FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino Monospalla Lowepro Slingshot
consigli per l'acquisto
Rispondi Nuova Discussione
icarus84
Messaggio: #1
Salve ragazzi, sto aspettando la D600 e vorrei acquistare uno zaino monospalla di qualità
Ho puntato lo Slingshot della Lowepro il 202 aw per l'esattezza.

Considerate che per ora ho solo la reflex e il 24-85 ma il mese prossimo aggiungerò il 50 mm e ho in programma anche il battery grip e il flash sb-700. Più in la il micro 105 mm. Pensate che tutto ciò entra comodamente nel 202 oppure è meglio acquistare il 302? rolleyes.gif

Grazie
umby_ph
Messaggio: #2
QUOTE(icarus84 @ Apr 24 2013, 04:38 PM) *
Salve ragazzi, sto aspettando la D600 e vorrei acquistare uno zaino monospalla di qualità
Ho puntato lo Slingshot della Lowepro il 202 aw per l'esattezza.

Considerate che per ora ho solo la reflex e il 24-85 ma il mese prossimo aggiungerò il 50 mm e ho in programma anche il battery grip e il flash sb-700. Più in la il micro 105 mm. Pensate che tutto ciò entra comodamente nel 202 oppure è meglio acquistare il 302? rolleyes.gif

Grazie


io lascerei perdere monopsalla e borse, ti massacrano la spalla e la schiena. Cerca uno zaino "tradizionale"
icarus84
Messaggio: #3
Grazie per la risposta lo pensavo anch'io. Cosa consigli rimanendo in Lowepro? Il fastpack?
StefanoD5
Messaggio: #4
Lowepro flipside 400 o 300 in base a quanto spazio ti serve
umby_ph
Messaggio: #5
anche il Pro Runner 200 dovrebbe fare al caso tuo!
paori
Messaggio: #6
Flipside 400,in rete trovi dei video interessanti per vedere il pratico utilizzo. Riesci a metterci molto materiale.
icarus84
Messaggio: #7
Soprattutto mi interessa che posso prendere la macchina senza necessariamente toglierlo e il flipside dovrebbe fare al caso mio. Sicuramente il 300 grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(icarus84 @ Apr 24 2013, 04:38 PM) *
Salve ragazzi, sto aspettando la D600 e vorrei acquistare uno zaino monospalla di qualità
Ho puntato lo Slingshot della Lowepro il 202 aw per l'esattezza.

Considerate che per ora ho solo la reflex e il 24-85 ma il mese prossimo aggiungerò il 50 mm e ho in programma anche il battery grip e il flash sb-700. Più in la il micro 105 mm. Pensate che tutto ciò entra comodamente nel 202 oppure è meglio acquistare il 302? rolleyes.gif

Grazie


Secondo me è meglio avere entrambi, uno zaino capiente per uscite lunghe e impegnative (ma più dei fotografici è meglio uno zaino trekking come Dio comanda) e un monospalla per uscite leggere è impagabile per la comodità e rapidità d'azione.

Io ho da un po' lo slingshot 302 e devo dire che non è niente male, con un minimo di allenamento non è per nulla fastidioso ed è comodissimo oltre che pratico per girare in città e per trekking leggero.

L'ho usato qualche settimana fa nel Bayerischer Naturpark per portare d600 con 300 f4+tc1.7, di lato bighiera 80-200 e dall'altro lato 35 +tc1.4+ carabattole varie e la cosa oltre che pratica era fattibile, pensavo peggio.

Se vuoi unire i due mondi c'era una altra marca che produceva un monospalla trasformabile in zaino tradizionale...non mi ricordo il nome ma se cerchi trovi. A saperlo prima di prendere lo slingshot avrei preso quello.






QUOTE(umby_ph @ Apr 24 2013, 11:26 PM) *
io lascerei perdere monopsalla e borse, ti massacrano la spalla e la schiena. Cerca uno zaino "tradizionale"

Ma anche no...dipende dall'imbottitura e da quanta roba ci carichi. Hai uno slingshot?
umby_ph
Messaggio: #9
QUOTE(Lightworks @ Apr 26 2013, 11:44 AM) *
Ma anche no...dipende dall'imbottitura e da quanta roba ci carichi. Hai uno slingshot?


si avevo il 102 AW ed era terribile, ora ho un case logic slrc 206 che costa pochissimo, è garantito 25 anni ed è molto comodo ed imbottito. Mi pare che sia o Think Tank o F-stop Gear a fare il monospalla/zaino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio