FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Non toccatemi la D40 !
Rispondi Nuova Discussione
Paolo66
NPA
Messaggio: #1
Noto con disappunto che la D40 non viene considerata come una reflex, ad ogni post che chiede informazioni in riguardo, questa viene costantemente abbattuta ad un livello di inferiorità incomparabile a qualsiasi altro prodotto.

Posto che non viene nemmeno considerata come una compatta, a causa della deprecabile possibilità di sostituire l'ottica, con altre inutilizzabili per la disgustosa necessità di usare la messa a fuoco manuale, quasi considerato come sacrilego atto di autoerotismo.

Chiedo che:

1- Nikon ci spieghi ufficialmente a cosa serve la D40.

2- Venga creata un'apposita sezione dedicata dove, almeno, gli sfortunati possessori di così ameno prodotto, possano comunicarsi le proprie esperienze nel tentativo di capirne l'utilità.

messicano.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Sanuk
NPU
Messaggio: #2
Ciao a tutti,

In particolare Paolo66 che mi sta molto a cuore per tutti gli ottimi interventi sul forum.
Ma che te la prendi a fare Paolo, con questo intervento esprimo il mio personalissimo parere, ho acquistato la D-40 dopo una dettagliata analisi tra i prodotti Canon Nikon e di altre marche, ho letto recensioni in italiano e in Inglese su tutte le macchine possibili, ho letto pure tutti i forum possibili per sentire i vari pareri, avevo un budget a disposizione che mi avrebbe permesso qualcosa in più di una D-40 e alla fine ho acquistato quello che faceva più al caso mio e vi assicuro che non ne sono per niente pentito, se dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta senza ombra di dubbio.
MI conforta ancor di più sapere e vedere sul campo che ho un carissimo amico possessore di una D200(splendida macchina) ma che all'atto pratico non la sa usare(usa solo un unghia del potenziale della macchina in questione) e vi garantisco che io neofita con la mia D-40 fino ad ora ho ottenuto risultati migliori dei suoi, ogni volta che ci troviamo snobba la mia macchina come una cosuccia da niente(e non a questo è meglio quest' altra, dovevi prendere questa ecc. ecc) peccato però che ogni volta che confrontiamo le foto non apre più bocca.
Il suo potenziale è sicuramente di gran lunga il migliore ma se non lo si sa sfruttare allora ciao mamma!!!
Io sono felice per tutti i possessori di qualsiasi macchina anche superiore alla mia, io ribadisco che sono contento della mia scelta fatta ponderata al mio utilizzo e come ribadito anche da chi ha un esperinza da tecnico vedi Sig. Maio l'arte di fare foto sta nel fotografo supportato magari da qualche lente performante ma il corpo macchina lascia il tempo che trova...ho visto alcuni servizzi fotografici fatti in tibet e laddakh spero si scriva così di Nicola Tignonsini da restare a bocca aperta e quando gli ho chiesto con che macchina le avesse fatte si e messo a ridere dicendomi se che se me lo avesse detto mi sarei messo a ridere per l'evoluzione attuale della fotografia, se non vado errato una F80 a pellicola. Ora da anni e passato anche lui al digitale e possiede una D200 ma lui stesso mi ha fatto capire quanto sopra detto più volte, il fotografo e la passione fanno le foto e la differenza!!!!non il corpo macchina.
Quindi non prendiamocela e godiamo a pieno di quello possediamo e che siamo in grado di ottenere dalle nostre mani.
scusate se sono stato un po dispersivo ma spero di aver dato un contributo a questo grandiosa passione che è la fotografia.
rolleyes.gif
Paolo66
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Sanuk @ Feb 28 2007, 02:36 PM) *

Ciao a tutti,

In particolare Paolo66 che mi sta molto a cuore per tutti gli ottimi interventi sul forum.
.....



Ti assicuro che il mio prendermela rientra nell'ambito dello scherzoso e della battuta, i miei problemi, che valgono "la pena di prendersela", sono ben altri.

Il mio discuterne vuole solo attirare l'attenzione sul fatto che anche un prodotto come questo, può incontrare benissimo la soddisfazione di un utente, confermato dalle continue testimonianze a favore!


Posta in questo topic
Paolo66   Non toccatemi la D40 !   Feb 28 2007, 11:22 AM
filippogalluzzi   Ciao Paolo, il consiglio che ti dò va oltre le ste...   Feb 28 2007, 11:28 AM
tosk   Pur non essendo il mio prodotto Nikon preferito no...   Feb 28 2007, 11:41 AM
Paolo66  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio