12,00.
LA MIA RISPOSTA SBAGLIATA E' STATA: ...SE TI CAPITA VENDILA, TI FACCIO SAPERE ENTRO LE 16....
Vado a lavoro, la macchina è pulita, nessun furto o cose strane... Police.gif
Gli telefono alle 15,50... l'aveva venduta e gli avevano dato l'acconto (penso l'abbia venduta sui 1300-1400 euro)

MORALE....

Se puoi prendila e non pensarci 2 volte te lo dice uno che:

NON DORME DA 1 SETTIMANA PERCHE SI E' FATTO SFUGGIRE L'OCCASIONE... UN POLLO, PER NON DIRE ALTRO!!!

Aurelio

Clood
Messaggio: #11
QUOTE(RobMcFrey @ Mar 10 2013, 04:01 PM) *
La d700 è una macchina con un grossissimo difetto per quanto mi riguarda...

non averla potuta comprare prima messicano.gif



QUOTE(ziocossub @ Mar 10 2013, 04:13 PM) *
Ciao,
lunedì sono andato a vedere e provare una D700, 1598 foto, Nital ma non aveva le tesserine perche buttate assieme a gli imballi. Compreso obiettivo 24-120 3,5/5,6, borsa nikon, flash sunpack, scheda da 8gb 400x, cavi vari.
Richiesta 1500.
A 1150 gli stavo facendo l'assegno.
Voleva contanti. mellow.gif
Gli dico che ripasso.
Gli va bene anche l'assegno. dry.gif
A sto punto voglio aspettare e fare gli accertamenti per vedere se la macchina è rubata e quindi vado via, al che lui mi chiede cosa deve fare se tenermela o se continuare a venderla. Erano le 12,00.
LA MIA RISPOSTA SBAGLIATA E' STATA: ...SE TI CAPITA VENDILA, TI FACCIO SAPERE ENTRO LE 16....
Vado a lavoro, la macchina è pulita, nessun furto o cose strane... Police.gif
Gli telefono alle 15,50... l'aveva venduta e gli avevano dato l'acconto (penso l'abbia venduta sui 1300-1400 euro)

MORALE....

Se puoi prendila e non pensarci 2 volte te lo dice uno che:

NON DORME DA 1 SETTIMANA PERCHE SI E' FATTO SFUGGIRE L'OCCASIONE... UN POLLO, PER NON DIRE ALTRO!!!

Aurelio

una risposta x tutti..la 700 fino ache non ci scatti non ci si rende conto di quello che ti trasmette e ti dà smile.gif
astellando
Messaggio: #12

Io sono felicemente passato da 7000 a 700 i file della 700 mi hanno impressionato per la pulizia soprattutto a alti iso. Io terrei la 7000 che comunque fa belle foto, ti offre un po' più dettaglio, un corpo un po' più compatto per uscite leggere e filmati (se li usi) molto belli.

Ciao Andrea

Messaggio modificato da astellando il Mar 10 2013, 05:22 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio