FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Firmware D80
Rispondi Nuova Discussione
matricola 138742
Messaggio: #1
Salve, una richiesta per i più esperti. Ho letto da qualche parte che è uscito il Firmware per la D80 A e B 1.11. Dal menù della mia macchina ho visto che sia A che B sono 1.01, ma sono rimasto così indietro, sono numeri progressivi o causali?. Ci sono stati 10 aggiornamenti? Se così fosse dovrei sbrigarmi e aggiornare anch'io. Un saluto cordiale. Roberto
buzz
Staff
Messaggio: #2
Aggiornare fa sempre bene, ma fai attenzione alle istruzioni.
I numeri sono quelli di una release, ovvero per convenzione, pgni programma è contraddistinto da du serie di numeri. La prima indica il tipo di programma e la seconda la progressione, così avrai che un programma 1.0 è alla sua prima versione, la 1.4 è una prima versione alla quinta correzione, mentre la 2.1 sarà la seconda versione alla seconda correzione.
Però non è detto che la versione 1.11 rilasciata e quindi fruibile per l'utenza sia stata seguota da aoltrettante versioni rilasciate. Capita ad esempio che le versioni intermedie servano solo ai programatori per distinguere i progressi fatti, e quindi venga rilasciata la 1.01 e subito dopo 10 nuove sperimemntazioni venga rilasciata la 1.11.

Tutto ciò poco importa., L'importante è che tu possa usare l'ultima versione disponibile.
matricola 138742
Messaggio: #3
Grazie per l'esaudiente risposta e a presto con altri quesiti........ Un cordiale saluto Roberto
mardok80
Messaggio: #4
io ho la mia d80 che funziona perfettamente devo aggiornarlo lo stesso il firmware???
meglio farlo fare da un esperto???
grazie.gif
SimoneLugarini
Messaggio: #5
unsure.gif ..ma quti aggirnamenti si scaricano solo con CAPTURE NX?....scusate l'ignoranza ma sono passato da poco al digitale e mi devo istruire....
ziouga
Messaggio: #6
QUOTE(lugarex @ Oct 18 2008, 02:51 PM) *
unsure.gif ..ma quti aggirnamenti si scaricano solo con CAPTURE NX?

No, assolutamente.

Si scaricano a partire da questa pagina (puoi salvarti il bookmark):
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...ser/std_alp.php

Clicchi sul pannello Firmware Update,
scegli il link che ti interessa
sulla pagina che si apre leggi le istruzioni e clicchi sul download.


ciao
Alessandro
SimoneLugarini
Messaggio: #7
QUOTE(ziouga @ Oct 18 2008, 03:00 PM) *
No, assolutamente.

Si scaricano a partire da questa pagina (puoi salvarti il bookmark):
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...ser/std_alp.php

Clicchi sul pannello Firmware Update,
scegli il link che ti interessa
sulla pagina che si apre leggi le istruzioni e clicchi sul download.
ciao
Alessandro


..GRAZIE 1000...
sara84kiky
Messaggio: #8
Anche io ho aggiornato e dal 1.01 sono passata al 1.11...

ho notato tanti miglioramenti, tra cui il miglioramento delle foto che non tendevano più al "rosso"!

Ho potuto utilizzarla solo sabato e domenica, ma vedendo le foto poi in post produzione ho finalmente notato con soddisfazione i miglioramenti dei colori. rolleyes.gif

Grazie Nikon per l'aggiornamento.

grazie.gif
Fantalucio
Messaggio: #9
QUOTE(sara84kiky @ Oct 20 2008, 11:10 AM) *
Anche io ho aggiornato e dal 1.01 sono passata al 1.11...

ho notato tanti miglioramenti, tra cui il miglioramento delle foto che non tendevano più al "rosso"!

Ho potuto utilizzarla solo sabato e domenica, ma vedendo le foto poi in post produzione ho finalmente notato con soddisfazione i miglioramenti dei colori. rolleyes.gif

Grazie Nikon per l'aggiornamento.

grazie.gif


Effetto placebo?
sul sito c'è scritto: "Questo firmware risolve un problema che, in rari casi, provoca il lampeggiamento dell'indicatore della batteria durante la ripresa indipendentemente dal livello di carica della batteria stessa."

Farò l'aggiornamento comunque perché serve sempre, ma se avessero cambiato qualcosa sugli algoritmi ci sarebbe sicuramente indicato.

Ciao,
Lucio

Dr.Pat
Messaggio: #10
dall'1.01 all'1.10 sono stati fatti dei cambiamenti per quanto riguarda la riduzione del rumore, dall'1.10 all'1.11 non è cambiato assolutamente *nulla* se non quel difetto con la batteria che comunque pochissimi hanno riscontrato.
giovanni1973
Messaggio: #11
Volevo fare al'aggiornamento....ma quello che non mi è chiaro, visto che sono ancora alla versione "originale" 1. 01...ora mi basta scaricare solo l'ultima versione o devo caricarmi prima tutte le altre versioni precedenti?

Ringrazio anticipatamente per la risposta......che attendo prima di fare danni.

Giovanni.
Dr.Pat
Messaggio: #12
QUOTE(giovanni1973 @ Oct 20 2008, 01:44 PM) *
Volevo fare al'aggiornamento....ma quello che non mi è chiaro, visto che sono ancora alla versione "originale" 1. 01...ora mi basta scaricare solo l'ultima versione o devo caricarmi prima tutte le altre versioni precedenti?

Ringrazio anticipatamente per la risposta......che attendo prima di fare danni.

Giovanni.


basta l'ultimo
giovanni1973
Messaggio: #13
QUOTE(Dr.Pat @ Oct 20 2008, 01:49 PM) *
basta l'ultimo


Ti chiedo anche questa cosa che non ho capito...nelle informazioni per installare l'aggiornamento c'è scritto...

" Copiate solo i file del firmware "AD800111.bin" (firmware A) o "BD800111.bin" (firmware cool.gif nel livello superiore della card di memoria. Non copiate entrambi i file sulla card contemporaneamente."

Non mi è chiaro...il significato

Giovanni
Fantalucio
Messaggio: #14
QUOTE(giovanni1973 @ Oct 20 2008, 01:55 PM) *
Ti chiedo anche questa cosa che non ho capito...nelle informazioni per installare l'aggiornamento c'è scritto...

" Copiate solo i file del firmware "AD800111.bin" (firmware A) o "BD800111.bin" (firmware cool.gif nel livello superiore della card di memoria. Non copiate entrambi i file sulla card contemporaneamente."

Non mi è chiaro...il significato

Giovanni


devi eseguire l'upgrade in due volte copiando prima un file ed eseguendo l'Up, poi lo cancelli e fa la stessa cosa con l'altro...

Ciao,
Lucio
giovanni1973
Messaggio: #15
QUOTE(Fantalucio @ Oct 20 2008, 02:20 PM) *
devi eseguire l'upgrade in due volte copiando prima un file ed eseguendo l'Up, poi lo cancelli e fa la stessa cosa con l'altro...

Ciao,
Lucio


Tutto ok....ora ci provo....

Ultima cosa...in caso di problemi....si può tornare alla versione precedente?

Grazie

Giovanni.
Dr.Pat
Messaggio: #16
QUOTE(giovanni1973 @ Oct 20 2008, 05:09 PM) *
Tutto ok....ora ci provo....

Ultima cosa...in caso di problemi....si può tornare alla versione precedente?

Grazie

Giovanni.


in caso di problemi la fotocamera non si accenderà più e dovrai portarla in assistenza.
giovanni1973
Messaggio: #17
QUOTE(Dr.Pat @ Oct 20 2008, 05:39 PM) *
in caso di problemi la fotocamera non si accenderà più e dovrai portarla in assistenza.


Direi...che la cosa è incoraggiante.....speriamo bene.

giovanni.
giovanni1973
Messaggio: #18
Ho aggiornato.....vedrò se ci sono miglioramenti

Grazie per le info a tutti

Giovanni.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Posseggo la D80 dal 2006 (appena uscita) e non avevo mai aggiornato il firware per la fifa di combinare qualche guaio e quindi era rimasto alla versione iniziale 1,0. Ieri sera mi sono letto tutta la discussione e stamattina con un pò di fiato in gola ho seguito passo-passo i consigli per l'aggiornamento e sono riuscito ad effettuarlo. Debbo dire che è di una semplicità enorme che ancora mi chiedo di tutte le mie ansie....Ringrazio tutti per i consigli ed anche questo forum Nital che tiene uniti tutti i Nikonisti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio