FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
156 Pagine: V  « < 110 111 112 113 114 > »   
CLUB D300s
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
floriana76
Iscritto
Messaggio: #2776
QUOTE(Eveno @ Jun 10 2011, 09:04 AM) *
Ingrandimento full detail : 450.5 KB

Mettendogli la cinghia al collo ho avvisato lui e il padre che se l'avesse fatta cadere lo avrei venduto agli zingari per ricomprarla messicano.gif

La cosa sorprendente però è che ha fatto delle foto incredibili, per un bambino di otto anni ovviamente. Neanche una inquadratura sbagliata! E ne ho visti di adulti che tagliano via teste e piedi come fossero cannibali. O è un genio lui oppure la fotografia è diventata davvero troppo facile hmmm.gif
PS: L'immagine è un capture da un filmato HD.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAUHAUHAAUAhauahuahuah
uahuahauhauahuahuahuahauhauahuahuahauhauhauahuahauhauhauahuahuahuahauhauahuahuah
uahuahauhauahuahuahuahuahuahuahauhauha
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #2777
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 13 2011, 01:14 PM) *
quick questa mi piace di piu!bello il gioco di luci e ombre del palco,e meglio gestita la composizione! a parte quel poco spazio lasciato a sinistra..ma si rimedia in PP in poco tempo!

intanto oggi offro da bere...sono appena stato informato da PAS che ho vinto il contest di nikon school (nemmeno ricordavo di aver partecipato hahaah)

qui il link con la foto!
Complimenti Marco, meritatissima smile.gif
Bravo!
Io prendo volentieri un caffe'!
Ciao
Mau
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2778
QUOTE(floriana76 @ Jul 14 2011, 04:55 PM) *
ciao! bellissime le tue fote delle ballerine..vorrei farti uan domanda io sono indecisa tra d300s e d7000..farei foto durante concerti pop dalla prima fila e ad uccelli....la d300s so essere molto veloce..m ail modulo autofocus della d7000 è piu nuovo x caso sai farmi un paragone in condizione di scarse luci o luci difficili come puo esssere un concerto? quale dei due autofocus è piu preciso e veloce

Ciao , sinceramente non saprei fare un paragone tra le due macchine , la 7000 non l'ho neppure presa in considerazione quando ho comprato la 300 . In teatro e per foto sportive io mi trovo bene con la 300 e devo dire che l'obbiettivo e' quello che fa la differenza .
Secondo me l'autofocus della 300 e' migliore.

Saluti

Roberto

floriana76
Iscritto
Messaggio: #2779
QUOTE(quiksilver @ Jul 14 2011, 10:53 PM) *
Ciao , sinceramente non saprei fare un paragone tra le due macchine , la 7000 non l'ho neppure presa in considerazione quando ho comprato la 300 . In teatro e per foto sportive io mi trovo bene con la 300 e devo dire che l'obbiettivo e' quello che fa la differenza .
Secondo me l'autofocus della 300 e' migliore.

Saluti

Roberto

grzie:) una domanda..oggi sono andata a vedere la d300s..presa in mano..stupenda....ho notato che vcino all obbiettivo , nel corpo macchina però, c è uan levetta su cui c è scritto M S C...non ho trovato la dicitura AF che c è x es su d7000-..cosa vuol dire' non ha il motore af nel corpo macchina la d300?
Marco Carotenuto
Messaggio: #2780
no floriana!! la d300s ha il motorino interno tranquilla smile.gif quella levetta serve ad impostare la modalità di maf ossia singola,continua o manuale!

uno scatto al volo,mentre fotografavo rossella,ho visto questo gabbiano e non ho resistito!mi mancava questa foto classica hahahah

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
scotucci
Messaggio: #2781
QUOTE(Maurizio.lb @ Jul 10 2011, 09:00 PM) *
Peccato veramente per le inquadrature forzate! Non mi fa impazzire il BN selettivo, ma in questo modo hai recuperato il primo piano invadente wink.gif
Ciao
Mau

veramente lo scatto l'ho fatto con quei 2 testoni in primo piano e gli sposi in mezzo proprio per avere una sorta di cornice
Debbo dire che l'immagine l' ho pensata prima di scattarla proprio per elaborarla in bn selettivo
Altra cosa ho sfocato io tutto Il piano dietro gli spodi per isolarli ancora di
piu'
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2782
Ciao Floriana ,ho scelto anche la D300S proprio per quelle levette che durante l'uso trovo comodissime .
Saluti
Roberto



CVCPhoto
Messaggio: #2783
Un contributo alla D300s. Non per la qualità dell'immagine, visto che è un crop al 100% ma per tenere in alto questo bellissimo Club.

D300s + TC-20e III + 70-200 f/2,8 VRII
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 147.1 KB

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2784
Up

Vignale Danza 2011 D300S + Tam SP AF 70-200 2,8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 503.7 KB


Marco Carotenuto
Messaggio: #2785
@Carlo mi sembra poco definita,forse c'era una leggera foschia!però bella cavoli! presto anche io prenderò un TC tongue.gif

@Quick anche questa mi piace,anche se avrei provato a togliere la dominante che ha rossastra arancione sul viso il ragazzo,dovuta probabilmente a qualche luce del teatro!

Nikon D300s + Sigma 180mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 644.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 670.1 KB
vvtyise@tin.it
Messaggio: #2786
bellissime!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2787
Troppo belle Marco !


Saluti


Roberto
CVCPhoto
Messaggio: #2788
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 17 2011, 12:43 PM) *
@Carlo mi sembra poco definita,forse c'era una leggera foschia!però bella cavoli! presto anche io prenderò un TC tongue.gif

...


C'era infatti una cappa di afa opprimente ed in più si era rannuvolato. In questo caso tuttavia l'accoppiata non ha prodotto risultati eccellenti, ma per cause indipendenti da lei. Il nuovo TC-20E III è veramente valido, superiore alle mie aspettative. Sul 105 Micro è poi stratosferico.

Carlo
FotoGolfer
Messaggio: #2789
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 17 2011, 12:43 PM) *
@Carlo mi sembra poco definita,forse c'era una leggera foschia!però bella cavoli! presto anche io prenderò un TC tongue.gif

@Quick anche questa mi piace,anche se avrei provato a togliere la dominante che ha rossastra arancione sul viso il ragazzo,dovuta probabilmente a qualche luce del teatro!

Nikon D300s + Sigma 180mm

Per quanto asserito da Marco circa le foto di Roberto e Carlo concordo pienamente.

Caro Marco vedo con piacere che la passione pre la macrofotografia ti è restata nonostante la fraquentazione di belle donne! Complimenti anche per queste due.........sono da urlo!

Ultimamente tra il mio hobbie principale e il lavoro ho avuto pochissimo tempo disponibile per la fotografia.......ma ugualmente desidero tediarvi con i miei scatti!!!!!

Le Nuvole

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 717.4 KB


Dittero al sole

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 749.9 KB


Fiorellino di campo

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 544.1 KB


Ciao a tutti e manteniamolo in alto il tread!

Enrico
Marco Carotenuto
Messaggio: #2790
belle le nuvole Enrico..all'inizio mentre scorrevo credevo fossero montagne innevate! hahaha no la passione non passa...ma nemmeno le belle donne!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 636 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2791
Che belle foto Enrico Complimenti ancora !

Saluti

Roberto
Marco Carotenuto
Messaggio: #2792
piano piano...un pezzetto alla volta...

IPB Immagine
Laetitia Jacob di  Marco Carotenuto , su Flickr
FotoGolfer
Messaggio: #2793
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 19 2011, 01:26 PM) *
piano piano...un pezzetto alla volta...

Mha Marco se ci dai i pezzettini giusti..........siamo d'accordo!
IMHO non mi piace lo sfondo......per il resto OK!

Ciao

Enrico

P.S. grazie Roberto!
Marco Carotenuto
Messaggio: #2794
eh lo so Enrico...purtroppo lo sfondo 1 era...e decisamente orrendo :(
però essendo un model sharing non si poteva pretendere di piu!

IPB Immagine
Giulia Tacchi di  Marco Carotenuto , su Flickr

qui per esempio avevamo una sola lampada continua da 1000watt... alleggerita da un ombrellino,ma nonostante tutto guardate che ombra oscena dietro :(
FotoGolfer
Messaggio: #2795
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 19 2011, 02:36 PM) *
eh lo so Enrico...purtroppo lo sfondo 1 era...e decisamente orrendo :(
però essendo un model sharing non si poteva pretendere di piu!



qui per esempio avevamo una sola lampada continua da 1000watt... alleggerita da un ombrellino,ma nonostante tutto guardate che ombra oscena dietro :(

Si è vero, in compenso il primo piamo è notevole!

Ciao

Enrico
CVCPhoto
Messaggio: #2796
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 19 2011, 02:36 PM) *
eh lo so Enrico...purtroppo lo sfondo 1 era...e decisamente orrendo :(
però essendo un model sharing non si poteva pretendere di piu!

IPB Immagine
Giulia Tacchi di  Marco Carotenuto , su Flickr

qui per esempio avevamo una sola lampada continua da 1000watt... alleggerita da un ombrellino,ma nonostante tutto guardate che ombra oscena dietro :(



Credo anche ci fosse poco spazio a disposizione. Non so se è un effetto ottico, ma la modella mi sembra vicinissima allo sfondo.

Complimenti però per lo scatto. La tua stoffa emerge sempre.


Carlo
Marco Carotenuto
Messaggio: #2797
si si la modella era proprio attaccata allo sfondo...ma non per mancanza di spazio...ma per distrazione nostra tongue.gif

IPB Immagine
Deborah Bowole di  Marco Carotenuto , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Josy Noodle di  Marco Carotenuto , su Flickr
FotoGolfer
Messaggio: #2798
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 20 2011, 02:03 PM) *
si si la modella era proprio attaccata allo sfondo...ma non per mancanza di spazio...ma per distrazione nostra tongue.gif

Ciao Marco, queste ultime le preferisco di gran lunga a quelle effettuate in studio.........forse per il carattere esotico delle modelle che sempre attrae molto! Compliments!!!!

Ciao

Enrico
CVCPhoto
Messaggio: #2799
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 20 2011, 02:03 PM) *
si si la modella era proprio attaccata allo sfondo...ma non per mancanza di spazio...ma per distrazione nostra tongue.gif

IPB Immagine
Deborah Bowole di  Marco Carotenuto , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Josy Noodle di  Marco Carotenuto , su Flickr



Queste due vedo che ve le siete attaccate bene a voi.... messicano.gif

Buongustai!!!

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2800
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 20 2011, 11:41 PM) *
Queste due vedo che ve le siete attaccate bene a voi.... messicano.gif

Buongustai!!!

Carlo


ciao che obbiettivo hai usato per questi ritratti e a che apertura e tempi?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
156 Pagine: V  « < 110 111 112 113 114 > »