FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Frecce Tricolori
scateniamoci
Rispondi Nuova Discussione
nikonist
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!

Visto che il post di bibbuccio è andato fortissimo ed è seguitissimo da tutti gli appossionati dell'aria vi propongo questo nuovo "tema" Lampadina.gif :

FRECCE TRICOLORI!!!!!!!!!


Fotocamera.gif Fatemi vedere di che pasta siete fatti Fotocamera.gif

Vi inizio a postare qualche foto dell'ultimo airshow a cui ho partecipato: Salerno.

grazie.gif

Buone reply e buonissime foto!



Messaggio modificato da nikonist il Aug 8 2006, 04:36 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Luigi Gasia
Messaggio: #2
Mi dispiace x te, questa volta hai fatto secondo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif guarda qui
nikonist
Messaggio: #3
Cavolo, Luigi, hai ragione ... non immaginavo che potessero essere in un'altra sezione! Grandi guagliù!!

Questo post, però, è riguardo le frecce in generale.

Messaggio modificato da nikonist il Aug 8 2006, 04:48 PM
PAS
Messaggio: #4
QUOTE(nikonist @ Aug 8 2006, 05:44 PM) *

......
Questo post, però, è riguardo le frecce in generale.


Certo nel thread si possono raccogliere foto delle frecce in generale, non specifiche di una manifestazione.
Fotografare aerei in movimento non è facile o perlomeno non è facile riuscire a coglierli in modo originale.
smile.gif

Ulisse8
Messaggio: #5
Fotografare aerei in movimento non è facile o perlomeno non è facile riuscire a coglierli in modo originale.
smile.gif

Però le frecce sono sempre le frecce...... e valgono sempre uno scatto, comunque venga
Ciao
ValerioMusi
Messaggio: #6
Bellissime foto complimenti..senti siccome giovedi le frecce tricolore verranno a fare la loro esebizione nel mio paese volevo sapere due dritte per fare delle belle foto e dei consigli anche su quale obbiettivo usare e che impostazione devo mettere.....

Grazie


Vale
dr.johnny
Messaggio: #7
Anche io di recente, qualche settimana fa, ho avuto il piacere di vedere per la seconda volta la PAN durante l'airshow di acireale ho fatto pure un 3D su questa giornata che ha coinvolto oltre le frecce tr. anche altre pattuglie acrobatiche.

L'idea di fare un unico 3d per le frecce non è male.. quindi vi ripropongo alcuni scatti fatti di recente.
1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ValerioMusi
Messaggio: #8
sentite siccome giovedi le frecce tricolore verranno a fare la loro esebizione nel mio paese volevo sapere due dritte per fare delle belle foto e dei consigli anche su quale obbiettivo usare e che impostazione devo mettere.....

grazie.gif in anticipo a chi risponde...


Vale
Juka
Messaggio: #9
smile.gif Grandi !!
e Belle foto Fotocamera.gif

QUOTE(Musampa @ Aug 9 2006, 02:09 PM) *

sentite siccome giovedi le frecce tricolore verranno a fare la loro esebizione nel mio paese volevo sapere due dritte per fare delle belle foto e dei consigli anche su quale obbiettivo usare e che impostazione devo mettere.....
grazie.gif in anticipo a chi risponde...
Vale

se puo' esserti utile le foto che puoi vedere su quest'altro canale mi sembrano scattate tra i 12mm e i 300mm circa.
I miei scatti sono tra i 18mm e i 200mm, alcune con exif.. io ho scelto 400iso per il solista e 200iso per le altre; e tempi compresi tra 1/320 e 1/1000 per le ravvicinate.

Buone foto a tutti.
luca
ValerioMusi
Messaggio: #10
Ti ringrazio x il consiglio JUKA...sono un po a corto di attrezzatura da come puoi ben vedere dalla firma cmq cerchero di fare del mio meglio....usero il mio 18-70......




Vale
nikonist
Messaggio: #11
dipende da come si svolge l'airshow. se nn sei molto vicino col 18-70 non riesci a fare gran che. Chiaramente sta a te, poi, cercare di carpire il momento migliore per la focale che hai per immortalare questi gioielli volanti.

Buone foto e spera che ci sia una buona giornata di sole.
dr.johnny
Messaggio: #12
QUOTE(Musampa @ Aug 9 2006, 02:09 PM) *

sentite siccome giovedi le frecce tricolore verranno a fare la loro esebizione nel mio paese volevo sapere due dritte per fare delle belle foto e dei consigli anche su quale obbiettivo usare e che impostazione devo mettere.....

grazie.gif in anticipo a chi risponde...
Vale


se ti può interessare. io ho usato un semplice 70-300 APO DG
smile.gif
Juka
Messaggio: #13
QUOTE(Musampa @ Aug 9 2006, 03:46 PM) *

Ti ringrazio x il consiglio JUKA...sono un po a corto di attrezzatura da come puoi ben vedere dalla firma cmq cerchero di fare del mio meglio....usero il mio 18-70......
Vale

Prego, tra i miei scatti quelli che preferisco sono stati tra i 18mm e i 55mm. Prima dell'esibizione programmata, qui da noi c'e' stata una giornata di apertura preliminare con scia bianca, se la ripetono, si puo' studiare una buona posizione di "luce e scenografia".
ciao
luca
AEROPHOTO
Messaggio: #14
ciao a tutti
le Frecce sono sempre le Frecce, !!!!
vi allego qualche scatto fatto durante la manifestazione di genova
Luigino
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
dr.johnny
Messaggio: #15
QUOTE(AEROPHOTO @ Aug 10 2006, 04:28 PM) *

ciao a tutti
le Frecce sono sempre le Frecce, !!!!
vi allego qualche scatto fatto durante la manifestazione di genova
Luigino


blink.gif blink.gif
ma come cacchio hai fatto a salire a bordo durante la manifestazione ?? sei un pilota ?
AEROPHOTO
Messaggio: #16
ciao
ho lanciato per aria la reflex!!!!!!
scherzo ovviamente, ho avuto modo di fare dei voli con le Frecce in occasione della raccolta delle foto per un libro che ho pubblicato la scorsa estate su alcune delle più importnati pattuglie mondiali con le quali ho volato.
ti allego un fiel di presentazione del libro
ciao
Luigino

www.aerophoto.it
www.videoaviation.com
File allegati
File Allegato  pattuglie.pdf ( 357.5k ) Numero di download: 62
 
dr.johnny
Messaggio: #17
QUOTE(AEROPHOTO @ Aug 10 2006, 05:03 PM) *

ciao
ho lanciato per aria la reflex!!!!!!
scherzo ovviamente, ho avuto modo di fare dei voli con le Frecce in occasione della raccolta delle foto per un libro che ho pubblicato la scorsa estate su alcune delle più importnati pattuglie mondiali con le quali ho volato.
ti allego un fiel di presentazione del libro
ciao
Luigino

www.aerophoto.it
www.videoaviation.com


Luigino gran bel lavoro, deve essere un emozione indescrivibile volare con la PAN, e molti ti invideranno per questo..
scommetto che sei tu il tizio nella homepage del sito a bordo del caccia in volo.
confermi ?

Ciao
Giannicola
Juka
Messaggio: #18
QUOTE(AEROPHOTO @ Aug 10 2006, 04:28 PM) *

ciao a tutti
le Frecce sono sempre le Frecce, !!!!
vi allego qualche scatto fatto durante la manifestazione di genova
Luigino

Grande guru.gif ...(scherzosamente) non hanno lo specchietto retrovisore biggrin.gif ...
AEROPHOTO
Messaggio: #19
confermo! a proposito nel giro di qualche settimana il sito sarà nuovamente on line
ciao
Luigino
PAS
Messaggio: #20
QUOTE(AEROPHOTO @ Aug 10 2006, 04:28 PM) *

ciao a tutti
le Frecce sono sempre le Frecce, !!!!
vi allego qualche scatto fatto durante la manifestazione di genova
Luigino


Beh Luigino
Penso che molti fotoamatori darebbero volentieri un litro di sangue per avere queste opportunità.
Certo da quella posizione privilegiata le foto sono veramente spettacolari.
Sarebbe interessante sapere con quale attrezzatura e con quali parametri di scatto hai fotografato.
Ancora complimenti!
Ciao

tedeschi andrea
Messaggio: #21
Ecco le mie scattate ieri a Piombino
shadowman!!
Messaggio: #22
QUOTE(AEROPHOTO @ Aug 10 2006, 04:28 PM) *

ciao a tutti
le Frecce sono sempre le Frecce, !!!!
vi allego qualche scatto fatto durante la manifestazione di genova
Luigino




blink.gif blink.gif blink.gif
non ho parole per l'opportunità che hai avuto Pollice.gif
Vincenzo
tedeschi andrea
Messaggio: #23
Ai nikonisti che ieri c'erani postate!


Messaggio modificato da tedeschi andrea il Aug 11 2006, 09:32 AM
alessandro.sentieri
Messaggio: #24
Ieri le Frecce erano a Piombino (LI) e così mi sono trovato con un gruppetto formato da nikonisti locali (Valerio -Musampa-, M@rco e Manuela), d'importazione (il graditissimo ospite partenopeo Natale -Cuomonat-) e apprendisti (mio figlio Gianluca, armato della sua CP5700), per qualche scatto durante la manifestazione.
Posizione infelice e tantissima gente, però le Frecce qualche bella immagine la regalano sempre.
Certo che dopo avere visto le foto di Luigino..... guru.gif

Ciao a tutti e a presto per le foto che posteremo comunque !!!
Ale
PAS
Messaggio: #25
Molto belle quelle proposte da Andrea, in particolare la prima Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >