FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sharm El Sheik
consigli pratici
Rispondi Nuova Discussione
nikonist
Messaggio: #1
Ciao a tutti.

Quest'anno trascorrerò le mie vacanze a Sharm nelle ultime 2 settimane di agosto. Ho una d200 e vari obiettivi.


Avete consigli da darmi data l'alta temperatura e polvere????




Grazie a tutti!
buzz
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(nikonist @ Jul 12 2007, 03:35 PM) *

Ciao a tutti.

Quest'anno trascorrerò le mie vacanze a Sharm nelle ultime 2 settimane di agosto. Ho una d200 e vari obiettivi.
Avete consigli da darmi data l'alta temperatura e polvere????
Grazie a tutti!


Vai a dare un'occhiata qui.c'è una discussione interessante.
cg
Messaggio: #3
Niente di particolare, vai e divertiti, la sera una bella pulizia fatta con attenzione e niente più. L'unico problema che potresti avere è lo scuramento degli lcd, che con le temperature molto alte potrebbero diventare tutti neri. Poi passa tutto una volta tornati a temperature "umane". Cerca più che altro di tenere la macchina riparata dalla luce diretta del sole (non la lasciare sotto il sole sul sedile del pulman durante gli spostamenti!!!). I quella zona, nel deserto si raggiungono facilmente temperature intorno ai 60°C. Ti senti scricchiolare le ossa da come scotta il sole!. Se trovi portati dietro una compatta sub. sott'acqua è da paura!!! ciao
Carlo
Marco Vegni
Messaggio: #4
Io sarò ad hurghada i primi 15 giorni di Settembre e vorrei ritornare con la mia D50 intera e non fusa ai 60° del sole.

Ciao e buone vacanze a tutti.

MARCO
odisseo
Messaggio: #5
Da non perdere:
- l'escursione al CANYON COLORADO, posti stupendi dove fare fotografie a go-go in mezzo al deserto.
- il parco nazionale RAS MOHAMMED dove puoi ammirare il lago magico, la laguna di mangrovie e il tratto più bello del reef

Se lo hai, ti consiglio vivamente il 18-200, perchè la sabbia del deserto è talmente fina che si infila dappertutto e meno cambi gli obiettivi meglio è! Con il 18-200 riesci a coprire il 90% delle necessità che puoi avere in quei posti.

Un po' costosa, ma ti consiglio di non perderla, è l'escursione in Giordania, a Petra. Un posto tra i più belli del mondo. Come dicevo è un po' costosa, ma considera pure che la Giordania, dall'Italia, non è propriamente un viaggio economico. Sicuro che se lo fai non te ne pentirai.

Concordo sulla possibilità di portarti una compattina sub: su tutta la costa di Sharm (e in particolare al parco di Ras Mohammed, basta che ti metti a galleggiare (che fai snorkeling) e vedi una tra le più belle barriere coralline del mondo. Considera che pesci, corallo e quant'altro ti stanno a distanza di un metro appema, quindi ti basta avere una compattina sub per fare foto da capogiro!
nikonist
Messaggio: #6
A proposito di compattina sub. Girovagando per il web mi sono imbattuto, sull'ormai famosissimo sito di aste online, in una sorta di "bustina" nella quale inserire la compatta digitale grazie alla quale si può utilizzare la propria fotocamera digitale anche sott'acqua (fino a 5 mt). Dato il bassissimo costo (l'ho pagata 27.50€) l'ho comprata. Appena mi arriva vi posto qualche foto e faccio qualche prova.


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio