FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quali Programmi Funzionano Con Vista 64 Bit
Rispondi Nuova Discussione
sd004
Messaggio: #1
Salve a tutti
sono un felice possessore di un pc con sistema vista ultimate 64 bit, ma mi domandavo se qualcuno ha capito quali programmi di nikon funzionano su tale siatema operativo.
La confusione regna sovrana mi piacerebbe sapere le vostre esperienze a tal proposito...
fabio
plxmas
Messaggio: #2
QUOTE(sd004 @ Oct 20 2008, 03:49 PM) *
Salve a tutti
sono un felice possessore di un pc con sistema vista ultimate 64 bit, ma mi domandavo se qualcuno ha capito quali programmi di nikon funzionano su tale siatema operativo.
La confusione regna sovrana mi piacerebbe sapere le vostre esperienze a tal proposito...
fabio

nessun problema (a parte i programmi nikon in se).
vista ultimate 64bit.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Nessun problema, a parte ViewNX che prima di farmi federe le immagini ci impiega una vita poi è un fulmine, il tutto dopo l'aggiornamento alla vers. 1.2.0

vista business 64bit

Messaggio modificato da spg57 il Oct 22 2008, 02:31 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(spg57 @ Oct 22 2008, 03:29 PM) *
Nessun problema, a parte ViewNX che prima di farmi federe le immagini ci impiega una vita poi è un fulmine, il tutto dopo l'aggiornamento alla vers. 1.2.0

vista business 64bit


ciao
su vista a 64 bit girano anche i programmi a 32 bit...
i processori Intel Core 2 duo e simili in realtà sono processori sì a 64 bit con implementate però tutte le istruzioni a 32 e probabilmnete anche a 16 bit...quindi alla fine tu sfrutterai la massimo il processore a 64 bit se utilizzerai software scritto per i 64 bit...
i processori della serie ITANIUm invece eseguono solo istruzioni a 64 bit e non sono retrocompatibili...
sinceramente consiglio, se possibile, di togliere vista 64 bit e di mettere xp sp3..sicuramente avrai più ram a disposizione ! smile.gif

ciao
sd004
Messaggio: #5
Grazie
a tutti per le info provvedero' ad installare il Cap Nx2
ciao
Fabio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(jpetrucci @ Oct 22 2008, 04:34 PM) *
ciao
su vista a 64 bit girano anche i programmi a 32 bit...
i processori Intel Core 2 duo e simili in realtà sono processori sì a 64 bit con implementate però tutte le istruzioni a 32 e probabilmnete anche a 16 bit...quindi alla fine tu sfrutterai la massimo il processore a 64 bit se utilizzerai software scritto per i 64 bit...
i processori della serie ITANIUm invece eseguono solo istruzioni a 64 bit e non sono retrocompatibili...
sinceramente consiglio, se possibile, di togliere vista 64 bit e di mettere xp sp3..sicuramente avrai più ram a disposizione ! smile.gif

ciao


questo lo so benissimo ma prima dell'aggiornamento andava perfettamente su vista a 64bit, forse qualcosa è andato storto, proverò a reinstallarlo.
Poi da quando uso vista a 64 bit Capture NX va benissimo mentre con xp sp3 no!
giuromano
Messaggio: #7
QUOTE(spg57 @ Oct 22 2008, 06:46 PM) *
questo lo so benissimo ma prima dell'aggiornamento andava perfettamente su vista a 64bit, forse qualcosa è andato storto, proverò a reinstallarlo.
Poi da quando uso vista a 64 bit Capture NX va benissimo mentre con xp sp3 no!



Se può essere d'aiuto confermo che anch'io utilizzo la piattaforma a 64 bit di Vista che volenti o nolenti rappresenta la base delle evoluzioni future dei sistemi Microsoft.
Ho provato praticamente tutti i software Nikon (in particolare ViewNX e Capture NX2) e tutto va a meraviglia unica eccezione i driver forniti dalla stessa Nikon per visualizzare l'anteprima dei NEF nelle cartelle di Windows che non puoi nemmeno installare in Vista64.

Certo le risorse hardware richieste sono "altine" ma è ilm mondo informatico che va così.

Comunque VISTA 64 + Software Nikon = PERFETTO
litero
Messaggio: #8
QUOTE(jpetrucci @ Oct 22 2008, 03:34 PM) *
sinceramente consiglio, se possibile, di togliere vista 64 bit e di mettere xp sp3..sicuramente avrai più ram a disposizione ! smile.gif

ciao


A parità di ram fino a 3,5 giga forse, anzi, quasi sicuramente.
Oltre non direi visto che i sistemi a 32 bit non allocano indirizzi di memoria oltre i 4 giga

(tutti gli indirizzi, compresa memoria video e i/o) wink.gif

con vista 32 (e forse sp3 non ne sono sicuro) puoi abilitare il PAE se la scheda madre è compatibile, per vedere 4 giga totali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
@giuromano il problema era il firewall aziendale che bloccava...(?)non so che cosa ora è tutto ok.
@jpetrucci mi dispiace ma un sistema a 64 bit vede tutta la ram che vuoi mentre un sistema a 32 bit è limitato (vedi risposta di litero). Poi io ho un sistema quad core e ti assicuro che è una "scheggia"
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio