FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Tele Per D5100
Rispondi Nuova Discussione
Baummarder
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti!!

Chiedo consiglio riguardo l'acquisto di un tele per la mia D5100.

Premetto che sono un appassionato,(non un fanatico) e possiedo di budget e attrezzatura limitati sfortunatamene!

Amo fotografare specialmente paesaggi naturalistici e animali,fotografo in ambienti montani e mi sono stufato di poter godermi solo al momento qualche bell'animale che trovo, senza potermi portare a casa qualche bello scatto.
Possiedo solo il base 18-55mm, quindi mi risulta impossibile immortalare qualche cervo,cinghiale o capriolo che sia.

Ero interessato al tutto-in-uno 18-300mm che mi sembrava il giusto obbiettivo che cercavo,comodo e sempre su,però prezzo e peso mi sono a sfavore,quindi mi rimane l'idea di un tele( che poi alla fine, per quel che mi serve di sicuro il grandangolo può rimanere in borsa laugh.gif )

Un grazie in anticipo a tutti!!!

 
Nuova Discussione
Risposte
andreabellitto
NPU
Messaggio: #2
Non sono il massimo qualitativamente i tutto fare, io ti consiglio di prendere qualcosa che "completi" ciò che hai già. Io ad esempio possiedo un Tamron 70-300mm f4-5.6 Ld Di Macro, di cui sono più che soddisfatto se penso che l'ho pagato 119€ nuovo. Con quella cifra non compri niente altro, se non al massimo l'equivalente Sigma. Per esperienza posso dirti che è molto buono, certo qualcun altro potrà dirti che il 70-300 nikon è molto meglio, ma costa quasi 400 euro, e le differenze non valgono più del doppio del prezzo secondo me e non solo secondo me, basta leggere le opinioni sul Tamron che si trovano in giro. Ti allego una foto scattata da me proprio con il Tamron che ti ho indicato quando avevo la d3100.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da andreabellitto il May 23 2013, 04:28 PM
Baummarder
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(andreabellitto @ May 23 2013, 05:25 PM) *
Non sono il massimo qualitativamente i tutto fare, io ti consiglio di prendere qualcosa che "completi" ciò che hai già. Io ad esempio possiedo un Tamron 70-300mm f4-5.6 Ld Di Macro, di cui sono più che soddisfatto se penso che l'ho pagato 119€ nuovo. Con quella cifra non compri niente altro, se non al massimo l'equivalente Sigma. Per esperienza posso dirti che è molto buono, certo qualcun altro potrà dirti che il 70-300 nikon è molto meglio, ma costa quasi 400 euro, e le differenze non valgono più del doppio del prezzo secondo me e non solo secondo me, basta leggere le opinioni sul Tamron che si trovano in giro. Ti allego una foto scattata da me proprio con il Tamron che ti ho indicato quando avevo la d3100.





Grazie mille per il consiglio!

Infatti anchio avevo optato per un Tamron sia il 18-270mm oppure il 28-300mm,molto interessanti ma di prezzi elevati.

Che differenze posso riscontrare tra un 50-300mm e un 70-300mm!

Grazie ancora ;-)!

Posta in questo topic
Baummarder   Acquisto Tele Per D5100   May 23 2013, 04:07 PM
Baummarder  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio