FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rollieflex
standard old
Rispondi Nuova Discussione
nikonist
Messaggio: #1
Ciao a tutti.

Aprrofitto del forum (non me ne voglia nessuno) per chiedere un pò di informazioni riguardo la rolleiflex standard old. Qualcuno che la possiede potrebbe dirmi come ci si trova e se ne vale la pena comprarla (usata chiaramente biggrin.gif )?

il modello è questo:

IPB Immagine


grazie a tutti
buzz
Staff
Messaggio: #2
Da quello che vedo non mi sembra tanto ben tenuta.
Vale la pena? dipende per farci cosa.
Ai suoi tempi era un must per i fotografi (paparazzo della dolce vita) ma ovviaente con il tenmpo è stata superata abbondantemente, ma è sempre valida.
Dipende se sei un colezionista o la vuoi usare per farci scatti.
simone_chiari
Messaggio: #3
le rolleiflex che pellicola montano? ne una di un mio zio e vorrei provare ad usarla

ciao
Simone
toad
Messaggio: #4
Il formato è 6X6 cm e le pellicole sono in rullini formato cosiddetto 120 (12 pose) oppure 220 (24 pose) ma quest'ultimo può essere montato solo sulle fotocamere predisposte e quelle postata non credo proprio lo sia.
FALCON200
Messaggio: #5
speriamo che l'utente pierantonio legga questa discussione......
se non sbaglio è un grande estimatore di rolleiflex e di sicuro potrà raccontarci la sua esperienza...
ciao
M.


geppoman
Messaggio: #6
Antonio ti consiglierebbe sicuramente di prenderne una..
che ne troveresti un sacco usate e tenute bene...

nikonist
Messaggio: #7
la foto era puramente indicativa. Mi itneressava, magari, capire quanto può valere una rollei del genere e se vale la pena acquistarla sia per farci foto che tenerla per collezione. Magari pierantonio mi illuminerà ...



Grazie comunque a tutti voi per le risposte velocissime biggrin.gif
ziouga
Messaggio: #8
Prova a dare un'occhiata in questo sito, così poi ci racconti qual è il modello in questione (se non ricordo male ogni esemplare di Rollei, a parte i prototipi, reca un inconfondibile numero di serie).

Alessandro

nikonist
Messaggio: #9
il modello in questione è:

Standard Rolleiflex 6x6 K2 - Model 6RF 621 - lente Zeiss Tessar 3,8/75

la foto giusta è questa:

IPB Immagine

Messaggio modificato da nikonist il Jun 7 2007, 07:17 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio