FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Macchine Fotografiche Cercasi.....
Leggete un pò cosa è successo
Rispondi Nuova Discussione
bigmind
Messaggio: #1
dry.gif
Buongiorno a tutti.
Apro questo 3d per capire se il problema che sto per esporvi è solo una prerogativa delle mie zone o altro.
Sono appassionato di fotografia da alcuni anni e ricordo ancora il momento dell' acquisto della mia prima reflex una nikon F60, macchina con la quale ho fatto una scelta di campo, ho dato una netta impronta al mio modo di fare ed intendere la fotografia e per questo ringrazio anche nikon.
Ho ereditato questa passione da mio padre il quale a 67 anni, pellicolaro 35mm.gif , ha pensato di passare al digitale.
Premesso che mio padre possiede da tantissimi anni una canon ftb del 78 con un obiettivo 50mm 1.8 e un 135 3.5, avendo un figlio, IO, nikonista convinto, ha affettuosamente combattuto con me delle battagli circa la tradizione canon pur stimando ed apprezzando la nikon.
Questa premessa è doverosa per spiegare cosa è successo.
Poco più di un mese fa mio padre mi dice: caro figlio voglio comprare una reflex digitale cosa mi consigli ????.
Dico vi rendete conto???? avevo davanti mio padre, canonista di vecchio pelo che mi chiedeva sulla macchina da acquistare. blink.gif
Compra da D70s vedrai non rimpiangerai il tuo vecchio amore, fidati.....
Non ci credevo neanche io, era fatta, avevo convertito mio padre e non solo, lo convinsi a comprare il solo corpo perchè nel mio corredo volevo inserire il 17-55 2.8 cedendo a lui il 18-70.
Chiamo il mio rivenditore, persona molto squisita, competente e quant' altro.. e ordino la D70s ovviamente NITAL.
Dovete sapere che mio padre nonostante gli anni è ancora un ragazzino, nel senso che quando compra un "giocattolo" nuovo diventa impaziente.
Il rivenditore dal 5 settembre fino a ieri mi dice che la macchina nital non è disponibile nel senso che il grossista dal quale si serve "non ne ha disponibili".
Passa circa un mese, ho provato a contattare nital e una simpatica signorina mi chiede il riferimento del rivenditore e mi informa che ci sono problemi di rallentamento negli ordini per mancanza di disponibilità.
Ieri il fattaccio.
Mio padre, giustamente spazientito vuole dei tempi, reali.
Sapete come è finita?? si collega al sito del rivenditore, mi chiede di fare un controllo sui tempi, sarebbe stato disposto ad aspettare ancora un po se solo avesse avuto una data. Purtroppo il rivenditore, essendo una persona seria, candidamente mi ha detto: Sono spiacente ma non ho una data certa da comunicarle... purtroppo.
Mio padre allora guardando il sito scorge un pallino verde su una reflex la cui sigla assomiglia a: "350D" e chiede al negoziante se è disponibile.
Risposta: "Di queste ne ho pronta consegna"..... dry.gif dry.gif dry.gif
Vi lascio immaginare come è finita.
Mio padre ha comprato quella, mi ha accusato dico "giustamente" dicendo: ma è mai possibile aspettare più di un mese senza avere neanche una previsione sui tempi ??????.
Tra l' altro io non ho potuto dargli il 18-70, e dovrò aspettare per il 17-55.
Ma tu guarda che danno...... mad.gif
Premetto che la mancanza di disponibilità era intesa per i soli corpi, mentre era disponibile un kit che comprendeva l' ottica in dotazione e altro.
Non ci credevo neanche io, ero riuscito a convincere mio padre........, ma è andata male.....
Fulmine.gif
Andry81
Messaggio: #2
scusa ma se compravate il kit dove è il problema???
a mali estremi estremi rimedi no??
bigmind
Messaggio: #3
Bah!!
Tu compreresti due volte lo stesso obiettivo ???
blink.gif
_ROY_
Messaggio: #4
mah...non è la prima volta che sento storie del genere...... tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(bigmind @ Oct 15 2005, 10:57 AM)
Bah!!
Tu compreresti due volte lo stesso obiettivo ???
blink.gif
*



Io no, ma mica dovevi ricomprarlo tu, lo avrebbe comprato tuo padre...vogliamo dirla tutta? Volevi dare a lui il 18/70 e pur di poterlo fare, hai finito per impedirgli l'acquisto del Kit. Comunque lui sarà contento lo stesso, buona macchina la 350D.
MarcoPagin
Messaggio: #6
Ad onor del vero, sentivo giusto giovedì il mio negoziante lamentarsi sulla disponibilità della D50 e D70s solo corpo. Mi diceva che alcuni acquirenti aspettano da varie settimane.
Tuo padre è quindi in buona compagnia. Si potrebbe dire: mal comune, mezzo gaudio. Ma se vediamo la cosa da un'altra prospettiva: mal comune, c'è un prolema.
Troppa richiesta? hmmm.gif Tutti pazzi per nikon!! wub.gif

Figuriamoci quando sarà dato l'annuncio delle nuove reflex... laugh.gif Dovranno gettarle da
arei-cargo in casse paracadutate, tipo-aiuti-umanitari...

Battute a parte...è un peccato che tuo padre si perda il feeling della D70s rispetto alla 350D....'naltra cosa!
_ROY_
Messaggio: #7
QUOTE(__Claudio__ @ Oct 15 2005, 11:09 AM)
buona macchina la 350D.
*



hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif ...un pò troppo "plasticozza" sembra di avere in mano un giocattolo
Andry81
Messaggio: #8
QUOTE
lo avrebbe comprato tuo padre

ha ragione claudio.
Tuo padre comprava il kit e te magari rivendevi il tuo obiettivo per prenderne un altro.
Poi per carità,ognuno fa come gli pare non prenderla come un giudizio.
Pollice.gif
giannizadra
Messaggio: #9
Mi ricordi mia figlia, Bigmind: quando vuole farmi un regalo mi compra un CD di una banda di sguaiatissimi rockettari che piacciono a lei... mad.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Oct 15 2005, 12:26 PM
bigmind
Messaggio: #10
Aspetta, questa non la capisco....
Io non avevo di certo voglia di comprare la 350D ne tantomeno volevo rifilare, nel senso dispreggiativo, il mio 18-70 a mio padre, ma ad onor del vero, 890 euro del solo corpo sono meno di 1350 circa del kit.
Ottimizzare le risorse significa anche questo, se mio padre avesse optato per il kit sarebbe andato comunque incontro ad una spesa maggiore ed io avrei dovuto comunque vendere un obiettivo che avrei voluto restasse "in casa" anche perchè, mi trovo bene e sono convinto che è un ottimo vetro, ma il 17-55 certo non lo regalano.
bigmind
Messaggio: #11
Scusate ho scritto dispregiativo con due g........capita.
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #12
hai provato da internet? il più famoso sito di compravendite internazionale di cui non posso fare il nome se no gli amministratori mi sgridano ma tutti abbiamo capito di quale sito parlo c'è ne sono a valanga anche solo corpo o kit e se ne trovano nital e non con fattura e garanzia dal giorno dell'aquisto il tutto ovviamente regolarissimo!internet aiuta tutti!noi che compriamo meno e loro hanno un maggiore pubblico!!sbaglio?
giannizadra
Messaggio: #13
QUOTE(bigmind @ Oct 15 2005, 01:42 PM)
Aspetta, questa non la capisco....
Io non avevo di certo voglia di comprare la 350D ne tantomeno volevo rifilare, nel senso dispreggiativo,  il mio 18-70 a mio padre, ma ad onor del vero, 890 euro del solo corpo sono meno di 1350 circa del kit.
Ottimizzare le risorse significa anche questo, se mio padre avesse optato per il kit sarebbe andato comunque incontro ad una spesa maggiore ed io avrei dovuto comunque vendere un obiettivo che avrei voluto restasse "in casa" anche perchè, mi trovo bene e sono convinto che è un ottimo vetro, ma il 17-55 certo non lo regalano.
*



Come non capisci ?
Ricapitoliamo: Tuo padre non si compra il kit perché altrimenti tu ti trovi con due obiettivi uguali.. hmmm.gif
Sei esattamente come mia figlia: mi regala sempre CD che non ha, mica vuole doppioni.. biggrin.gif
enrico1974
Messaggio: #14
QUOTE(giannizadra @ Oct 15 2005, 05:50 PM)
Come non capisci ?
Ricapitoliamo: Tuo padre non si compra il kit perché altrimenti tu ti trovi con due obiettivi uguali.. hmmm.gif
Sei esattamente come mia figlia: mi regala sempre CD che non ha, mica vuole doppioni.. biggrin.gif
*



