FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino Lowepro Compudaypack
piccolo o fragile?
Rispondi Nuova Discussione
chomsky
Messaggio: #1
Allora.. sono ancora alla ricerca del mio zainetto perfetto. Mi e' stato consigliato il Tamrac Adventure 7 ma mi sembra davvero troppo grande. Leggendo i vari post ho visto che insieme a Tamrac LowePro e' abbastanza rinomata (inizialmente stavo vedendo per lo zaino marchiato Nikon ma qualcuno ha fatto notare che si va poco oltre il marketing in questo caso) ed ho iniziato a vedere un po' di modelli, partendo dal piu' piccolo.
Tengo a precisare che non ne sto facendo una questione economica visto che deve proteggere oggetti, a loro volta, di gran valore nonche' delicati, quali portatile, fotocamera ed obiettivo.
Ma mi serve uno zainetto non troppo grande perche' vorrei aver la possibilita' di averlo sempre con me, tanto piu' che sono uno studente universitario, di informatica tral'altro, e giro sempre e comunque con zainetto+quaderni+libri+portatile.
Tornando allo zainetto: ho visto il Compudaypack della LowePro che comunque dovrei ordinare da internet. Non c'e' nemmeno una discussione in merito. Qualcuno l'ha mai visto, provato, usato, ce l'ha? Dite che protegge la fotocamera decentemente senza dovermi far angosciare? Il primo giorno che son uscito con la mia tanto attesa D40, dopo le prime foto, dopo averla appoggiata al sicuro, stava per essere travolta da un fiume di birra.. diciamo che gli oggetti preziosi tendono a catalizzare tutte le sfiga in maniera direttamente proporzionale al loro valore affettivo ed economico.
Quindi vi chiedo.. quello zainetto.. puo' fare al caso mio? O e comunque, per una questione di protezione, meglio sceglierne uno piu' grande?
Grazie a tutti per la pazienza. smile.gif
Ps: Il portatile e' un PowerBook 12".. quindi e' piccino piccino anche lui.

Messaggio modificato da chomsky il Feb 8 2008, 07:14 PM
SimoCult
Messaggio: #2
Ciao chomsky
immagino che tu sia andato sul sito della Lowe Pro per vederlo da vicino altrimenti... ti ci mando io:
http://products.lowepro.com/product/CompuD...ck,1922,16.htm#

Non conosco questo zaino direttamente, ma conosco molto bene la qualità Lowe Pro che ti posso dire non ti deluderà affatto. A mio modo di vedere è anni luce dagli altri marchi in fatto di trasporto sicuro di oggetti come fotocamere.
A questo punto bisogna vedere quanto sono grandi i tuoi libri.
Dalle immagini sul sito lo spazio a disposizione sembrerebbe abbastanza, ma chi può dirlo meglio di te?
Hai notato che la parte inferiore, quella che contiene la fotocamera, è rimovibile?
Ti do un consiglio: se hai dei dubbi sulle dimensioni circa le dimensioni reali, cerca un negozio in zona che lo abbia in modo da vederlo dal vivo. Se il prezzo ti garba, magari lo prendi; se no ringrazi e te ne vai. E vai su internet...
Spero di esserti stato d'aiuto.

Un saluto

Simone
chomsky
Messaggio: #3
purtroppo il limite nel lontano sud e' trovare qualcuno fornito.. cioe'.. non saprei come muovermi.
ad ogni modo l'ho preso!!! 100 euri.. mazza.. e' proprio na passione per ricconi .. quale pero' non sono :'P
grazie per la dritta sulla qualita'.
chomsky
Messaggio: #4
Salve. Finalmente e' arrivato lo zaino, il LowePro CompuDayPack e scrivo per lasciare il feedback che avrei voluto trovare io.
La qualita' sembra ottima, anche se e' difficile da dire senza portarmelo sulle spalle nelle varie condizioni a priori ma diciamo: buone imbottitura, ottima distribuzione degli spazi, appare robusto ma morbido.
Permette di tenerci un portatile, io ci ho messo un Powerbook 12" che quindi ci va largo, ma, come anche scrivono nella descrizione, puo' portare anche un 17". Sotto lo spazio e' ripartito come illustrato nel sito ovvero ci va la macchina con un obiettivo, io la tengo col 18-55mm, ed altri 5 scomparti porta obiettivi. 6 in tutto. Ha tante tasche e taschine varie, ma questo evince gia' dallo schema quindi smettendo di dilungarmi sulle specifiche che tutti posson vedere sul sito ufficiale passo direttamente alla mia personalissima recensione.
E' un ottimo zaino. Significa che oltre a custodire la preziosa fotocamera si presta anche all'utilizzio piu' classico come tenerci i libri.. ed anche ad entrambi contemporaneamente.
Cosa importantissima non e' enorme, anzi, e' un po' piu' piccolo di uno zaino scolastico, ovviamente piu' largo, ma neanche troppo. I numeri del sito non sono stati per me troppo indicativi ma insomma.. con lo zaino tra le mani mi sembra molto proporzionato e versatile anche per me che in pratica sono un nanetto di 1.76.. non sembra io voglio scalare l'everest d'estate.. e questo per me e' stato un sollievo. Inoltre e' molto discreto e non dovrebbe far apparire un grosso segnale con su scritto: "Porto sulle spalle attrezzature per migliaia di euro, minacciatemi.".
Per alcuni di voi potrebbe non essere rilevante.. ma se abiti in un capoluogo del sud, lo diventa.
Gli scompartimenti non fotografici sono 2 principali. Quello anteriore e quello per il portatile. In quello anteriore ci stan comodi anche 2-3 libri, 2-3 manuali, quelli insomma da almeno 600 pagine. Poi ho provato a mettere i quaderni eh.. omg.. non ci stavano con l'altezza nella parte anteriore!!
Scemo io, pero', perche' nella seconda tasca, quella dove si mette il computer, e' presente ulteriore spazio. E non significa condividerlo col laptop che e' a sua volta ingabbiato in una tasca semielastica. E' proprio cosi'. Quello spazio e' piu' profondo di quello anteriore, in cui si metterebbe cio' che e' piu' voluminoso e che e' sopra la sezione fotografica, permettendo una profondita' pari a tutto lo zaino.. e li i quaderni ci vanno alla grandissima.
Che dire.. e' LO ZAINO per chi vuole aver sempre la fotocamera con se, per chi comincia e non ha ottiche enormi, per chi gira molto a piedi e non vuole sembrare uno sherpa.
Il prezzo lo trovate facilmente ma e secondo me e' equo.
SimoCult
Messaggio: #5
Cioa Chomsky,
mi fa piacere che ti sia piaciuto. E approvo anche la recensione che potrebbe essere utile in futuro a qualcun'altro. Pollice.gif
Un saluto e buone foto

Simone
mrcrowley
Messaggio: #6
Lo possiedo da due anni e mi ha accompagnato anche questa estate in giappone.
E' un ottimo prodotto!Solido ben fatto e discretamente anonimo.
Ha un comparto fotografico in basso mentre sopra ha un vano simile ad uno zaino normale dove mettere quello che vuoi.Dietro c'è un vano per il portatile.

Come attrezzatura ci ho alloggiato :

d200
50ino
12-24
70-300 sigma
24-85
sb800

Ora che ho preso anche mb-d200 inizia a essere stretta :-D
L'unico difetto che ha è che non ha nulla per il cavalletto :-D
In compenso è un ottimo zaino!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio