FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia Prima Modella
Rispondi Nuova Discussione
giorgiodigrandi
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi date una mano di aiuto per i ritratti? sono ancoara alle prime armi, accetto qualsiasi considerazione....
smile.gif grazie.gif
nisant
Messaggio: #2
Tralasciando considerazioni sulle dimensioni e taglio delle immagini, la prima mi sembra quella meglio riuscita.

Un paio di consigli che mi viene di darti sono:

- usare qualcosa per diffondere la luce ed evitare ombre così dure
- far guardare la modella verso l'obiettivo, ogni tanto biggrin.gif
- quando guarda altrove, non farle puntare lo sguardo su cose presenti in studio o persone poiché si nota la concentrazione sull'oggetto, mentre penso che per uno sguardo fuori camera sia più gradevole che la modella metta a fuoco "all'infinito". wink.gif

Ciao.
Antonio
Antonio Treachi
Messaggio: #3
QUOTE(nisant @ Apr 13 2007, 04:56 PM) *

Tralasciando considerazioni sulle dimensioni e taglio delle immagini, la prima mi sembra quella meglio riuscita.

Un paio di consigli che mi viene di darti sono:

- usare qualcosa per diffondere la luce ed evitare ombre così dure
- far guardare la modella verso l'obiettivo, ogni tanto biggrin.gif
- quando guarda altrove, non farle puntare lo sguardo su cose presenti in studio o persone poiché si nota la concentrazione sull'oggetto, mentre penso che per uno sguardo fuori camera sia più gradevole che la modella metta a fuoco "all'infinito". wink.gif

Ciao.
Antonio


Sarà per via del nome ma quoto in tutto Antonio.

Ciao.
Antonio
FALCON200
Messaggio: #4
sicuramente la prima per distribuzione delle luci e delle ombre
ottima la tonalità calda
vista la disponibilità della modella...proseguirei con gli esperimenti...anche in esterni vista la bella stagione.
ciao
M.

p.s.: con una dimensione maggiore si potrebbero approfondire i commenti...
giorgiodigrandi
Messaggio: #5
Grazie a tutti anche se siete stati solo in due tongue.gif
Comunque il consiglio anche di una persona va bene....
Ne metterò altre fra qualche giorno

grazie.gif di cuore
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #6
La modella è molto carina e sembra anche abbastanza paziente e disponibile. L'illuminazione e la posa sono da migliorare. Io ti consiglio un pannello laterale a sinistra che schiarisca il lato destro del volto; lo sguardo in macchina, nel caso di ritratto femmnile, è quasi sempre vincente, magari abbinato a una posa del busto di 3/4 e con la spalla più vicino alla fotocamera leggermente abbassata. E' una posa anni 40/50 ma che è sempre suggestiva. Ricordati che se ottieni buoni risultati nelle prime prove avrai la fiducia incondizionata della modella e la sua disponibilità per future sedute. Per ultimo vedi di illuminare lo sfondo o di usare uno sfondo che stacchi in modo netto dal colore dei capelli che così sono troppo impastati e poco leggibili.
P.s. dimenticavo: vedi di schermare le luci con un velatino ( va bene un leggero telo o tenda bianchi ). Così come sono sono troppo dure e mettono in risalto ogni più piccolo difetto della pelle.
Aspettiamo le prossime e intanto AVANTI COI CARRI
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio