FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
D200 Dubbi Su Autofocus O Micromosso
micromosso dal sollevamento dello specchio??
Rispondi Nuova Discussione
Paolo Bernardi
Messaggio: #51
QUOTE(giannizadra @ Mar 12 2008, 11:08 AM) *
Non vedo problemi di focus.
Se non ce ne sono su treppiede, evidentemente quelli che avevi rilevato in precedenza non dipendevano dalla D300, né dall'obiettivo... rolleyes.gif
In LTR non potevano tarare...il fotografo. wink.gif

Quanto al rumore, è meglio che ti risponda qualcuno che ha la D300.
Io posso confrontare i tuoi file con ciò che ho: c'è meno disturbo (a parità di ISO) che con la D200 e più che con la D3.
Mi sembra un risultato ottimo (anche per quanto riguarda il dettaglio e la resa cromatica a ISO elevati) e non credo che con un sensore in formato APS vi sia attualmente nulla di meglio in giro.
Se tu stampi i tuoi file, non vedrai rumore nemmeno in quelli a 1600 ISO.
Mi pare, il tuo, un disappunto del tutto ingiustificato.
Ciao !



Ehm.. Ehm...mi sa che hai ragione, ed effettivamente devo ammettere in questi giorni mano a mano che facevo prove e voi mi consigliavate mi rendevo sempre più conto che forse il problema ero io... blink.gif

COMUNQUE MI SCUSO CON NIKON E I NIKONISTI PER AVER SPARLATO A SPROPOSITO. guru.gif

a questo punto o giro sempre con un monopiede e un cavalletto...oppure mi tengo il difetto (mio)
gli obbiettivi VR possono aiutare vero? potrei partire con un 18/200, me lo consigliate?
ciao
giannizadra
Messaggio: #52
QUOTE(paolobernardi @ Mar 12 2008, 11:21 AM) *
Ehm.. Ehm...mi sa che hai ragione, ed effettivamente devo ammettere in questi giorni mano a mano che facevo prove e voi mi consigliavate mi rendevo sempre più conto che forse il problema ero io... blink.gif

COMUNQUE MI SCUSO CON NIKON E I NIKONISTI PER AVER SPARLATO A SPROPOSITO. guru.gif

a questo punto o giro sempre con un monopiede e un cavalletto...oppure mi tengo il difetto (mio)
gli obbiettivi VR possono aiutare vero? potrei partire con un 18/200, me lo consigliate?
ciao


Credo sia sufficiente che tu scatti a gambe leggermente divaricate, impugnando saldamente con una mano la D300 e con l'altra l'obiettivo, trattenendo lievemente il respiro e cercando di non spostare il tutto quando premi il pulsante di scatto.
Il VR non ti aiuta se cambi la distanza, in AF Singolo, col pulsante di scatto bloccato a metà corsa dopo aver focheggiato... smile.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Mar 12 2008, 11:38 AM
Paolo Bernardi
Messaggio: #53
QUOTE(giannizadra @ Mar 12 2008, 11:36 AM) *
Credo sia sufficiente che tu scatti a gambe leggermente divaricate, impugnando saldamente con una mano la D300 e con l'altra l'obiettivo, trattenendo lievemente il respiro e cercando di non spostare il tutto quando premi il pulsante di scatto.
Il VR non ti aiuta se cambi la distanza, in AF Singolo, col pulsante di scatto bloccato a metà corsa dopo aver focheggiato... smile.gif






GRAZIE GIANNI, SEI, E SIETE STATI DAVVERO UTILI,
GRAZIE A TUTTI
PAOLO
Alessandro Casalini
Messaggio: #54
Concordo con Gianni, se riesci a scattare con un pochino di attenzione in più, ora che conosci il problema, sicuramente risuscirai ad ottenere il meglio da questa D200 che di valore ne ha tanto!!!


In merito al rumore direi che il risultato è ottimo, la D300 fa un pò meglio ma il risultato ottenuto è già di ottima qualità!


Per la nitidezza considera anche che la lente che hai, se parliamo ancora del 24/70 2,8 Sigma, non è di certo una fra le migliori in assoluto, la foto che ti ho postato io è fatta con un fisso come il 105 f2 DC, uno fra i migliori di casa Nikon, quindi anche lui gioca un ruolo importante nell'immagine che esce.
Quello che è importante aver appurato è che il limite non sta nella macchina, e questo è già importante wink.gif

Ciao e buon divertimento, Alessandro.

Messaggio modificato da alebao il Mar 12 2008, 12:08 PM
inferre
Messaggio: #55
QUOTE(giannizadra @ Mar 12 2008, 11:36 AM) *
....Se non ce ne sono su treppiede, evidentemente quelli che avevi rilevato in precedenza non dipendevano dalla D300....

....Se tu stampi i tuoi file, non vedrai rumore nemmeno in quelli a 1600 ISO.....

.....Credo sia sufficiente che tu scatti a gambe leggermente divaricate, impugnando saldamente con una mano la D300 e con l'altra l'obiettivo....


Ma... non era una D200? blink.gif

Va bè il concetto é chiaro. Quella del monopiede é una buona idea! Anch'io prima o poi mi deciderò a portarlo dietro.... sempre!

Comunque l'idea dei colori non é male anzi..... quasi quasi.... inquadrando i barattolini ed eliminando la CF, ci fai una bella foto!!!!!!!!!!!!!
Ciao
laugh.gif
Paolo Bernardi
Messaggio: #56
QUOTE(inferre @ Mar 12 2008, 12:33 PM) *
Ma... non era una D200? blink.gif

Va bè il concetto é chiaro. Quella del monopiede é una buona idea! Anch'io prima o poi mi deciderò a portarlo dietro.... sempre!

Comunque l'idea dei colori non é male anzi..... quasi quasi.... inquadrando i barattolini ed eliminando la CF, ci fai una bella foto!!!!!!!!!!!!!
Ciao
laugh.gif


Grazie INFERRE, confermo che ho una D200
a proposito dei barattolini è uno scatto che dovevo fare per alcuni fondotinta tricolore che devono essere messi in commercio (un catalogo di articoli per gli europei che sto praparando) e visto che avevo il tavolo da sill life pronto, ne ho approfittato per fare queste prove... laugh.gif
be te lo posto (p.s. l'ho fatto coin la nikon 8800, ma non dirlo a nessuno) wink.gif

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
giannizadra
Messaggio: #57
QUOTE(paolobernardi @ Mar 12 2008, 02:19 PM) *
Grazie INFERRE, confermo che ho una D200
a proposito dei barattolini è uno scatto che dovevo fare per alcuni fondotinta tricolore che devono essere messi in commercio (un catalogo di articoli per gli europei che sto praparando) e visto che avevo il tavolo da sill life pronto, ne ho approfittato per fare queste prove... laugh.gif
be te lo posto (p.s. l'ho fatto coin la nikon 8800, ma non dirlo a nessuno) wink.gif


Ah già...(avevo appena letto il thread del club D300...) rolleyes.gif
A maggior ragione, risultato più che buono e ampiamente nella norma. wink.gif

PS: Quanto allo scatto a 50 ISO con la 8800, se vuoi mantenere il segreto non devi lasciare nel file gli exif... rolleyes.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Mar 12 2008, 02:27 PM
inferre
Messaggio: #58
QUOTE(paolobernardi @ Mar 12 2008, 02:19 PM) *
Grazie INFERRE, confermo che ho una D200
a proposito dei barattolini è uno scatto che dovevo fare per alcuni fondotinta tricolore che devono essere messi in commercio (un catalogo di articoli per gli europei che sto praparando) e visto che avevo il tavolo da sill life pronto, ne ho approfittato per fare queste prove... laugh.gif
be te lo posto (p.s. l'ho fatto coin la nikon 8800, ma non dirlo a nessuno) wink.gif


.... e se mettessi i barattolini in alto a sinistra in modo che le "code" di colore finiscano nell'angolo in basso a destra.... lungo la diagonale....? hmmm.gif

Ok.... hai ragione.... mò sto esagerando! Fai finta di niente... a volte mi lascio prendere dagli entusiasmi!
Paolo laugh.gif
inferre
Messaggio: #59
QUOTE(inferre @ Mar 12 2008, 06:04 PM) *
Ok.... hai ragione.... mò sto esagerando! Fai finta di niente... a volte mi lascio prendere dagli entusiasmi!
Paolo laugh.gif


blink.gif Ho esagerato....puoi mandarmi a .... quel paese! Ne hai pieno diritto! messicano.gif

Messaggio modificato da inferre il Mar 12 2008, 06:16 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Paolo Bernardi
Messaggio: #60
QUOTE(inferre @ Mar 12 2008, 06:15 PM) *
blink.gif Ho esagerato....puoi mandarmi a .... quel paese! Ne hai pieno diritto! messicano.gif



uauuuuuuu che licenza che ti sei preso... texano.gif
scherzo, wink.gif i consigli sono SEMPRE UTILI e nessuno è mai arrivato,
ciao Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3