FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Treppiedi Benro A-500ex
c'è da fidarsi??
Rispondi Nuova Discussione
nikonist
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un treppiedi e la mia attenzione si è rivolta verso un Benro, precisamente il modello A-500ex con testa quick BH 1.

Sento parlare molto bene dei Benro e il prezzo, per me, è perfetto. Qualcuno ha questo modello preciso e può farmi una recenzione??

Grazie.
beppe cgp
Messaggio: #2
QUOTE(nikonist @ Jan 9 2010, 02:28 PM) *
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un treppiedi e la mia attenzione si è rivolta verso un Benro, precisamente il modello A-500ex con testa quick BH 1.

Sento parlare molto bene dei Benro e il prezzo, per me, è perfetto. Qualcuno ha questo modello preciso e può farmi una recenzione??

Grazie.

Io ho la testa Benro B-3 e un mini treppiede sempre Benro e sono davvero soddisfatto di entrambi... tant'è vero che pensavo di sostituire il manfrotto 190 con un Benro in carbonio.
nippokid (was here)
Messaggio: #3
Ne ho uno di A-500EX + BH1 + borsa.
Lo uso in montagna ed in bici, soprattutto.
Lo trovo un buon treppiede, ben costruito, leggero e stabile.
Il solo difetto che gli imputo (per la categoria e per le mie necessità..) è la lunghezza della colonna centrale che non permette di abbassarsi vicino a terra senza invertire la colonna stessa. E non esiste una colonna corta di ricambio.
Prima o poi la sego via!
La testa a sfera è decente, anche qualcosa in più...per ora non ho avvertito la necessità di montargli una delle altre teste, migliori, ma più pesanti. L'ho caricato fino a circa 3Kg in posizione di massima estensione senza problemi.
Il serraggio delle gambe è a "levetta", molto pratico, stile Manfrotto e fino ad ora non mi ha dato alcun problema.
L'ho immerso più volte in acqua e non ne ha risentito.

Cos'altro? Beh, rapporto qualità/prezzo eccezionale.
L'avevo preso come treppiede "usa e getta" per un viaggio invece si è dimostrato un attrezzo molto valido e duraturo.
Consigliato.

Se hai qualche domanda...ci si vede qui biggrin.gif

bye²

omysan
Messaggio: #4
QUOTE(npkd @ Jan 10 2010, 03:15 AM) *
Cos'altro? Beh, rapporto qualità/prezzo eccezionale.


questo credo racchiuda tutto ciò che si può dire della benro Pollice.gif
lucrezina
Messaggio: #5
Possiedo l'oggetto in questione; il massimo sofrzo a cui è stato sottoposto è stato D300+md-d10 con 80-200 f2.8, anche in posizione verticale. Nessun problema di stabilità nè di regolazioni. Ottimo Acquisto.

filippo
giusepperossitto
Messaggio: #6
Io sono molto interessato all'oggetto però non sto riuscendo a trovarlo da nessuno a Milano, qualcuno può darmi consigli su dove è possibile comprarlo?
@nikonist Tu dove lo stai prendendo?
nippokid (was here)
Messaggio: #7
wave00, hai un MP...


CODE
Memorandum: Eventuali indicazioni su negozi solo tramite Messaggi Privati.




Messaggio modificato da npkd il Feb 12 2010, 07:01 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio