FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Panoramica
lago ghiacciato
Rispondi Nuova Discussione
laciodrom
Validating
Messaggio: #1
Mi sto appassionando nel creare foto panoramiche, per questa in particolare ho provato a scattare le foto in modo che la parte comune dove avviene la "giunta" sia molto ampia quasi 1/2 foto.

I dati della foto:
macchina - coolpix 3100
senza cavalletto
panoramamaker per la fusione delle foto
piccolo ritocco di contrasto con l'editor di nikon view

Aspetto pareri, critiche e consigli da voi amici del forum.

Ciao wink.gif

Clik to enlarge
user posted image


Giuliano Savioli
Messaggio: #2
mi sembra tecnicamente buona gradevole da guardare Pollice.gif

avrei tolto quelle cose scure che affiorano dal ghiaccio con "clone" di P.S.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Pollice.gif
Quoto chi mi ha preceduto.
web
Messaggio: #4
QUOTE (laciodrom @ Jan 11 2005, 04:28 PM)
Mi sto appassionando nel creare foto panoramiche, per questa in particolare ho provato a scattare le foto in modo che la parte comune dove avviene la "giunta" sia molto ampia quasi 1/2 foto.

I dati della foto:
macchina - coolpix 3100
senza cavalletto
panoramamaker per la fusione delle foto
piccolo ritocco di contrasto con l'editor di nikon view

Aspetto pareri, critiche e consigli da voi amici del forum.

Ciao wink.gif

Clik to enlarge
user posted image

molto bella, ma come hai fatto senza treppiedi a mantenere alla giusta altezza la macchina fotografica?
ciao e complimenti ancora! Pollice.gif
morgan
Messaggio: #5
Complimenti per la foto, le panoramiche piacciono molto anche a me, ma devo riconoscere che fino ad ora non mi sono mai cimentato nell'impresa di farne una. Prima o poi ci proverò!!! wink.gif wink.gif

Ciao

Franco
Fedro
Messaggio: #6
Le panoramiche hanno sempre un fascino particolare, questa in particolare è ben pensata e risente solo in parte della luce che non ti era amica...mi piacerebbe vederne ancora, ora che hai inboccato la strada non smettere !!
laciodrom
Validating
Messaggio: #7
Ciao e grazie per i commenti, sono contento che vi sia piaciuta.
Riguardando la foto devo dire che Giluliano ha ragione, quei pezzi di rami che spuntano dal ghiaccio non sono proprio il massimo, provvederò.... wink.gif
per la giusta altezza senza treppiedi devo dire che ho avuto solo tanta fortuna.

Ancora grazie.gif
ciao wink.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #8
ciao mi sto avvicinando anch'io alla tecnica delle foto panoramiche, 3 foto unite in PS ,bilanciamento dei livelli e via di cerotto, secondo me dà dei risultati interessanti e talvolta piacevoli.
Sò di panorama maker ma non ho avuto il piacere di averlo SU MAC.

Per quanto riguarda la tua foto se davi un po di luce agli alberi e alle montagne era meglio, più proporzionata l'inquadratura.
Avrei sfruttato di più la strada a dx per dare profondità all'immagine, spostandomi di più verso la stessa per intenderci:
Ciao, una delle mie
biggrin.gif

user posted image
laciodrom
Validating
Messaggio: #9
l'unione delle foto a mezzo PS ancora non l'ho provata ma a giudicare dalle tue panoramiche direi che ne vale la pena.... Pollice.gif

mi piace l'idea di sfruttare di + la strada ma ho solo paura che sposti l'attenzione dal lago ghiacciato, che voleva essere il soggetto della mia foto, alla strada stessa dry.gif

grazie per i consigli wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio