FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Non So Che Televisore Comprare: Aiuto
Rispondi Nuova Discussione
g_max
Nikonista
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!
Qualcuno sicuramente saprà tutto o quasi sui televisori. Volevo cambiare il mio vecchio tamburlano che ogni tanto comincia a deformare le immagini;
LED, Plasma, LCD...e chi più ne ha più ne metta laugh.gif
Ho visto il nuovo Panasonic 600 hz: bello ma è un plasma...
Ho visto uno dei tanti Sony: bello, ma è LED...

Insomma, chi mi da un consiglio su dove sbattere la testa?
Non pretendo marca e/o modello, ma un aiuto per capirci un po' di più huh.gif

grazie.gif a chi mi vorrà rispondere.

Ciao!!!
Lucabeer
Messaggio: #2
No problemi di budget?

Prenditi un Pioneer al plasma: hanno smesso di produrli perchè costavano troppo, ma se ne trovano ancora e sono il meglio del meglio come naturalezza dei colori. La casa garantisce pezzi di ricambio ancora per molti anni, nonostante l'uscita di produzione.

In alternativa: un plasma Panasonic, o un LCD Samsung.
alessandro.sentieri
Messaggio: #3
Io ho preso recentemente un Samsung 46" a Led ed è semplicemente strepitoso: colori brillanti, dettaglio estremo (specie nelle trasmissioni in hd), sottilissimo e molto bello anche esteticamente.
Unico difetto: l'audio non proprio al top, tant'è che ho dovuto abbinare un sistema home teathre, sempre dalla Samsung (chissà se lo fanno apposta per vendere l'uno e l'altro...)

Ale
g_max
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(Lucabeer @ Dec 16 2009, 08:44 AM) *
No problemi di budget?

Prenditi un Pioneer al plasma: hanno smesso di produrli perchè costavano troppo, ma se ne trovano ancora e sono il meglio del meglio come naturalezza dei colori. La casa garantisce pezzi di ricambio ancora per molti anni, nonostante l'uscita di produzione.

In alternativa: un plasma Panasonic, o un LCD Samsung.


Buongiorno Luca!
unsure.gif ...è vero che non ho precisato il mio budget: intorno ail 1800 caffè...più o meno, meglio meno che più laugh.gif .
Guardero' per il Pioneer: non ne ho visti molti da queste parti, e penso che non mi sarà facile trovarne uno.
Comunque mi sembra di capire che la scelta vada tra un plasma ed un led...

Ciao!!!

QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 16 2009, 08:46 AM) *
Io ho preso recentemente un Samsung 46" a Led ed è semplicemente strepitoso: colori brillanti, dettaglio estremo (specie nelle trasmissioni in hd), sottilissimo e molto bello anche esteticamente.
Unico difetto: l'audio non proprio al top, tant'è che ho dovuto abbinare un sistema home teathre, sempre dalla Samsung (chissà se lo fanno apposta per vendere l'uno e l'altro...)

Ale


Ciao Ale, per i Samsung non discuto sulla qualità, ma ho avuto una triste esperienza (non sui televisori) per l'assistenza della Samsung, dove, dopo ben 6 mesi, non è riuscita a cambiarmi un oggetto difettoso.
lo so che certe "esperienze" non fanno testo, ma....evito questa marca (sbagliando, forse) il più possibile!

Ciao!!!
vutecco
Messaggio: #5
i plasma sono il meglio se l'uso che ne fai è il cinema. Se invece lo usi per le consolle (ma non credo sia il tuo caso), allora meglio un lcd.

Vuoi un consiglio? Panasonic V10
fabio1961
Messaggio: #6
Concordo sui pioneer...ho avuto un monitor professionale da 50" poi svenduto a mio cugino ed ancora me ne pento, sostituito da un altro pioneer.

Attento con lo switch off del DTV ci sono, almeno nel lazio e piemonte, una serie di problemi sui Pioneer, incluso il mio.
Ogni volta che lo spengi devi risintonizzare tutti i canali, problema noto alla Pioneer che, per ora, ha trovato un workaround, che non sempre funziona.
Se la tua scelta ricadra su Pioneer, fai la prova.

Per ora non cambierò...ma il prossimo sarà a LED.

ciao
fabio

g_max
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(vutecco @ Dec 16 2009, 10:18 AM) *
i plasma sono il meglio se l'uso che ne fai è il cinema. Se invece lo usi per le consolle (ma non credo sia il tuo caso), allora meglio un lcd.

Vuoi un consiglio? Panasonic V10



Buongiorno vutecco.
In effetti non lo uso come consolle per i giochi ma solo per il cinema!
Vado a arae un'occhiata al V10.

Ciao!!!
Massimiliano Piatti
Messaggio: #8
Ho la fortuna di conoscere i tecnici RAI che lavorano in sala montaggio,visto che io sono di Sanremo e le chiaccherate di tecnologia al bar ogni tanto non mancano.
l'anno scorso ho acquistato un televisore NEC PLASMA SYNC 50" sotto loro consiglio e devo dire che hanno una qualita' che gli altri non hanno e' pazzesco il dettaglio e l'uniformita' di colore!!!!! pero' la qualita' te la fanno pagare!!!!!
Non voglio parlare di prezzi ma se fai una ricerca con google............

Massi smile.gif
Morpheus8415
Messaggio: #9
Il Top? plasma PIONEER Kuro....come colori e livello del nero è impareggiabile.

hanno chiuso la produzione perchè il mercato putava + al prezzo che alla qualità, tranne gli appassionati. cercando in giro se ne trovano ancora

in alternativa Panasonic



se vuoi stare sugli LCD, le marche sono un'infinità....vai di Sony, Samsung, Sharp, Philips
davide.lomagno
Messaggio: #10
dipende se vedi i programmi in HD o in St.Def.
Non ho ancora un decoder HD,anche perchè sto' aspettando che sistemino l'X.Doom,per tenerci su sia Sky in HD sia Mediaset.....ho un philips 37"ambivision e se lo vedo in stand.và da schifo.Molto meglio il B&O. MX7000,che dà dei punti ancora ....
vincent39
Messaggio: #11
ma non erano da preferire gli LCD al Plasma ???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(pimassi @ Dec 16 2009, 11:58 AM) *
NEC PLASMA SYNC 50"



ottimo!!! Pollice.gif
Francesco Martini
Messaggio: #13
Hai fatto una bella domanda.... messicano.gif
L'anno scorso presi un bel 47" LG lcd Full HD (una meraviglia) ....ma dopo alcuni mesi uscirono i televisori con tecnologia LED.... dry.gif
...Quindi..qualsiasi cosa tu comprerai...sappi che tra qualche mese uscira' sicuramente qualcosa di meglio (come nel campo dei computer e , purtroppo, delle fotocamere digitali)..... messicano.gif
Morale della favola:
se hai visto un bel televisore (lcd, led o plasma) che te gusta,
prendilo!!!!!!!!!
Poi, come cantava tanto tempo fa Ornella Vanoni:
Domani e' un'altro giorno..si vedra'.....
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 16 2009, 01:36 PM
g_max
Nikonista
Messaggio: #14
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 16 2009, 01:34 PM) *
Hai fatto una bella domanda.... messicano.gif
L'anno scorso presi un bel 47" LG lcd Full HD (una meraviglia) ....ma dopo alcuni mesi uscirono i televisori con tecnologia LED.... dry.gif
...Quindi..qualsiasi cosa tu comprerai...sappi che tra qualche mese uscira' sicuramente qualcosa di meglio (come nel campo dei computer e , purtroppo, delle fotocamere digitali)..... messicano.gif
Morale della favola:
se hai visto un bel televisore (lcd, led o plasma) che te gusta,
prendilo!!!!!!!!!
Francesco Martini


grazie.gif a tutti per le vostre risposte!
Quello che mi ha favorevolmente impressionato è stato il Panasonic 600 hz!
Ma poi si resta impressionati un po' da tutto a certi livelli!
Il mio vicino ha preso un Pioneer, ma non so che modello: immagini fantastiche!
Poi vai alla fnac...e li perdi la strada per tornare a casa!

Ciao!!!
Morpheus8415
Messaggio: #15
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 16 2009, 01:34 PM) *
Hai fatto una bella domanda.... messicano.gif
L'anno scorso presi un bel 47" LG lcd Full HD (una meraviglia) ....ma dopo alcuni mesi uscirono i televisori con tecnologia LED.... dry.gif
...Quindi..qualsiasi cosa tu comprerai...sappi che tra qualche mese uscira' sicuramente qualcosa di meglio (come nel campo dei computer e , purtroppo, delle fotocamere digitali)..... messicano.gif
Morale della favola:
se hai visto un bel televisore (lcd, led o plasma) che te gusta,
prendilo!!!!!!!!!
Poi, come cantava tanto tempo fa Ornella Vanoni:
Domani e' un'altro giorno..si vedra'.....
Francesco Martini


Infatti stanno uscendo le TV 3D.... ;-)
Francesco Martini
Messaggio: #16
QUOTE(Morpheus8415 @ Dec 16 2009, 02:05 PM) *
Infatti stanno uscendo le TV 3D.... ;-)

..Proprio 3D...ancora no, ma sottilissime, arrotolabili come uno schermo per proiezione e grandi come una parete....poco ci manca.... rolleyes.gif
e magari con distributore automatico di pop-corn e bibite durante la proiezione di un film... rolleyes.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 16 2009, 04:25 PM
cuomonat
Messaggio: #17
Io ho preso recentemente un semplice LCD (no LED) 40" Samsung da 100 hz. che è una favola. Lo guardo da 3/4-5 mt di distanza, ed è immenso.

Poi diciamola tutta... Skay, il digitale terrestre, titoli in bluray che non si trovano ancora... ???

I film li vorrei vedere in HD ma dove sono?
Francesco Martini
Messaggio: #18
QUOTE(cuomonat @ Dec 16 2009, 04:38 PM) *
I film li vorrei vedere in HD ma dove sono?

...?????
su Sky ce ne sono quanti ne vuoi.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
No matter what, io andrei su tecnologia LED.
Ora ho un LCD della LG con cui mi sono sempre trovato bene e, sempre l'LG, è uscita con un modello bordless.
Anche Samsung ha fatto dei bei LED (almeno a quello che si vede nei negozi, poi, nella vita di tutti i giorni non saprei).
Il consiglio (un pò come le macchine fotografiche smile.gif ), vai e vedi: il vantaggio delle grandi catene è proprio quello, vedere e confrontare diversi modelli.
Ad esempio a me Sony non piace proprio come software e come gestione (non l'ho mai avuto personalmente, ma ce l'abbiamo dove lavoro).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Full HD di base, nulla di meno, ovviamente smile.gif
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #20
Ciao g_max, sono moolto appassionato di cinema ed home theater, infatti possiedo un Pioneer Kuro lx5090h ed una "stagera" di film blu ray (ovviamente la mia convivente non mi rivolge parola da quando l'ho comprato rolleyes.gif ).

Posso dirti che con una botta di KURO pazzesca l'ho portato via ad un Saturn a 2500, ma solitamente si trova sui 3300.

Detto questo, in HD e' semplicemente ASSOLUTO ohmy.gif ; ho la possibilita' di switchare istantaneamente da LCD (samsung full HD 24") ed il Kuro, ed ogni volta resto sgomentato per l'immane superiorita' e livello di nero del plasma.

Perche' resto sgomentato?!?!?!

Perche' le multinazionali ci hanno imposto gli LCD perche' costa meno produrli, nonostante il plasma sia assolutamente superiore (perche' ha il NERO).
I Led hanno ancora alcuni difetti di gioventu' ed una colometria fredda(pero' consumano 1/3 dei plasma), oltretutto ora come ora i plasma vengono svenduti per il suddetto motivo.
Per questo ti sconsiglio di confrontare le tecnologie sotto i riflettori di un supermarket; un film lo giuarderai in luce soffusa...

Detto questo, ti chiederei distanza di visione e tipo di segnale (Full HD oppure standard definition)

Messaggio modificato da ANTERIORECHIUSO il Dec 16 2009, 08:34 PM
g_max
Nikonista
Messaggio: #21
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Dec 16 2009, 08:30 PM) *
Ciao g_max, sono moolto appassionato di cinema ed home theater, infatti possiedo un Pioneer Kuro lx5090h ed una "stagera" di film blu ray (ovviamente la mia convivente non mi rivolge parola da quando l'ho comprato rolleyes.gif ).

Posso dirti che con una botta di KURO pazzesca l'ho portato via ad un Saturn a 2500, ma solitamente si trova sui 3300.

Detto questo, in HD e' semplicemente ASSOLUTO ohmy.gif ; ho la possibilita' di switchare istantaneamente da LCD (samsung full HD 24") ed il Kuro, ed ogni volta resto sgomentato per l'immane superiorita' e livello di nero del plasma.

Perche' resto sgomentato?!?!?!

Perche' le multinazionali ci hanno imposto gli LCD perche' costa meno produrli, nonostante il plasma sia assolutamente superiore (perche' ha il NERO).
I Led hanno ancora alcuni difetti di gioventu' ed una colometria fredda(pero' consumano 1/3 dei plasma), oltretutto ora come ora i plasma vengono svenduti per il suddetto motivo.
Per questo ti sconsiglio di confrontare le tecnologie sotto i riflettori di un supermarket; un film lo giuarderai in luce soffusa...

Detto questo, ti chiederei distanza di visione e tipo di segnale (Full HD oppure standard definition)


Ciao ANTERIORECHIUSO e grazie per i tuoi consigli.
il mio budget per ora non mi permette di passare i 2000 caffè...e già siamo oltre quello che avevo previsto di spendere.
Comunque, tanto per restare in plasma, non mi dispiace il Panasonic 600 hz, certo che non è paragonabile al KURO, ma più di una certa cifra non posso andare!
Ho il decoder HD e, aspettando il nuovo televisore, il blueray!

grazie.gif ancora!
Ciao!!!
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #22
Benissimo, il Panasonic 600hz e' il gradino dopo il Kuro. Pollice.gif

Con meno di quella cifra doveresti prendere un 50" che non sono mai troppi se guardi in full HD.

Non ho capito, ha gia' il blu ray ?
Morpheus8415
Messaggio: #23
lo ripeto...io darei un'occhio ai nuovi televisori 3D...sony nel 2010 entrerà sul mercato con i bluray 3D...sarà implementata anche sulle PS3 senza dover comprare nuovi lettori.
con un paio di occhialini polarizzati (come quelli del cinema) potrai seguire i film in 3D.

Sky UK, ha già promesso per i mondiali di calcio un canale dedicato 3D.

se nn vuoi addentrarti in questa novità, prendi un buon full hd e godrai. se nn vuoi rischiare che tra 6 mesi la tecnologia della tua tv, sia obsoleta (e nn parlo di passaggio da 100hz a 200hz o robe simili) allora attendi gli sviluppi.
bisogna solo aspettare e vedere se le nuove tv avranno pari qualità HD e aggiungeranno anche la feature 3D
davide.lomagno
Messaggio: #24
un pd5090 a 2500 è semplicemente pazzesco....è il miglior plasma che sia mai stato fatto,ed è tecnologia di alcuni anni fà!gli LCD gli fanno una pippa.....se riesco atrovarne ancora 1,me lo piglio al volo.
g_max
Nikonista
Messaggio: #25
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Dec 17 2009, 07:34 PM) *
Benissimo, il Panasonic 600hz e' il gradino dopo il Kuro. Pollice.gif

Con meno di quella cifra doveresti prendere un 50" che non sono mai troppi se guardi in full HD.

Non ho capito, ha gia' il blu ray ?



Ciao ANTERIORECHIUSO, non ho ancora il bluray perchè non ho una tele HD!
Ho solo il decoder, e volevo aspettare a comprare le tele per comprare anche quello!

Ciao!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >