FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 24 25 26 27 28 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
civale
Messaggio: #626
QUOTE(Wally68 @ Jul 26 2012, 08:09 PM) *
Ciao a tutti smile.gif

Torino....P.zza Castello, Palazzo Reale, Mole Antonelliana e Duomo visti dalla cima di una torre di Palazzo Madama
D800 e 24-70mm



Wally


Ciao Wally, da molto tempo non ti vedevo quì. Belle le foto, con due scatti hai rivelato molte delle perle di Torino. Sembra tu abbia risolto i problemi di fuoco, specie nella prima.
Ciao

m.nativi
Messaggio: #627
Altra prova a mano libera, ho sperimentato i 6400 iso, secondo me da notevoli risultati.
....prima usavo D60, e tutto questo era un sogno!!!!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Massimo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #628
Nessuno qui che la usa con 24 f/1.4 o 24 PC-E?
Sarei curioso di vedere queste due super ottiche accoppiate alla D800...
francesco spighi
Messaggio: #629
QUOTE(simone coltri @ Jul 27 2012, 08:38 AM) *
Nessuno qui che la usa con 24 f/1.4 o 24 PC-E?
Sarei curioso di vedere queste due super ottiche accoppiate alla D800...


Trovai delle foto con il 24/1.4 in rete, ed a TA pareva messo piuttosto in crisi dalla D800. Ma chissà se dipendeva dai punti di sx o meno.
Wally68
Messaggio: #630
QUOTE(civale @ Jul 26 2012, 11:40 PM) *
Ciao Wally, da molto tempo non ti vedevo quì. Belle le foto, con due scatti hai rivelato molte delle perle di Torino. Sembra tu abbia risolto i problemi di fuoco, specie nella prima.
Ciao


Ciao, tutto bene? Risolto, ma non del tutto... Se noti il difetto è presente ai lati delle immagini soprattutto a sinistra delle foto ma è accettabile. Mi hanno sostituito in LTR (molto cordiali e disponibili) il 24-70mm con uno nuovo e più definito ma il degrado ai lati di quest' ottica viene comunque evidenziato dalla D800 dry.gif
Mi han detto chiaro e tondo che ci dovremo rassegnare.... A questa risoluzione la D800 non perdona!! hmmm.gif
Sta di fatto che ora fotografo a man bassa e cerco di divertirmi non pensandoci più di tanto...in fin dei conti la D800 mi sta regalando grandi soddisfazioni!!

A presto e buona luce! smile.gif

Wally
carmine esposito
Messaggio: #631
QUOTE(m.nativi @ Jul 27 2012, 12:14 AM) *
Altra prova a mano libera, ho sperimentato i 6400 iso, secondo me da notevoli risultati.
....prima usavo D60, e tutto questo era un sogno!!!!



Massimo


Massimo se da un lato trovo molto pulita la foto, dall' altro la vedo un pò impastata, come del resto la precedente, una spiccata mancanza di dettaglio.
Come hai impostato la riduzione del rumore?
Seestrasse
Messaggio: #632
QUOTE(carmine esposito @ Jul 27 2012, 03:45 PM) *
Massimo se da un lato trovo molto pulita la foto, dall' altro la vedo un pò impastata, come del resto la precedente, una spiccata mancanza di dettaglio.
Come hai impostato la riduzione del rumore?


Secondo me sono semplicemente mosse
m.nativi
Messaggio: #633
QUOTE(carmine esposito @ Jul 27 2012, 03:45 PM) *
Massimo se da un lato trovo molto pulita la foto, dall' altro la vedo un pò impastata, come del resto la precedente, una spiccata mancanza di dettaglio.
Come hai impostato la riduzione del rumore?


Ciao Carmine, grazie volevo qualche commento, ho bisogno di capire con qualche esperto!!!

NR su esposizioni lunghe ON
NR su iso elevati NORM
ISO manuale

in PP con LR4, ho giocato sulle luci e le ombre ed un po' di riduzione del disturbo...probabilmente ho sbagliato qualcosa..

Massimo

QUOTE(Seestrasse @ Jul 27 2012, 05:40 PM) *
Secondo me sono semplicemente mosse


Ciao seestrasse, sulla secondo niente di più probabile ho scattato a 1/30, ma la prima non mi sembrerebbe, ho scattato a 1/100 magari il tuo occhio recepisce meglio questi particolare rispetto al mio...

Non ho quasi mai toccate le foto in PP, sto iniziando ora, ma sul notturno credo di osare troppo con la riduzione rumore, penso che si perda dettaglio, ma non ho parametri di confronto.

Massimo
sparaflesha
Messaggio: #634
Turisti ad Otranto
http://www.flickr.com/photos/47857310@N07/.../in/photostream

Saluti dalla Puglia smile.gif
Seestrasse
Messaggio: #635
QUOTE(m.nativi @ Jul 27 2012, 05:59 PM) *
Ciao seestrasse, sulla secondo niente di più probabile ho scattato a 1/30, ma la prima non mi sembrerebbe, ho scattato a 1/100 magari il tuo occhio recepisce meglio questi particolare rispetto al mio...

Non ho quasi mai toccate le foto in PP, sto iniziando ora, ma sul notturno credo di osare troppo con la riduzione rumore, penso che si perda dettaglio, ma non ho parametri di confronto.

