FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nef/rav
Rispondi Nuova Discussione
sherry
Messaggio: #1
ho fatto delle foto in formato ( nef ) o rav le ho scaricate con il solito nikon transfert poi viste da ViewNX2; fin qui tutto ok per la correzione non riesco a mandarle come eseguo al solito con le immagini scattate in jpeg su Capture NX, per il ritagio ecc...ma solamente il bilanciamento bianco tonalità ma senza poter tagliare un po' la foto
CHE FACCIO
E' solo questione di aggiornamento del programma o cosa ?
grazie anticipatamente e Buone foto a Tutti !!!!
blink.gif
buzz
Staff
Messaggio: #2
Io non ho capito niente, spero che qualcun altro sappia decifrare
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(sherry @ Mar 9 2014, 03:53 PM) *
ho fatto delle foto in formato ( nef ) o rav le ho scaricate con il solito nikon transfert poi viste da ViewNX2; fin qui tutto ok per la correzione non riesco a mandarle come eseguo al solito con le immagini scattate in jpeg su Capture NX, per il ritagio ecc...ma solamente il bilanciamento bianco tonalità ma senza poter tagliare un po' la foto
CHE FACCIO



QUOTE(buzz @ Mar 9 2014, 04:06 PM) *
Io non ho capito niente, spero che qualcun altro sappia decifrare


Io la butto alla disperata tipo gioco della pentolaccia, biggrin.gif

Non è che hai modificato con capture nx2 e poi tenti delle modifiche con view nx2? se non ci riesci in questa sequenza è del tutto normale, mentre al contrario sarebbe possibile,

ma potrei aver cannato inesorabilmente e non aver inteso una mazza. messicano.gif

saro
sherry
Messaggio: #4
QUOTE(sarogriso @ Mar 9 2014, 04:17 PM) *
Io la butto alla disperata tipo gioco della pentolaccia, biggrin.gif

Non è che hai modificato con capture nx2 e poi tenti delle modifiche con view nx2? se non ci riesci in questa sequenza è del tutto normale, mentre al contrario sarebbe possibile,

ma potrei aver cannato inesorabilmente e non aver inteso una mazza. messicano.gif

saro

in poche parole non posso ritagliare le immagini scattate in formato rav . non mi manda al programma capture nx
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Hai provato ad aprire l'immagine da capture?
La frase "non mi manda al programma capture" non mi è molto chiara...

Filippo
sarogriso
Messaggio: #6
QUOTE(sherry @ Mar 9 2014, 08:45 PM) *
in poche parole non posso ritagliare le immagini scattate in formato rav . non mi manda al programma capture nx


Esiste un filo di difficoltà nel comprendere il tuo problema per cui serve continuare per tentativi:

Se sei in view nx2 hai due modi per aprire file in capture nx2:

1) usi il comando che trovi in alto sulla barra degli strumenti, con quello apri quello visualizzato o quelli selezionati in basso nelle anteprime/provino

2) usi il tasto destro sui file>apri con/in sempre o sulla visualizzazione centrale o sui provini o sempre apri con/in da menu Archivio in Mac (sarà file in windows) sempre che capture sia nelle lista programmi associati a quel tipo di file.

P.S. spero che capture sia supportato per quel corpo macchina, lo è vero?

saro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nef Si Nef No gnam 8 21-09-2004 00:09
Nef/rav sherry 5 09-03-2014 21:50
Foto In Rav robesuba 4 23-05-2005 16:37
Picasa E Nef ( Continuazione Di "aprire File Nef" ) lorega 4 05-09-2009 16:44
Nikon D610 Rav efrem61 4 02-01-2014 12:20