FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club D3300
, Le immagini scattate con la Nikon D3300
Rispondi Nuova Discussione
photoflavio
NPA
Messaggio: #1
Mai avrei pensato di inaugurare un Club, tantomeno di farlo su questo forum che tanto mi ha dato fin dal lontano 2005, ancor meno per parlare di una nuovissima uscita di casa Nikon. Ho dato un'occhiata in giro e non mi pare sia stato già aperto il club della D3300 quindi... pongo rimedio.

L'occasione di maneggiare questa fotocamera mi è offerta da un regalo che farò a giorni. In attesa della data di consegna del regalo, prima di ricomporre il pacchetto, dovrò pur accertarmi di aver fatto un buon acquisto e di conseguenza proporrò qualche scatto con la speranza di fare cosa gradita a chi è interessato all'acquisto.

Il primo passo istituzionale dovrebbe essere lo spacchettamento. Non ho documentato tutte le fasi, mi sono limitato alla scatola chiusa ed alla fotocamera con il nuovo obiettivo 18÷55 AF-S VR II "collassabile" (o retraibile come lo hanno definito altri) fornito in Kit.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Per fortuna c'era un po' di batteria e prima che facesse buio ho posuto scattare frettolosamente alcune foto da proporre qui... nessuna pretesa tecnica o fotografica, giusto per avere qualche file per inaugurare il club



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Sono abituato a fotocamere più pesanti ed ingombranti, ma nonostante ciò le impressioni nel tenerla in mano sono buone. Per chi ha un minimo di dimestichezza con i menù ed i comandi Nikon, nulla di troppo diverso o difficile, tutto abbastanza intuitivo ed a portata di mano. L'autofocus mi sembra abbastanza veloce (compatibilmente con il segmento di questa fotocamera e dell'obiettivo, ovviamente) ed anche in condizioni di poca luce ho pocheggiato con facilità e senza incertezze.
Questa sera sono un po' di fretta ma spero di poter allegare al più presto un po' di scatti più rappresentativi di questi, realizzati con l'ottica del Kit e con altri obiettivi del mio corredo.

Ciao wink.gif
Flavio

 
Nuova Discussione
Risposte
paolomusso
NPU
Messaggio: #2
Buongiorno a tutti e in particolare a "maestro" Flavio.

vengo da numerose compatte e ora vorrei passare ad una reflex digitale. Mi hanno colpito i vostri commenti e quindi mi sono orientato sulla d3300, ho visto in rete che è uscito un kit 18 200 vr II, la mia domanda è:
per quanto riguarda la nitidezza, ci perdo molto acquistando solo il 18 200 o mi consigliate il classi 18 55 e un 55 200 o superiore?

Abbiate venia perchè nella reflex sono davvero un asino quindi spero che il grande Flavio non mi metta dietro al lavagna!

Posta in questo topic
photoflavio   Club D3300   Feb 20 2014, 07:24 PM
Mauro Va   le foto sono buone ....il manico conta eh!...   Feb 20 2014, 07:53 PM
photoflavio   Fotina mattutina prima di entrare in ufficio. Il p...   Feb 21 2014, 09:19 AM
rick_86   Ciao cosa ci dici del 18-55? Come ingombri, resa e...   Feb 21 2014, 10:33 AM
photoflavio   Mar 14 2014, 11:27 PM
photoflavio  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D3300 E D4x In Arrivo A Gennaio! sandrofoto 143 04-01-2014 14:48
D3300 bieci 18 21-12-2013 01:49
D3300... In Arrivo Forse Il 7 Gennaio bieci 2 28-12-2013 13:03
Nikon D3300 giac23 1 19-11-2013 12:11
Nikon D3300 giac23 0 19-11-2013 12:08