Massimo


La prima è a 1/100, 2,8 e 2500 iso; non vedo bene dove hai messo a fuoco, per me al di là della riduzione rumore, pp ecc. nonostante il tempo di 1/100 su una focale di 24 mm pare un pò mossa. Poi non so, vedendo un nef si riuscirebbe a capire meglio
mauropanichi
Messaggio: #636
D800+ 20 3,5 UD


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
massimhokuto
Messaggio: #637
ieri ho scoperto che la D800 fotografa anche lo Sport rolleyes.gif
File allegati
File Allegato  800_2821.jpg ( 251.99k ) Numero di download: 289
File Allegato  800_2861.jpg ( 259.71k ) Numero di download: 234
File Allegato  800_2813.jpg ( 256.66k ) Numero di download: 227
 
m.nativi
Messaggio: #638
QUOTE(Seestrasse @ Jul 27 2012, 10:26 PM) *
La prima è a 1/100, 2,8 e 2500 iso; non vedo bene dove hai messo a fuoco, per me al di là della riduzione rumore, pp ecc. nonostante il tempo di 1/100 su una focale di 24 mm pare un pò mossa. Poi non so, vedendo un nef si riuscirebbe a capire meglio


non riesco con LR4 a ridurre da dimensione se esporto in "originale". Essendo 46 MB non me lo fa caricare...
Massimo
davide_calasanzio
Messaggio: #639
QUOTE(m.nativi @ Jul 28 2012, 10:32 AM) *
non riesco con LR4 a ridurre da dimensione se esporto in "originale". Essendo 46 MB non me lo fa caricare...
Massimo


Vai al modulo libreria, in basso a sx premi "esportazione", ti si apre un menù, scorrilo e troverai una la sezione "ridimensionamento immagine". Puoi anche semplicemente decidere il numero di mega pixel che dovrà avere l'immagine, per farlo clicca sul pulsante "larghezza altezza" e scegli "megapixel".
Ti consiglio una lettura del manuale di LR4, ne vale la pena, è uno strumento molto potente e valido, ma come tutte le cose, bisogna prima imparare ad usarlo...

Messaggio modificato da atlantic il Jul 28 2012, 11:04 AM
RequiemDesign
Messaggio: #640
QUOTE(Batman62 @ Jul 28 2012, 07:07 AM) *

Bella,però i colori mi sembrano un pò troppo alterati,anzi sono toni un pò strani,post-produzione???!!!che tipo?
mauropanichi
Messaggio: #641
QUOTE(RequiemDesign @ Jul 28 2012, 12:55 PM) *
Bella,però i colori mi sembrano un pò troppo alterati,anzi sono toni un pò strani,post-produzione???!!!che tipo?

Ciao grazie, no era solo una prova in pp con il nik color efex 4,e un test di un 20 mm nikkor 3,5UD. Ciao Mauro
neomeso.lese
Messaggio: #642
QUOTE(Batman62 @ Jul 28 2012, 01:07 PM) *
Ciao grazie, no era solo una prova in pp con il nik color efex 4,e un test di un 20 mm nikkor 3,5UD. Ciao Mauro

Mauro, visto lo stemma al centro della tua foto posso parlarti con chiarezza! La tua moto ha qualcosa che non va: la vedo tutta... honda !
messicano.gif

Giacomo
davide_calasanzio
Messaggio: #643
Un Contributo per il Club. Che ve ne pare?

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #644


Ehi, ma quel sorriso non e' merito della macchina o del fotografo... Cosi' son buoni tutti a far belle foto!

Messaggio modificato da maxiclimb il Jul 30 2012, 07:19 PM
walter lupino
Messaggio: #645
QUOTE(atlantic @ Jul 28 2012, 05:54 PM) *
Un Contributo per il Club. Che ve ne pare?


Veramente una bella foto. Non hai certamente problemi di messa a fuoco ! wink.gif
hroby7
Messaggio: #646
QUOTE(atlantic @ Jul 28 2012, 05:54 PM) *
Un Contributo per il Club. Che ve ne pare?

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB


Non saprei...

Per la composizione che ha scelto...avrei preferito un'altra focale (più lunga)

Gusto personale Pollice.gif

Ciao
Roberto
walter lupino
Messaggio: #647
QUOTE(massimhokuto @ Jul 28 2012, 09:03 AM) *
ieri ho scoperto che la D800 fotografa anche lo Sport rolleyes.gif


Complimenti per l'obiettivo ! guru.gif

davide_calasanzio
Messaggio: #648
QUOTE(hroby7 @ Jul 28 2012, 07:12 PM) *
Non saprei...

Per la composizione che ha scelto...avrei preferito un'altra focale (più lunga)

Gusto personale Pollice.gif

Ciao
Roberto

Potresti spiegarmi per quale motivo? Comunque la foto è stata scattata con un fisso, il 50 1.4, ed è tratta da una sessione di oltre 500 scatti fatti anche con il 24-120. Ciao

Messaggio modificato da atlantic il Jul 28 2012, 06:21 PM
hroby7
Messaggio: #649
QUOTE(atlantic @ Jul 28 2012, 07:21 PM) *
Potresti spiegarmi per quale motivo?


Ti ho già scritto il motivo.....del tutto personale. Non mi piace quella focale su quel soggetto così composto

La foto non è affatto brutta Pollice.gif

Ci sono ritratti fatti con focali ancora più corte che digerisco meglio. (es. foto di cgp su club D4...una delle ultime). Che sia colpa del punto di ripresa troppo alto ? Boh

Ciao
Roberto
davide_calasanzio
Messaggio: #650
QUOTE(hroby7 @ Jul 28 2012, 07:37 PM) *
Ti ho già scritto il motivo.....del tutto personale. Non mi piace quella focale su quel soggetto così composto

La foto non è affatto brutta Pollice.gif

Ci sono ritratti fatti con focali ancora più corte che digerisco meglio. (es. foto di cgp su club D4...una delle ultime). Che sia colpa del punto di ripresa troppo alto ? Boh

Ciao
Roberto


Non volevo affatto polemizzare, volevo sapere il tuo punto di vista. Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 24 25 26 27 28 > »