Beh, in fin dei conti comprare un'altro 18-70 sapendo già di volerne vendere uno per passare al 17-55 non mi sembra economicamente vantaggioso.
Certo mi sarei mosso di più per trovare un D70 solo corpo per altre vie rispetto al venditore abituale (vedi internet)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
_ Ad ogni modo c'è da rispettare l'idea di Bigmind se voleva comprare solo il corpo ,e non trovo normale quello che sta succedendo per la disponibilità della 70s cosa che ho riscontrato personalmente on line visto che nella mia zona non c'è un rivenditore nikon.I tempi di consegna non sono chiari e questo demotiva un tantino l'acquisto specialmente se si è impazienti come me,ma sfido chiunque a non esserlo.In un sito ho letto che sino a dicembre ci saranno problemi di consegna di questo prodotto a causa della reperibilità di alcuni componenti elettronici hmmm.gif Non vi pare che c'è qualcosa che non va?Io addirittura stavo per buttarmi sulla D100 kit che invece trovo disponibile solo che non so se vale la pena spendere più doldi per un prodotto che tra poco sarà sostituito dalla D90,quindi approfitto per chiedere a voi utenti più esperti se tale acquisto può rappresentare un'alrernativa valida alla 70s oppure no .
bigmind
Messaggio: #16
QUOTE(giannizadra @ Oct 15 2005, 05:50 PM)
Come non capisci ?
Ricapitoliamo: Tuo padre non si compra il kit perché altrimenti tu ti trovi con due obiettivi uguali.. hmmm.gif
Sei esattamente come mia figlia: mi regala sempre CD che non ha, mica vuole doppioni.. biggrin.gif
*



Caro Gianni mi sorprende che proprio tu, (preferisco usare il pronome confidenziale almeno sul forum), faccia osservazioni di questo tipo.
Sei una delle persone che ho imparato ad apprezzare frequantando il forum per l' elevato profilo tecnico che esprimi ma a sto giro non ci siamo.
In primis io 15 anni li ho già superati da un pezzo e non ho bisogno di giochetti addolescenziali per ottenere qualcosa, il fatto che io voglia comprare il 17-55 non è assolutamente nell' equazione di scelta della reflex di mio padre.
Ho semplicemente agito con il buon senso del padre di famiglia che i soldi li guadagna lavorando e, se leggi il mio corredo in calce, vedrai che di vetri ne ho e anche buoni e non ho bisogno di "arruffianarmi" mio padre o spingerlo verso scelte strane solo per non avere il doppione.
Pensa che nell' attuale situazione, non solo mio padre non ha comprato una nikon, come sarebbe stato mio desiderio, ma pensa non potrò neanche scambiare con lui le ottiche. La sua è stata una scelta basata su criteri che altri lettori del forum hanno già indicato, mancanza di tempi e previsioni.
Poi sai basta fare un po di conti che se avesse preso solo il corpo, lui si sarebbe trovato con il 18-70 che avremo condiviso, io avrei comperato prima il 17-55 che avremo condiviso assime alle altre e guarda caso avremo risparmiato almeno 250 eurozzi. Se questo è il ragionamento di un 15enne fai tu.
smile.gif

Comunque il mio 3d nasce con l' intento di comunicare in casa nital la mia esperienza che, come esempio, viene portata affinchè possa contribuire a risolvere celermente il problema dei tempi di consegna.
P.S. quella di mio padre era una di sette D70S in attesa, guarda un pò solo il corpo.
Caro Gianni quando di ottiche ne hai abbastanza a volte basta anche solo il corpo.
Saluti. biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Bigmind... ma guarda che Gianni ha fatto una battuta, si scherzava.
mica c'è da rimanere delusi e scrivere 30 righe a confutazione? wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Ciao,
non voglio entrare nel merito degli ultimi interventi, huh.gif ma mi sembra che il tono di Gianni sia stato scherzoso. Anch'io sono grandicello ed ho un mio amico un po' più grande che talvolta per scherzo mi paragonava al suo figlio di 14.... Come io faccio con lui in tal altre situazioni. Ma il tono di Gianni, era effettivamente scherzoso. wink.gif
Comunque.

Riguardo alla D70s kit o corpo che sia, quello che mi sembra strano (e qui non offenderti) è che il tuo rivenditore non abbia aperto un kit per venderti il solo corpo.
Cosa che fece il mio quando acquistai la D70.
Anche perché il 18-70dx nel kit costa meno e si rivende benissimo anche separato ad un prezzo più basso di quello di listino.

Il tuo ragionamento è perfetto: potendo condividere le ottiche con tuo padre ti saresti divertito di più ed avresti risparmiato un bel po' di soldi. guru.gif
Quello che non capisco è il comportamento del venditore ohmy.gif
ciro207
Messaggio: #19
Per me avete fatto una follia... (senza offesa) comprare una ca@#[]n invece di aspettare i giorni di consegna. Anche avendo qualche lavoro fotografico urgente proprio non lo capisco.
Anche se ci rimetti io direi di rivendere la 350D quando sarà disponibile la 70s. E' ormai assodato che mantenere due corredi costa un patrimonio. E se hai pure famiglia a carico biggrin.gif credo dovresti pensarci su.
Inoltre visto che sarebbe più utili avere due macchine della stessa casa per potersi aiutare nella postproduzione.

Il mondo dell'elettronica è proprio strano... smile.gif
bigmind
Messaggio: #20
smile.gif
Anche io avevo pensato alla stessa cosa ma forse per il venditore la cosa era poco fattibile nel senso che il kit della D70s non era pronta consegna ma solo disponibile al grossista. Tieni conto che, come detto in precedenza, la mia era una di sette macchine (solo corpo) ordinate e solo nel mese di ottobre.
Non so se avendola avuta disponibile comunque avrebbe potuto farlo anche perchè non conosco l' eventuale legame, in termini di registrazione prodotto, che il kit possa avere a fronte del singolo pezzo..... non so.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Senti, io ti posso dire che il mio rivenditore l'ho trovato tramite il sito NITAL. Lui non ha fatto il minimo problema... mi ha lasciato tutto il contenuto del kit eccetto la scheda (che ho preso da 1GB) e l'obiettivo.
bigmind
Messaggio: #22
QUOTE(ciro207 @ Oct 17 2005, 09:06 AM)
Per me avete fatto una follia... (senza offesa) comprare una ca@#[]n invece di aspettare i giorni di consegna. Anche avendo qualche lavoro fotografico urgente proprio non lo capisco.
Anche se ci rimetti io direi di rivendere la 350D quando sarà disponibile la 70s. E' ormai assodato che mantenere due corredi costa un patrimonio. E se hai pure famiglia a carico  biggrin.gif credo dovresti pensarci su.
Inoltre visto che sarebbe più utili avere due macchine della stessa casa per potersi aiutare nella postproduzione.

Il mondo dell'elettronica è proprio strano...  smile.gif
*



Più che follia sono dispiaciuto che mio padre non abbia preso una nikon ma per lui, in fondo, si è trattato di restare in casa (vedi ftb del 1978).
Tra l' altro lui ed io siamo solo appassionati e con la fotogtafia ci divertiamo. In quanto al corredo dubito che mio padre andrà più lontano di un tele e di un ottica migliore del (pinot de pinot cinzano) ... scusate 18-55 in dotazione con la macchina lui voleva solo passare al digitale.
smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(bigmind @ Oct 15 2005, 09:44 AM)
dry.gif
Buongiorno a tutti.
Apro questo 3d per capire se il problema che sto per esporvi è solo una prerogativa delle mie zone o altro.
...

*



Ciao, ti confermo che anche a Roma la situazione sembra essere analoga. Ieri ero dal mio rivenditore di fiducia (uno dei distributori ufficiali Nital) e, nella lunga chiacchierata, mi ha detto che dell'ultimo ordine di circa 20 D70s gliene è arrivata soltanto una e dopo più di 20 giorni !

A suo dire questo potrebbe essere legato ad imminenti novità e quì mi fermo perchè altrimenti si riparte in tromba con i nuovi fantomatici modelli. cool.gif

Un saluto.
bigmind
Messaggio: #24
QUOTE(gabrieleD70 @ Oct 17 2005, 09:16 AM)
Senti, io ti posso dire che il mio rivenditore l'ho trovato tramite il sito NITAL. Lui non ha fatto il minimo problema... mi ha lasciato tutto il contenuto del kit eccetto la scheda (che ho preso da 1GB) e l'obiettivo.
*



Sentire questo mi fa pensare, ma il rivenditore a cui mi sono rivolto non è concessionario diretto nikon/nital ma tratta un po di tutto, probabilmente se fosse stato nital il lavoro che dici tu l' avrebbe anche potuto fare.
Ormai!!, Consueloooooo!!!!
biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Chiaramente, si fa per dire....
Non che la 350D faccia cag...re, anzi ! Se ti abitui all'ergonomia, è una gran bella macchinetta anche quella.

Buone foto e buona luce.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >