FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mio Primo Approccio Al Glam
Rispondi Nuova Discussione
Epi80
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Mi voglio sempre più avvicinare al glam.
Quindi eccomi qua pronto ad imparare qualcosa di nuovo.
Secondo voi, a vostro gusto, quali sono gli errori da evitare nelle prossime foto che farò?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
e_piredda
Messaggio: #2
QUOTE(Epi80 @ Jul 8 2010, 10:47 PM) *
Ciao a tutti!
Mi voglio sempre più avvicinare al glam.
Quindi eccomi qua pronto ad imparare qualcosa di nuovo.
Secondo voi, a vostro gusto, quali sono gli errori da evitare nelle prossime foto che farò?


Ciao Epi80, io non sono un professionista ma casualmente pochi giorni fa ho fatto i miei primi scatti glamour smile.gif Quello che posso fare è giusto dare un parere da appassionato!

Il primo e il terzo scatto mi sembrano sovraesposti mentre il secondo e il quarto tutto sommato sono molto buoni... L'impressione generale è che la modella sia un attimino rigida e che non si trovi troppo a suo agio davanti alla fotocamera...

Per quanto riguarda la mia recente esperienza ho scattato nello studio di un fotografo professionista e a fine giornata mi sono trovato tantissimi scatti potenzialmente buoni ai quali mancava il "tocco finale"... Poi cominciando a lavorarci con Pshop Cs4 qualche idea carina mi è venuta (o almeno credo laugh.gif ).....
Prova a fare dei buoni scatti di partenza e poi sperimenta tanto in Post Produzione (tagli inconsueti e/o creativi, viraggi, piccoli ritocchi) anche senza stravolgere la foto... io mi sono divertito un sacco! Cerca inoltre di creare una buona complicità con la modella la quale poi ti offrirà il suo meglio a livello "interpretativo".

Per finire, se vuoi postare le tue foto sul web sarebbe consigliabile rimimensionarle un pò... Leggi Qui

Saluti
Enrico