FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Video Proiezioni
QUAL'E' IL PROGRAMMA MIGLIORE?
Rispondi Nuova Discussione
cristianbonizzato
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vorrei fare una viedo proiezione ma non so quale programma scegliere per ottenere una buona qualità nella dissolvenza.
potete aiutarmi???


ho sentito parlare di un programma dal nome "stuunf" ma non sono sicuro che si scriva così, qualcuno lo conosce?


grazie ancora
cristian
Nuccio D
Messaggio: #2
Il sw che citi non lo conosco.
Io uso Proshow gold e funziona bene.
scarica la versione di prova e vedi se fa per te.
Lester

PS: ci sono tante discussioni in merito
cristianbonizzato
Messaggio: #3
grazie biggrin.gif
Gilberto Minguzzi
Messaggio: #4
QUOTE(cristianbonizzato @ Jul 10 2007, 09:12 AM) *

Ciao a tutti, vorrei fare una viedo proiezione ma non so quale programma scegliere per ottenere una buona qualità nella dissolvenza.
potete aiutarmi???
ho sentito parlare di un programma dal nome "stuunf" ma non sono sicuro che si scriva così, qualcuno lo conosce?
grazie ancora
cristian

Probabilmente e' wings platinum e molto simile m.objects.

Sono molto costosi e non molto semplici da usare, in compenso offrono dissolvenze e una resa delle immagini non paragonabile a proshow ( che trovo discreto).

M.objects e' scaricabile e utilizzabile in versione prova wings platinum non so
LISINI_RENATO
Messaggio: #5
m object e Wings platinum sono decisamente i migliori e realmente professionali. m object costa leggermente meno ed ha il vantaggio di essere anche in italiano con manuale cartaceo in italiano.
Io ho la versione pro e ti assicuro che è ottima.
L'importatore è ANDREELLA di Busto Arsizio. www.andreella.it.
Saluti
davide.lomagno
Messaggio: #6
Confermo le positive impressioni,per m.object.Io ho la versione media(quella da 300 euro....3 piste video+3 piste audio)ed è veramente un ottimo prodotto.
zalacchia
Messaggio: #7
Confermo che attualmente il migliore software per videoproiezione è m object, ottima alternativa per me è PTE (PicturesToExe) secondo me molto più semplice...costa pochissimo e vale la pena acquistarlo.

Gli altri programmi tipo proshow, non sono assolutamente adatti a fare proiezioni come con le vecchie dia: creano un "filmato"...con la relativa scarsa risoluzione video e il gigantesco peso.....in Pte e m Object le immagini vengono proiettate come tali (mantengono pure la risoluzione nativa).

Pte costa un decimo di m object (sono spudoratamente di parte)

Ciao Stefano Z.
danighost
Nikonista
Messaggio: #8
Dove lo trovo?
Visto che non si può parlare di prezzi mi dici in MP quanto costa?
zalacchia
Messaggio: #9
Con immenso piacere vi comunico che ho la possibilità di mostrarvi un lavoretto fatto con PTE.

Ha un peso notevole (52mb), ma chi dispone di una adsl non dovrebbe avere problemi a scaricarlo, è un file .exe zippato.

Sarebbe bello poter creare, nella comunità, una sezione tipo "life" dove poter linkare i propri lavori eseguiti in forma "diaporama", una possibilità che le nuove tecnologie ci permettono è quella di ricreare delle proiezioni simili a quelle che si faceva con i diaproiettori.

Il link: http://www.zalaffi.it/Images/Foto/Misc/

Buona visione.
Stefano Z.

ps: alzate il volume wink.gif
Gilberto Minguzzi
Messaggio: #10
splendide foto... complimenti.

Non ho mai provato pte, quindi lo consigli al posto di proshow?
federicobiga
Messaggio: #11
Al momento, dificilmente troverai un programma più completo e versatile di ProShow (sopratutto nella versione Producer), non ultima l'eccellente qualità dell'output video generato.

Se hai voglia di fare una ricerca quì sul forum...troverai moltissime opinioni al riguardo smile.gif .

Bye.
zalacchia
Messaggio: #12
QUOTE(Gilberto Minguzzi @ Jul 18 2007, 08:37 AM) *

splendide foto... complimenti.

Non ho mai provato pte, quindi lo consigli al posto di proshow?


Se il tuo intento è quello di proiettare le immagini dal PC con un videoproiettore PTE è sicuramente meglio di proshow.
Se invece è la TV il tuo fine allora proshow va benissimo.

Come dovrei avere già specificato PTE non crea un filmato e le immagini potranno essere proiettate a qualsiasi risoluzione (attualmente però i videoproiettori hanno una risoluzione di 1024 x 700 equalcosa)...no e detto che presto possano uscire modelli con risoluzioni elevate.

Al contrario di tutti i software che creano filmati, con PTE non vi è nessuna compressione e ricampionatura dell'immagine...se si proiettano un certo numero di immagini il peso del file è pari alla somma delle immagini originali, indipendentemente dalla durata della proiezione.


Ciao
Stefano Z.
zalacchia
Messaggio: #13
QUOTE(d.vid@iol.it @ Jul 16 2007, 03:17 PM) *

Confermo le positive impressioni,per m.object.Io ho la versione media(quella da 300 euro....3 piste video+3 piste audio)ed è veramente un ottimo prodotto.


In effetti m.object è sicuramente migliore di PTE ma per un uso di livello diciamo "maniacale"...con transazioni molto più evolute sfruttando più piste video contemporaneamente e soprattutto AUDIO...dov'è possibile inserire commenti e suoni sovrapposti ( ad esempio il cinguettio di un uccellino o il suono delle campane ecc...ecc..) alla colonna sonora... guru.gif

Con PTE invece la colonna sonora ed eventuale commento e suoni va creata appositamente con software dedicati, a meno che non vogliate inserire semplicemente e solo la colonna sonora.
dema
Messaggio: #14
Avete mai provato visto che più o meno tutti lo hanno ad usare AcdSee nelle versioni dalla 7 in poi
crea
crea proiezione diapositive
va a creare un file eseguibile con tutte le transizioni e per l'output è possibile scegliere le dimensioni dei pixel oppure lasciarle come nel file sorgente.
Non sarà forse stupendo ma ha parecchie transizioni la possibilità di applicarle in modo casuale, si può decidere un unico intervallo per tutte le foto, si può aggiungere una colonna sonora.
E in più avendolo già in casa è GRATIS
cristianbonizzato
Messaggio: #15
QUOTE(zalacchia @ Jul 17 2007, 11:52 PM) *

Con immenso piacere vi comunico che ho la possibilità di mostrarvi un lavoretto fatto con PTE.

Ha un peso notevole (52mb), ma chi dispone di una adsl non dovrebbe avere problemi a scaricarlo, è un file .exe zippato.

Sarebbe bello poter creare, nella comunità, una sezione tipo "life" dove poter linkare i propri lavori eseguiti in forma "diaporama", una possibilità che le nuove tecnologie ci permettono è quella di ricreare delle proiezioni simili a quelle che si faceva con i diaproiettori.

Il link: http://www.zalaffi.it/Images/Foto/Misc/

Buona visione.
Stefano Z.

ps: alzate il volume wink.gif






biggrin.gif COMPLIMENTI e grazie per i consigli
Gilberto Minguzzi
Messaggio: #16
Chiedo all'amico zalacchia se le cornici bianche le ha inserite prima o e' possibile farlo con pte.

grazie
zalacchia
Messaggio: #17
QUOTE(Gilberto Minguzzi @ Jul 21 2007, 08:45 PM) *

Chiedo all'amico zalacchia se le cornici bianche le ha inserite prima o e' possibile farlo con pte.

grazie


Tutta la proiezione è stata preparata con un unico file in Photoshop....un file di circa 80 livelli...tutte le foto man mano che procedevo alla preparazione venivano "salvate con nome"...numerandole con 001...002...003 ecc...ecc.. così da avere bella e pronta una cartella con le immagini in sequenza.
Per la cornice: ivello1 completamente nero e lo salvo come 001...livello2 copia del fondo con bordo bianco....liv3 prima scritta con titolo....liv4 firma.
A questo punto ho le immagini per le sequenze che vanno dalla partenza nera....poi in dissolvenza si forma la cornice...compare il titolo con una transazione circolare antioraria......compare la firma con la stessa transazione...ecc...ecc...a questo punto scompare titolo e firma mantenendo la cornice, è il quinto livello di PS dive ho provveduto a nascondere i due livelli testi (basta cliccare sull'occhiolino dei livelli che si vogliono nascondere) mantenendo il liv1 e 2 visibili....quelli con il fondo nero e la cornice...


Ciao
Stefano Z.
zalacchia
Messaggio: #18
Un esempio dei livelli usati:

http://www.zalaffi.it/Images/Foto/Misc/deskstopliv.jpg

Ciao
Stefano Z.
Gilberto Minguzzi
Messaggio: #19
voglio provare!

Ho un dubbio: come si fa ad inserire velocemente tante immagini? Fino ad ora ho sempre aperto le immagini da inserire e le trascinavo nel nuovo documento: ma quando sono un centinaio come si fa?

.... o meglio usando file> inserisci si fa', ma mi sembra una alla volta: e' possibile inserirle tutte in una volta?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio