FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Malfunzionamento Coolpix 5400
Rispondi Nuova Discussione
marioz
Messaggio: #1
Un saluto a tutti.
La mia 5400 vive di vita propria! Si accende e si spegne da sola.
Immaginatevi lo stupore di accorgersene di notte in camera da letto...
Tutto e' iniziato due settimante fa quando ha smesso di spegnersi con la
leva coassiale allo scatto.
So benissimo che fare (visiterà ai primi di settembre la PRAVO).
Ero solo curioso di sapere se è successo ad altri utenti e lo scherzetto quanto gli è costato.

Saluti

mario
danylo83
Messaggio: #2
QUOTE(marioz @ Aug 24 2006, 08:37 AM) *

Un saluto a tutti.
La mia 5400 vive di vita propria! Si accende e si spegne da sola.
Immaginatevi lo stupore di accorgersene di notte in camera da letto...
Tutto e' iniziato due settimante fa quando ha smesso di spegnersi con la
leva coassiale allo scatto.
So benissimo che fare (visiterà ai primi di settembre la PRAVO).
Ero solo curioso di sapere se è successo ad altri utenti e lo scherzetto quanto gli è costato.

Saluti

mario



E' ancora in garanzia??? a me per fortuna non è mai capitato, però se fai un cerca nel forum trovi qualcosa, non sei il primo ad aver avuto questo problema

saluti DANILO
astrada
Messaggio: #3
Ciao a tutti,
due mesi dopo la scadenza della garanzia, nonostanza l’abbia tenuta sempre con grande cura, la mia Coolpix mi ha piantato in asso, manifestando quei malfunzionamenti (bande magenta ed immagine distorta da tante righine verticali...) che - come noto - la NITAL, per il modello 5700, ha riconosciuto come dovuti ad un difetto del CCD (siamo sicuri che non ci sia un difetto analogo anche sulle 5400?)

Ho portato la macchina da un riparatore autorizzato che mi ha anticipato, qualora dopo una diagnosi più accurata fosse confermato un guasto del sensore, dovrei sborsare la modica cifra di 200-250 euro per la riparazione, pur avvalendomi del 50% di sconto su mano d’opera e pezzi di ricambio riconosciuti dalla “Nital Card”.

Che senso ha proporre oggi prezzi così “competitivi” quando lo stesso modello nuovo, con 2 anni di garanzia, può essere tranquillamente acquistato online a 260-280 euro?
sena
Messaggio: #4
ciao
Sono in possesso di una 5400 e devo dire che ogni tanto non riesco più a controllarla.
Monitor acceso tipo webcam e non ce verso di spegnerla (devo togliere la batteria).
Ultimamente, dopo aver fatto una serie di scatti, si è spostata la sensibilità ISO a 400 sgranandomi tutte le foto e poi senza che nessuno modificasse il settaggio si riportata in auto. Logicamente mi sono accorto solo quando ho scaricato le foto della giornata nel PC.
Speriamo che la malattia non peggiori mad.gif
Un saluto a tutti
ea00220
Messaggio: #5
Ho unito 2 discussioni aventi stesso oggetto.

Saluti

Pietro
pippoghost
Messaggio: #6
Salve
anch'io possiedo una 5400 e il problema che non si spegne mi è capitato cinque sei volte...nulla da fare ho dovuto togliere la batteria.
Dopo aver aggiornato il firmware all'1.4, finora non ho più avuto questo problema, che sia stata solo una coincidenza???

Saluti

Phil
marioz
Messaggio: #7
QUOTE(ea00220 @ Aug 24 2006, 03:31 PM) *

Ho unito 2 discussioni aventi stesso oggetto.

Saluti

Pietro


Anche se il difetto e' completamente diverso.
Poco male.

ciao
mario

QUOTE(danylo83 @ Aug 24 2006, 10:38 AM) *

E' ancora in garanzia??? a me per fortuna non è mai capitato, però se fai un cerca nel forum trovi qualcosa, non sei il primo ad aver avuto questo problema

saluti DANILO


Non e' in garanzia da maggio...
Ho visto nel forum una persona con la macchina con lo stesso difetto, solo che era in garanzia.
grazie comunque

ciao
mario

QUOTE(pippoghost @ Aug 24 2006, 04:40 PM) *

Salve
anch'io possiedo una 5400 e il problema che non si spegne mi è capitato cinque sei volte...nulla da fare ho dovuto togliere la batteria.
Dopo aver aggiornato il firmware all'1.4, finora non ho più avuto questo problema, che sia stata solo una coincidenza???

Saluti

Phil


Io ho già l'1.4 quindi tendenzialmente direi che e' una coincidenza.
Grazie comunque anche a te

mario
silicium
Messaggio: #8
Salve a tutti,

pochi giorni fa la mia Coolpix 5400, con due anni e due mesi di vita, ha iniziato a soffrire dei seguenti problemi:

1) Esposimetro fuori servizio: segnala sempre sottoesposizione (quindi in auto foto sempre bianche).
2) Disturbi casuali sul display LCD sia per quanto riguarda l'immagine (inquadrata o in memoria), sia i menù. I disturbi si presentano in forma simile a quelli presenti in TV tradizionale con sintonia imperfetta.
3) Disturbi casuali sul alcune delle foto scattate, in forma di righe orizzontali incoerenti.

Tutto questo senza il benché minimo motivo apparente: la macchina è sempre stata usata correttamente e non ha mai sofferto di traumi o condizioni d'uso gravose, in numero di scatti totale è a mio parere ragionevole: circa 3400.

Aprendo questo forum scopro purtroppo di non essere il solo, mi piacerebbere comunque conoscere la vostra opinione in merito ed eventuali costi di riparazione, reali o preventivati.

E' chiaro che la riparazione ha per me senso soprattutto da un punto di vista affettivo, ma non sono comunque disposto a pagare cifre esorbitanti.

Anche un' indicazione da parte di Nital su questo spiacevole evento non sarebbe sgradita.

Grazie in anticipo.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio