FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia Prima Modella
Rispondi Nuova Discussione
giorgiodigrandi
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi date una mano di aiuto per i ritratti? sono ancoara alle prime armi, accetto qualsiasi considerazione....
smile.gif grazie.gif
nisant
Messaggio: #2
Tralasciando considerazioni sulle dimensioni e taglio delle immagini, la prima mi sembra quella meglio riuscita.

Un paio di consigli che mi viene di darti sono:

- usare qualcosa per diffondere la luce ed evitare ombre così dure
- far guardare la modella verso l'obiettivo, ogni tanto biggrin.gif
- quando guarda altrove, non farle puntare lo sguardo su cose presenti in studio o persone poiché si nota la concentrazione sull'oggetto, mentre penso che per uno sguardo fuori camera sia più gradevole che la modella metta a fuoco "all'infinito". wink.gif

Ciao.
Antonio
Antonio Treachi
Messaggio: #3
QUOTE(nisant @ Apr 13 2007, 04:56 PM) *

Tralasciando considerazioni sulle dimensioni e taglio delle immagini, la prima mi sembra quella meglio riuscita.

Un paio di consigli che mi viene di darti sono:

- usare qualcosa per diffondere la luce ed evitare ombre così dure
- far guardare la modella verso l'obiettivo, ogni tanto biggrin.gif
- quando guarda altrove, non farle puntare lo sguardo su cose presenti in studio o persone poiché si nota la concentrazione sull'oggetto, mentre penso che per uno sguardo fuori camera sia più gradevole che la modella metta a fuoco "all'infinito". wink.gif

Ciao.
Antonio


Sarà per via del nome ma quoto in tutto Antonio.

Ciao.
Antonio
FALCON200
Messaggio: #4
sicuramente la prima per distribuzione delle luci e delle ombre
ottima la tonalità calda
vista la disponibilità della modella...proseguirei con gli esperimenti...anche in esterni vista la bella stagione.
ciao
M.

p.s.: con una dimensione maggiore si potrebbero approfondire i commenti...
giorgiodigrandi
Messaggio: #5