FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Obiettivi
due zoom per tutte le occasioni
Rispondi Nuova Discussione
silicium
Messaggio: #1
Salve a tutti.

Sono in procinto di fare il grande passo verso il mondo reflex (D70 nello specifico).
Uno dei dubbi che mi assilla è la scelta degli obiettivi; vorrei, al momento privilegiare la versatilità, quindi non posso che rivolgere il mio sguardo al mondo degli zoom. Avendo poi intenzione di non svuotare eccessivamente il portafogli (prima dei grandi acquisti vorrei "fare scuola" con qualcosa di non troppo impegnativo) e volendo coprire un range di focali abbastanza ampio, vorrei chiedervi che ne pensate di queste due ottiche:

18-70 DX (in kit con la D70)

70-300 4,5-5,6 G

Ho ben presente che quest'ultimo è stato da alcuni definito "culo di bottiglia dell'anno", ma penso che potrebbe comunque fare al caso mio. Inotre in questo modo non avrei nessuna focale "duplicata" e potrei passare da un buon grandangolare ad un tele abbastanza spinto senza eccessiva spesa.

Vi ringrazio in anticipo per consigli e commenti.

Ciao e buone foto a tutti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Se il budget è limitato, direi che il 70-300 è ok, almeno in attesa di passare a qualcosa di meglio: ma al tuo posto farei un piccolo sacrificio e punterei almeno sulla versione ED, che senza essere un fulmine di guerra offre prestazioni decisamente più accettabili e, nel caso volessi rivenderlo, conserverebbe un più alto valore dell'usato.
Buone foto
Diego
_ROY_
Messaggio: #3
Secondo me se ti stai avvicinando al mondo delle reflex
per il momento non farei grandi spese...mi limiterei al kit
magari prenderei una bella scheda di memoria che tenga
un bel po di Kg. di foto e intanto mi farei un po le ossa
con la reflex...ecco che magari tra un po di tempo se sentirai
l'esigenza del tele potrai valutare meglio quale prendere a
seconda delle esigenze...secondo me un passetto alla vlota...
e buone foto woohoo.gif

Roby

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio