FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Afs 300mm F4 E Tc-14 E Ii
non vanno d'accordo?
Rispondi Nuova Discussione
byronn
Messaggio: #1
salve,
qualcuno ha esperienze sull'accoppiamento D300 - TC-14 e II - AFS 300mm F4?
A me questo trio non funziona.. cioè fino a poco tempo fa funzionava, ora non più.. Ho provato con D300- TC 14 - AFS 105 vr e funziona perfettamente..Ho provato D200 - tc14- afs 300 e funziona..Non ci capisco nulla.(tutto questo idem con tc-17)

N.B. le tabelle di compatibilità le so a memoria, ho chiamato nital e sono stati vaghi sulle compatibilità..
Alberto Olivero
Messaggio: #2
probabilmente un problema di contatti, prova a fare una pulizia approfondita, le prove che hai effettuato non escludono questa possibilità...

Ciao

Alberto
byronn
Messaggio: #3
ho provato con un cotton fiok e alcool sui contatti del 300.. niente. C'è un modo più efficace?
gandalef
Messaggio: #4
uhm...non possiedo la D300 però da quanto leggo visto che il trio prima funzionava e poi no e visto che su altri corpi funziona non escluderei qualche problema alla D300, però prima di fare allarmismi ti consiglio sia di provare (se puoi) il tutto con un'altra D300 e contattare l'assistenza per telefono, magari risolvono subito.

Gandy
byronn
Messaggio: #5
grazie per le risposte!

ho provato dal negoziante su un'altra d300...prime due messe a fuoco ok poi...black out
QUOTE(gandalef @ Jul 31 2008, 12:33 AM) *
uhm...non possiedo la D300 però da quanto leggo visto che il trio prima funzionava e poi no e visto che su altri corpi funziona non escluderei qualche problema alla D300, però prima di fare allarmismi ti consiglio sia di provare (se puoi) il tutto con un'altra D300 e contattare l'assistenza per telefono, magari risolvono subito.

Gandy



QUOTE(byronn @ Jul 31 2008, 01:16 PM) *
grazie per le risposte!

ho provato dal negoziante su un'altra d300...prime due messe a fuoco ok poi...black out

da nital mi hanno risposto che potrebbe essere l'obbiettivo o il teleconverter (tra l'altro di sente uno strano ticchettio sembra dall'obbiettivo)
gandalef
Messaggio: #6
uhm....la cosa strana è che sulle altre digitali funziona mentre sulle D300 no. A questo punto manderi sia il teleconverter che l'ottica in assistenza per farli controllare.
Mi spiace ma altro non mi viene in mente.

Saluti,
Gandy
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
A me funzionano...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio